martedì 30 settembre 2008

Coppa Italia, Eccellenza: domani in programma Azzate Mornago-Ponte S.Pietro Isola e Sancolombano-Verbano

Tutto è pronto per la Coppa Italia d'Eccellenza, manifestazione nella quale Verbano e Azzate Mornago tenteranno di tenere alto l'onore del Varesotto. I primi, tra i nostri, a scendere in campo saranno i rossoneri di Mario Belluzzo, i quali tenteranno di fare il colpaccio in casa del Sancolombano. La gara si giocherà alle ore 17 al "Riccardi". Impegno assai complicato toccherà anche all'Azzate Mornago, costretto a misurarsi col temibilissimo Ponte S.Pietro Isola (ore 20.30 a Vergiate). Sia rossoneri che gialloblù daranno spazio a chi, in campionato, ha giocato meno. Non per questo, però, non tenteranno di fare bene e, magari, di centrare la qualificazione.

Coppa Italia - Eccellenza
Ottavi di finale:
Sancolombano-Verbano (ore 17)
Azzate Mornago-Ponte S.Pietro Isola (ore 20.30)

Coppa Italia: in campo Solbiatese, Verbano, Azzate Mornago, Vanzaghellese, Union Cassano, Sommese e Gallaratese

Le big, le professioniste hanno la Champions League, le dilettanti si devono "consolare" con la Coppa Italia. Poco male, la settimana dei tanti calciofili accaniti sarà comunque intensa. Domani si potranno infatti seguire la Solbiatese, impegnata nella tana della Biellese per l'ultima giornata del secondo turno di Coppa Italia, oltre a Verbano, di scena a San Colombano al Lambro (alle ore 17) e Azzate Mornago, padrone di casa con il Ponte S.Pietro Isola (a Vergiate alle ore 20.30) entrambe in campo per la gara d'andata degli ottavi di finale. Giovedì sarà poi il turno di Gallaratese, Sommese, Union Cassano e Vanzaghellese, tutte "occupate" dai sedicesimi di finale della coppa di categoria.

Coppa Italia - Serie D
Secondo turno:
Biellese-Solbiatese
La classifica: Valle d’Aosta punti 2; Solbiatese e Biellese 1.

Coppa Italia - Eccellenza
Ottavi di finale:
Sancolombano-Verbano (ore 17)
Azzate Mornago-Ponte S.Pietro Isola (ore 20.30)

Coppa Italia - Promozione
Sedicesimi di finale:
Oreno Ausonia Calcio-Gallaratese (ore 20.30)
Stradellina-Sommese (ore 20.30)
Union Cassano-Rozzano (ore 20.30)
Vanzaghellese-Molinello (ore 20.30)

lunedì 29 settembre 2008

Prima categoria, girone A: terzo turno: Vergiatese sola al comando, primi punti per il Gorla Maggiore

C’è una sola capolista nel girone A di Prima categoria. Si tratta della Vergiatese, unica squadra a punteggio pieno dopo duecentosettanta minuti di stagione. Ieri i primi della classe hanno maramaldeggiato in casa della Crennese, battuta 4-1. Successi convincenti li hanno centrati anche il Gorla Maggiore, a punti contro il Marnate Nizzolina e l’Olimpia Ponte Tresa, corsaro in quel di Abbiate. Bene il San Marco, riuscito a piegare il Venegono, e il Taino, impostosi a Brebbia.

Il terzo turno:
Abbiate-Olimpia Ponte Tresa 0-2
Castellanzese-Real Seprio 3-3
San Marco-Venegono 2-1
Gorla Maggiore-Marnate Nizzolina 2-0
Brebbia-Taino 0-1
Arcisatese-Sumirago Boys 2-1
Rasa-Morazzone n.d.
Crennese-Vergiatese 1-4

La classifica:
Vergiatese punti 9; Marnate Nizzolina, Sumirago Boys, Brebbia, Olimpia Ponte Tresa, Taino e Arcisatese 6; Castellanzese, San Marco e Abbiate 4; Morazzone e Gorla Maggiore 3; Real Seprio 2; Venegono 1; Rasa e Crennese 0. Morazzone e Rasa una partita in meno

Il prossimo turno (domenica 5 ottobre, ore 15.30):
Vergiatese-Rasa, Venegono-Castellanzese, Olimpia Ponte Tresa-San Marco, Marnate Nizzolina-Brebbia, Morazzone-Arcisatese, Real Seprio-Crennese, Sumirago Boys-Gorla Maggiore, Taino-Abbiate

Promozione, girone A. terzo turno: Cas Sacconago in vetta, riscatto della Malnatese

Gran sorpresa in vetta alla classifica, dove, insieme con le ambiziose Gallaratese, Sommese e Rhodense si è accomodato il pimpante Cas Sacconago, capace di espugnare il campo del Bienate Magnago e di aggiungere un’altra gemma al suo già positivo campionato. Bene, in un turno ricco di pareggi (ben quattro) so è poi comportata la Malnatese, riuscita a centrare i primi punti stagionali superando in trasferta la tostissima Vanzaghellese. Avanza anche l’Union Cassano, avanti a fatica col Roncalli.

I risultati del terzo turno:
Bienate Magnago-Cas Sacconago 0-1
Bustese-Ossona 1-1
Sommese-Cistellum 1-1
Fulgor Cardano-Tradate 1-1
Gallaratese-Olgiate Olona 0-0
Rhodense-Arlunese 2-0
Union Cassano-Roncalli 2-1
Vanzaghellese-Malnatese 1-3

La classifica:
Gallaratese, Cas Sacconago, Rhodense e Sommese punti 7; Union Cassano 5; Vanzaghellese, Fulgor Cardano, Bustese e Ossona 4; Arlunese, Malnatese e Cistellum 3; Olgiate Olona e Tradate 2; Roncalli 1; Bienate Magnago 0.

Il prossimo turno (domenica 5 ottobre, ore 15.30):
Cas Sacconago-Bustese, Arlunese-Union Cassano, Malnatese-Rhodense, Olgiate Olona-Fulgor Cardano, Ossona-Cistellum, Roncalli-Bienate Magnago, Sommese-Gallaratese, Tradate-Vanzaghellese

domenica 28 settembre 2008

Serie D, girone B: la Sestese abbatte la Caratese, ottimo pari a Renate per la Solbiatese

Non smettono di stupire Solbiatese e Sestese, le rappresentanti del Varesotto inserite nel girone B di Serie D. Le due combattive compagini hanno infatti raccolto punti pesanti contro avversari tosti e motivati. I nerazzurri di mister Ramella hanno spaventato l’ex capolista Renate (prima del match ancora a punteggio pieno) colpendola a freddo con Donghi e provando più volte ad affondarla. I padroni di casa hanno tuttavia reagito, dimostrato grande carattere e qualità, riuscendo a riacciuffare il pari con Battaglino. I ragazzi di Fiorenzo Roncari hanno invece nuovamente piegato la Caratese (già affrontata e battuta mercoledì sera in Coppa Italia). Decisivo è stato un guizzo del solito, inarrestabile Miguel Magnoni, a segno per la terza volta nelle tre contese finora giocate in maglia biancazzurra.

Eccellenza, girone A: quarto turno: Caronnese e Gavirate nuove capolista, tonfo del Fbc Saronno

Sono Caronnese e Gavirate le nuove regine d'Eccellenza. le due rossoblù hanno completato alla grande una domenica da ricordare, strapazzando rispettivamente Odb Valle Salimbene e Sancolombano. Alle spalle di questa coppia si accomoda il Vigevano, fermato dall'Azzate Mornago, oltre alle battute Verbano (a Trezzano sul Naviglio) e Fbc Saronno (incredibilmente caduto col Cusano). Bel colpo per il Luino, riuscito a piegare l'Inveruno e il Magenta, a punti con la Cinisellese. Ancora in difficoltà Union Cairate e Corbetta.

Il quarto turno:
Azzate Mornago-Vigevano 1-1
Corbetta-Corsico 1-2
Cusano-Fbc Saronno 1-0
Gavirate-Sancolombano 3-0
Luino-Inveruno 2-1
Magenta-Cinisellese 1-0
Naviglio Trezzano-Verbano 2-1
Odb Valle Salimbene-Caronnese 0-4
Villanterio-Union Cairate 1-0

La classifica:
Caronnese e Gavirate punti 9; Vigevano e Villanterio 8; Naviglio Trezzano, Fbc Saronno e Verbano 7; Inveruno, Corsico, Luino e Azzate Mornago 6; Magenta 5; Cusano 3; Cinisellese, Corbetta, Sancolombano e Union Cairate 2; Valle Salimbene 1.

Il prossimo turno (domenica 5 ottobre, ore 15.30):
Caronnese-Magenta, Cinisellese-Luino, Corsico-Villanterio, Fbc Saronno-Azzate Mornago, Inveruno-Naviglio Trezzano, Sancolombano-Magenta, Union Cairate-Cusano, Verbano-Gavirate, Vigevano-Odb Valle Salimbene

Serie D, girone B: quarto turno: la Pro Belvedere Vercelli prova la prima fuga, bene Sestese e Solbiatese

Borgomanero–Olginatese 1-0
11’ Gasparri (B)

Calcio Caravaggese–Merate 2-1
57’ Ligarotti (C), 60’ Maccarone (M), 85’ Forlani (C)

Darfo Boario-Casteggio Broni 3-0
38’Lenzoni (D) 46’ Rossetti (D) 63’ Ranioli (D)

Fanfulla-Tritium 0-2
33’ Ciotta (T), 67’ Bortolotto Enrico (T)

Nuova Verolese-Alzano 0-0

Renate-Solbiatese 1-1
13’ Donghi (S) 20’ Battaglino (R)

Sestese-Caratese 1-0
67’ Magnoni (S)

Turate-Pro Belvedere Vercelli 1-2
57’ Ingardi (T) 62’ Cretaz (PB) 94’Lauria (PB)

Voghera-Colognese 0-0

La classifica:
Pro Belvedere Vercelli punti 12; Renate 10; Colognese e Sestese 8; Solbiatese e Tritium 7; Voghera e Darfo Boario 6; Alzano Cene e Caravaggese 5; Casteggio Broni e Borgomanero 4, Turate, Caratese, Merate e Olginatese 3; Nuova Verolese 2; Fanfulla 1.

Il prossimo turno (domenica 5 ottobre, ore 15):
Alzano Cene-Borgomanero, Caratese-Olginatese, Casteggio Broni-Fanfulla, Colognese-Turate, Darfo Boario-Caravaggese, Merate-Nuova Verolese, Pro Belvedere Vercelli-Renate, Solbiatese-Sestese, Tritium-Voghera

venerdì 26 settembre 2008

Eccellenza, Promozione e Prima categoria: le decisioni del Giudice Sportivo

ECCELLENZA

Un turno: Matteo Terzi, (Fbc Saronno), Dario Mileo (Naviglio Trezzano) e Massimo Baldini (Villanterio)

Dirigenti: Gianfranco Rubello (Union Cairate), inibito a svolgere qualsiasi attività fino al 8 ottobre

PROMOZIONE

Un turno: Andrea Russo (Arlunese), Emanuele Auriemma e Fabrizio Parini (Malnatese), Valerio Posillico (Ossona), Luca Polizzano e Denis Zanardo (Roncalli) e Giordano Giglio (Union Villa Cassano)

Mister: Francesco Colucci (Cistellum), squalificato fino al 22 ottobre

PRIMA CATEGORIA

Un turno: Alessandro Trotta (Arcisatese Audax), Lorenzo Turconi (Castellanzese), Leonardo Gucciardo (Olmpia Calcio 2002) e Ivan Lia (Taina Calcio)

Dirigenti: Vincenzo Rinaldi (Olimpia Calcio 2002), ammonito

Qui è stato inoltre preso in esame il reclamo inoltrato dalla Crennese per la gara disputata il 14 settembre contro il Sumirago Soccer Boys. Secondo i rossoblù del presidente Benetazzo gli avversari avrebbero utilizzato due ragazzi (Euglend Gjoka e Stefano Elfior Jahori) sprovvisti di nulla osta e, quindi, non schierabili in campo. Dopo aver consultato l’Ufficio Tesseramento, secondo il quale la posizione dei due calciatori era perfettamente regolare, il Giudice Sportivo ha in ogni modo deciso di respingere il reclamo e di omologare il risultato fissato dal campo: Crennese-Sumirago 0-1.

Vuoi leggere il Comunicato Ufficiale completo? Clicca sul titolo del post

giovedì 25 settembre 2008

Coppa Italia, Serie D: Solbiatese-Valle d'Aosta 1-1, nerazzurri costretti a vincere a Biella per passare il turno

Un primo tempo frizzante e una ripresa un poco meno spettacolare. Questo si è visto al “Chinetti” ieri pomeriggio, dove Solbiatese e Valle d’Aosta si sono giocate una buona fetta di qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri padroni di casa sono partiti meglio, pressando subito gli avversari e trovando il vantaggio poco prima della mezzora con Mosca. Gli ospiti, parsi svagati e poco determinati, sono però riusciti presto a riequilibrare le sorti del match con Lunardon (’40). Nella ripresa i rossoneri si sono fatti più attenti, chiudendo quasi tutti i varchi alla truppa di Ramella, tornata a rendersi pericolosa solo nel finale con Donghi e Mosca.

Solbiatese-Valle d'Aosta 1-1 (1-1)
SOLBIATESE: Praticò; Broggini, Albizzati, Nicolussi, Leoni; Marzio (20' st Donghi), De Masi; Flene (9' st Piazzi), Pastore (1' st Dell'Acqua), Bertola; Mosca. A disposizione: Pavesi, Fontana, Castellano, Zirilli. All. Ramella.
VALLE D'AOSTA: Tovani; Basile, Giuntoli, Albarello, Triolo; Buccellato; Lunardon (36' st Memushaj), Musetti (27' st Pettinicchio), Nicolla, Amato; Napoli (22' st Scainnimanico). A disposizione: Mammoliti, Challancin, Gandolfo, Sogno. All. Benedetti.
ARBITRO: Zinzi di Catanzaro.
MARCATORI: Mosca (S) al 28’, Lunardon (V) al 40’ p.t.
NOTE: Giornata di sole, terreno in perfette condizioni - Spettatori 200 - Ammoniti: Lunardon, Pastore, Giuntoli, Sciannimanico - Angoli: 3-0 per la Solbiatese - Rrecupero pt 1', st 2'.

Il girone:
Solbiatese-Valle d’Aosta 1-1
La classifica:
Valle d’Aosta punti 2; Solbiatese e Biellese 1.
Il prossimo turno:
Biellese-Solbiatese

mercoledì 24 settembre 2008

Coppa Italia, Serie D: Caratese-Sestese 1-2, ticinesi ancora in corsa

E' bastato un tempo, il secondo, alla Sestese per sbrigare la pratica Caratese e per continuare a sognare l'accesso al terzo turno di Coppa Italia. I ticinesi, spenti, poco incisivi e sotto nel punteggio nei primi quarantacinque minuti, si sono svegliati dopo l'intervallo, dominando i rivali e rischiando di chiudere in goleada. Dopo il vantaggio locale, siglato da Serafini al 10', la truppa di mister Roncari ha ribaltato il punteggio grazie alle reti di Magnoni ('50) e Adzaip ('73). Se la prossima settimana il Renate non supererà la Caratese (o lo batterà per 1-0) Mauri e soci centreranno la qualificazione.

Caratese-Sestese 1-2 (1-0)
CARATESE: Tacchini, Caruso, Grigis, De Angeli, Folcia, Tassoncini, Musella (dal 38’ s.t. Galluccio), Savoldelli, Trombetta, Marelli, Serafini (dal 38’ s.t. Bernareggi). A disp: Menegon, Riva, Chimenti, Filadelfia, Lupi. All.Cesana
SESTESE: Mamone, Sciarrone, Cosentino (dal 1’ s.t. Magnoni), Mauri, Confeggi, Moia, Salerni, Pitesa, Palombo, Cantarella (dal 1’ s.t. Fusco), Ruggeri (dal 20’ s.t. Adzaip). A disp: Pansera, Mattioni, Romano, Rossetti. All.Roncari
ARBITRO: Cappellin di Como
MARCATORI: Serafini (C) al 10’ p.t.; Magnoni (S) al 5’ e Adzaip (S) al 28’ s.t.
NOTE: Espulso dalla panchina Pansera (S) per proteste

Il girone
Caratese-Sestese 1-2
Classifica:
Sestese punti 4; Renate 1; Caratese 0.
Prossimo turno:
Renate-Caratese

Coppa Italia, Serie D: oggi si giocano Solbiatese-Valle d'Aosta e Caratese-Sestese

Solbiatese e Sestese saranno in campo oggi per il secondo turno di Coppa Italia. I nerazzurri giocheranno al "Chinetti", ore 15, contro il Valle d'Aosta. I biacazzurri saranno invece di scena a Carate Brianza, ore 20.30, contro la Caratese.

I gironi:
Solbiatese-Valle D'Aosta (ore 15, Zinzi di Catanzaro)
Classifica:
Biellese e Valle D'Aosta punti 1; Solbiatese 0.
Prossimo turno:
Biellese-Solbiatese (mercoledì 1 ottobre, ore 15)

Caratese-Sestese (ore 20.30, Cappellini di Como)
Classifica:
Sestese e Renate punti 1; Caratese 0.
Prossimo turno:
Renate-Caratese

lunedì 22 settembre 2008

Prima categoria, girone A: Brebbia, Marnate Nizzolina, Sumirago Boys e Vergiatese sugli scudi

Gol ed emozioni non sono mancati nel secondo turno del campionato di Prima categoria. Ventiquattro reti in otto gare, due vittore esterne ed un solo pareggio, quello tra Venegono e Abbiate hanno infatti riempito la domenica di tanti appassionati. Tra le sorprese più belle i rotondi successi di Brebbia, Marnate Nizzolina e Sumirago Boys Soccer. Male il Gorla Maggire, ancora a secco di punti.

Il secondo turno:
Venegono-Abbiate 2-2
Olimpia Ponte Tresa-Brebbia 2-4
Marnate Nizzolina-Arcisatese 4-0
Morazzone-Crennese 2-0
Real Seprio-Vergiatese 0-2
Sumirago Boys Soccer-Rasa 3-1
Taino-Gorla Maggiore 1-0
Castellanzese-San Marco 1-0

La classifica:
Marnate Nizzolina, Brebbia, Sumirago Boys Soccer e Vergiatese punti 6; Abbiate 4; Morazzone, Castellanzese, Olimpia Ponte Tresa, Taino e Arcisatese 3; Venegono, San Marco e Real Seprio 1, Gorla Maggiore, Rasa e Crennese 0.

Il terzo turno (domenica 28 settembre, ore 15.30):
Crennese-Vergiatese, Rasa-Morazzone, Arcisatese-Sumirago Boys Soccer, Brebbia-Taino, Gorla Maggire-Marnate Nizzolina, San Marco-Venegono, Castellanzese-Real Seprio, Abbiate-Olimpia Ponte Tresa

Promozione, girone A: Malnatese e Sommese tentano la prima fuga

Continua la corsa di Gallaratese e Sommese, le uniche due compagini di Promozione ancora a punteggio pieno, ieri a segno nei difficili scontri con Tradate e Bustese. Bene, nel secondo turno, è andata anche alla Fulgor Cardano, risorta sul terreno della Malnatese e alla Vanzaghellese, dirompente nella tana dell’Arlunese. Pari “interessanti” per l’Union Cassano (contro la Rhodense), il Cas Sacconago (col Roncalli) e tra Olgiate Olona e Cistellum.

Il secondo turno:
Arlunese-Vanzaghellese 1-3
Malnatese-Fulgor Cardano 1-3
Olgiate Olona-Cistellum 1-1
Ossona-Bienate Magnago 1-0
Roncalli-Cas Sacconago 0-0
Sommese-Bustese 2-1
Tradate-Gallaratese 0-2
Union Cassano-Rhodense 2-2

La classifica:
Gallaratese e Sommese punti 6; Rhodense, Vanzaghellese e Cas Sacconago 4; Fulgor Cardano, Arlunese, Bustese e Arlunese 3; Union Cassano e Cistellum 2; Olgiate Olona, Tradate e Roncalli 1; Bienate Magnago e Malnatese 0.

Il prossimo turno (domenica 28 settembre, ore 15.30):
Bienate Magnago-Cas Sacconago, Bustese-Ossona, Sommese-Cistellum, Fulgor Cardano-Tradate, Gallaratese-Olgiate Olona, Rhodense-Arlunese, Union Cassano-Roncalli, Vanzaghellese-Malnatese.

domenica 21 settembre 2008

Serie D, girone B: turno positivo per Sestese e Solbiatese

È stato un altro pomeriggio positivo per Sestese e Solbiatese, le due Varesotte di Serie D. I biancazzurri del presidente Alberto Brovelli sono riusciti ad uscire indenni dal “Pesenti Pigna” campo del temibile Alzano Cene. In vantaggio grazie ad una zampata del “nuovo” arrivo Miguel Magnoni i ticinesi hanno saputo mettere alle corde i pericolosi rivali, sfiorando più volte il raddoppio prima di essere ripresa da un guizzo di Spampati. Nella ripresa Confeggi e compagni hanno sofferto, rischiando di capitolare, ma alla fine hanno saputo chiudere positivamente la giornata. I nerazzurri hanno invece faticato le proverbiali sette camicie per sbarazzarsi del grintoso Fanfulla. Reduci dal rovescio patito sul campo del Darfo Boario i ragazzi di mister Ramella hanno mostrato carattere e ordine e, spinti dalla rete di Nicolussi, sono riusciti a chiudere sull’1-0 la seconda gara stagionale al “Felice Chinetti”.

Eccellenza, girone A: al Vigevano il big match con la Caronnese, Ducali in vetta insieme con Fbc Saronno e Verbano

È il Vigevano la nuova regina del girone A di Eccellenza. I Ducali si sono disfatti della Caronnese nel big match del terzo turno, ed hanno raggiunto in vetta alla classifica il Fbc Saronno, bravo a tenere testa ad un sempre più convincente Villanterio, e il Verbano, riuscito a piegare il tosto Luino in un derby interessantissimo. Bene è andata anche all’Azzate Mornago, facilmente disfattosi del malcapitato Cusano e al tonico Gavirate del presidente Papa, corsaro in quel di Corsico e arrivato ad un solo punto dalla cima della classifica. Punti importanti li hanno centrati l’Union Cairate (3-3 col Corbetta), Sancolombano e Odb Valle Salimbene.

Le gare del terzo turno:
Azzate Mornago-Cusano 4-1
Cinisellese-Odb Valle Salimbene 1-1
Corsico-Gavirate 1-2
Fbc Saronno-Villanterio 2-2
Inveruno-Magenta 2-1
Sancolombano-Naviglio Trezzano 0-0
Union Cairate-Corbetta 3-3
Verbano-Luino 2-1
Vigevano-Caronnese 1-0

La classifica:
Fbc Saronno, Verbano e Vigevano punti 7; Caronnese, Gavirate e Inveruno 6; Naviglio Trezzano, Villanterio e Azzate Mornago 5; Corsico, Luino 3; Cinisellese, Magenta, Corbetta, Sancolombano e Union Cairate 2; Valle Salimbene 1; Cusano 0.

Il prossimo turno (domenica 28 settembre, ore 15.30):
Azzate Mornago-Vigevano, Corbetta-Corsico, Cusano-Fbc Saronno, Gavirate-Sancolombano, Luino-Inveruno, Magenta-Cinisellese, Naviglio Trezzano-Verbano, Odb Valle Salimbene-Caronnese, Villanterio-Union Cairate.

Serie D, girone B: Sestese a punti ad Alzano Lombardo, Solbiatese vittoriosa sul Fanfulla

Alzano-Sestese 1-1
35’ Magnoni (S), 57’ Spampati (A)

Caratese-Voghera 0-0

Casteggio Broni-Calcio Caravaggese 0-0

Colognese-Borgomanero 1-0
80’ Gusmini (C)

Merate-Renate 0-2
9’ Sardina (R), 65’ Moretti (R)

Olginatese-Turate 2-0
18’Castelnuovo (O), 80’ Bonacina (O)

Solbiatese-Fanfulla 1-0
68’ Nicolussi (S)

Tritium-Nuova Verolese 1-0
35’ Bortolotto Enrico (T)

Pro Belvedere Vercelli-Darfo Boario 2-0
Cretaz (P), Ragnoli (D) aut.

La classifica:
Pro Belvedere Vercelli e Renate punti 9; Colognese 7; Solbiatese 6; Voghera e Sestese 5; Alzano Cene, Tritium e Casteggio Broni 4, Turate, Caratese, Merate, Olginatese e Darfo Boario 3; Caravaggese 2; Borgomanero, Nuova Verolese e Fanfulla 1.

Il prossimo turno (domenica 28 settembre, ore 15):
Borgomanero-Olginatese, Caravaggese-Merate, Darfo Boario-Casteggio Broni, Fanfulla-Tritium, Nuova Verolese-Alzano Cene, Renate-Solbiatese, Sestese Calcio-Caratese, Turate-Pro Belvedere Vercelli, Voghera-Colognese.

sabato 20 settembre 2008

Eccellenza, girone A: anticipo del terzo turno: Inveruno-Magenta 2-1

E' andato all'Inveruno l'anticipo del terzo turno del girone A d'Eccellenza. La truppa di mister Garavaglia ha superato di misura, e solo in zona Cesarini, un coriaceo Magenta (2-1 il risultato finale). Domani si giocheranno le altre gare del girone.

INVERUNO-MAGENTA 2-1
Marcatori: Tanzi (I) al 20', Colombo (M) al 21' p.t.; Mastrogiacomo (I) al 40' s.t.

Il terzo turno (domenica, ore 15.30):
Inveruno-Magenta (questa sera, ore 15.30), Azzate Mornago-Cusano, Cinisellese-Odb Valle Salimbene, Corsico-Gavirate, Fbc Saronno-Villanterio, Sancolombano-Naviglio Trezzano, Union Cairate-Corbetta, Verbano-Luino, Vigevano-Caronnese

La classifica provvisoria:
Caronnese, Fbc Saronno e Inveruno punti 6; Verbano, Vigevano, Naviglio Trezzano e Villanterio 4 Corsico, Gavirate, Luino 3; Azzate Mornago e Magenta 2, Corbetta, Cinisellese, Sancolombano e Union Cairate 1; Valle Salimbene e Cusano 0.

Inveruno e Magenta una gara in più

Eccellenza, girone A: stasera l'anticipo Inveruno-Magenta, domani il terzo turno

Comincerà prima del previsto, questa settimana, il campionato d'Eccellenza: questa sera (ore 20.30) Inveruno e Magenta regaleranno infatti un succoso antipasto del del terzo turno. Tutte le altre gare, tra le quali i big match Vigevano-Caronnese e Fbc Saronno-Villanterio si giocheranno invece domani, nella solita fascia pomeridiana. Per il momento comandano due Varesotte, vedremo, al termine di questi novanta minuti, se qualcosa sarà cambiato.

Il terzo turno (domenica, ore 15.30):
Inveruno-Magenta (questa sera, ore 15.30), Azzate Mornago-Cusano, Cinisellese-Odb Valle Salimbene, Corsico-Gavirate, Fbc Saronno-Villanterio, Sancolombano-Naviglio Trezzano, Union Cairate-Corbetta, Verbano-Luino, Vigevano-Caronnese

La classifica:
Caronnese e Fbc Saronno punti 6; Verbano, Vigevano, Naviglio Trezzano e Villanterio 4 Corsico, Gavirate, Luino, Inveruno 3; Azzate Mornago e Magenta 2, Corbetta, Cinisellese, Sancolombano e Union Cairate 1; Valle Salimbene e Cusano 0.

Serie D, girone B: domani in programma Alzano Cene-Sestese e Solbiatese-Fanfulla

Torneranno in campo domani pomeriggio (ore 15) Sestese e Solbiatese. Le due Varesotte di Serie D, reduci da domeniche diamteralmente opposte, dovranno confrontarsi con avversarie affamate e temibili, pronte ad approfittare di ogni loro eventuale cedimento. I biancazzurri del presidente Brovelli, rinforzati dall'ultimo acquisto Miguel Magnonim saranno di scena ad Alzano Lombardo, dove troveranno ad aspettarli il coriaceo Alzano Cene. I nerazzurri di Oreste Battiston ospiteranno invece l'altalenante Fanfulla. Per i primi, lanciati all'inseguimento di una tranuqilla salvezza, anche un pareggio sarebbe un buon risultato. I secondi, sconfitti dal Darfo Boario sei giorni fa, dovranno invece provare con tutte le proprie forze a centrare i tre punti.

Il prossimo turno (domenica, ore 15):
Colognese-Borgomanero; Alzano Cene-Sestese; Caratese-Voghera; Casteggio Broni-Caravaggese; Merate-Renate; Olginatese-Turate; Pro Belvedere Vercelli-Darfo Boario; Solbiatese-Fanfulla; Tritium-Nuova Verolese.

La nuova classifica del girone B:
Pro Belvedere Vercelli e Renate punti 6; Voghera, Colognese e Sestese 4, Solbiatese, Turate, Alzano Cene, Merate, Casteggio Broni e Darfo Boario 3; Caratese 2; Borgomanero, Nuova Verolese, Fanfulla, Caravaggese e Tritium 1; Olginatese 0.

venerdì 19 settembre 2008

Sestese Calcio: torna Miguel Magnoni, partono Nanà e Mastorgio

Colpo di fine mercato per la Sestese: la società ha perfezionato il tesseramento dell'attaccante Italo-argentino Miguel Magnoni, proveniente dal Rivoli. Miguel, già in maglia biancazzurra nelle passate due stagioni, con moltissimi gol all'attivo, ha deciso ancora una volta di sposare la causa della Sestese.
Magnoni, completamente recuperato dall'infortunio della scorsa stagione, parteciperà alla seduta di allenamento di oggi pomeriggio, e sarà a disposizione di Mister Roncari già da questa domenica.Due saranno invece i giocatori in partenza da Sesto Calende: Jules Nanà si è accasato all'Azzate Mornago (Eccellenza Lombarda) dove troverà come compagno il nostro ex Alessandro Zinnari; la giovane promessa Denny Mastorgio, farà esperienza alla Pombiese (Eccellenza Piemontese) alla corte di mister Arrondini.


mercoledì 17 settembre 2008

Giudice Sportivo: saqulifiche e sanzioni in Eccellenza, Promozione, Prima categoria, Seconda categoria e Terza categoria

ECCELLENZA
Due turni: Massimo Ghezzi (Cinisellese)
Un turno: Alessandro Allamprese (Corbetta)
Ammende: Corbetta (250 euro) e Odb Valle Salimbene (150 euro)
Dirigenti: Paolo Chierichetti (Odb Valle Salimbene), inibito a svolgere qualsiasi attività fino al 15 ottobre

PROMOZIONE
Un turno: Luca Oppi (Bienate Magnago) e Christian Gallo (Guanzatese)
Ammende: Bienate Magnago (103 euro)
Mister: Ulisse Raza (Guanzatese), ammonito
Commissione Disciplinare: ammende per Bosto (100 euro), Gallaratese (300 euro), Malnatese (200 euro) e Arcisatese (300 euro), inibizione a svolgere qualsiasi attività per Cesare Bernasconi (un mese), Orazio Vedani (tre mesi), Paolo Maccecchini (tre mesi) e Franco Vuocolo (due mesi).

PRIMA CATEGORIA
Due turni: Mirko Mantegazza (Abbiate), Roberto Civita (Castellanzese) e Giovanni Manna (Real Seprio)
Ammende: Gorla Maggiore (57 euro) e Olimpia Calcio 2002 (16 euro)
Dirigenti: ammonito Giovanni Riccio (del Gorla Maggiore)

SECONDA CATEGORIA
Un turno: Simone Camplani (Leggiuno)

TERZA CATEGORIA
Squalifica a tempo: Mamadou Saw (Pro Cittiglio) fermato fino al 30 giugno 2009
Tre turni: Kledjon Dimo (Mascia United) e Roberto Perna (Union Tre Valli)
Un turno: Fabio Leonetti (Atlas S.Fermo), Roberto Caggiano (Lavena Tresiana), Luca Dalla Vecchia (Lonate Ceppino) e Mathias Martucci (Pro Cittiglio)
Mister: squalificato fino al 30 settembre Angelo Maltese (Lavena Tresiana)

Vuoi vedere l'intero Comunicato Ufficiale? Clicca sul titolo del post

Coppa Italia, Eccellenza: Verbano-Casale Vidolasco 3-1, rossoneri qualificati

E' il Verbano l'ultima qualificata agli ottavi di Coppa Italia. I rossoneri hanno battuto 3-1 il Casale Vidolasco nel recupero della seconda giornata del primo turno, incamerando così tre punti e superando in vetta alla classifica del giorne 14 la Folgore Verano. Il prossimo avversario della truppa di mister Belluzzo sarà il Sancolombano.


Verbano-Casale Vidolasco 3-1
VERBANO: Magnani, Favalli, Roncato, Mosti, Prina, Coghetto, Micheli (dal 8’ s.t. Casse), Maiorano, Malena (dal 21’ s.t. Cavicchia), Frattini, Biffi (dal 10’ s.t. Petruzzi). A disp: Pettoel, Gaboardi, Beretta A., Matti. All.Belluzzo
CASALE VIDOLASCO: Crotti, Marchetti, Fusarpoli, Sacchi, Alborghetti, Bellani (dal 1’ s.t. Martignoni), Franchi, Marchetti (dal 1’ s.t. Burgo), Polognini, Rusconi (dal 8’ s.t. Soldati), Severgnini. A disp: Bertoni. All.Bracchi
ARBITRO: Gotti di Bergamo
MARCATORI: Frattini (V) al 44’ p.t.; Roncato (V) al 10’ e 20’, Polognini (C) al 15’ s.t.

Girone 14
Verbano-Casale Vidolasco 3-1
La classifica: Verbano punti 7; Folgore Verano 5; Casale Vidolasco 3; Castegnato 1.
QUALIFICATA: Verbano

Serie D, girone B: le squalifiche dopo il secondo turno

Due turni: Alessandro Abd Alla (Merate) e Maurizio Coletto (Pro Belvedere Vercelli)

Un turno: Luca Profeta (Calcio Colognese), Luca Grassi e Alberto Gruttadauria (Fanfulla), Alessandro Mongeri (Merate), Alessandro Albizzati (Solbiatese) e Marcello Genocchio (Voghera)

Vuoi vedere l'intero comunicato ufficiale? Clicca sul titolo del post

Coppa Italia, Eccellenza: Verbano-Casale Vidolasco chiude il programma del primo turno

A metà strada tra due turni di campionato, l'Eccellenza offrirà oggi nuovo spettacolo. Questo pomeriggio (ore 17) si giocherà infatti Verbano-Casale Vidolasco, recupero della seconda giornata del primo turno di Coppa Italia rinviata la sera del 3 settembre per l'impraticabilità del campo di Besozzo. Ai rossoneri basterà anche un pari per raggiungere in classifica la capofila Folgore Verano (che ha una peggiore differenza reti) e qualificarsi agli ottavi di finale.

Il Programma:
Verbano-Casale Vidolasco
La classifica:
Folgore Verano punti 5; Verbano 4; Casale Vidolasco 3; Castegnato 1.

lunedì 15 settembre 2008

Prima categoria, girone A: è scattato il campionato

Si aperto con tre successi esterni il campionato di Prima categoria (girone A). Le tre squadre corsare sono l’Olimpia Ponte Tresa a segno a Gorla Maggiore trascinata dall’ex professionista Vincenzo Maiolo, il Marnate Nizzolina, avanti sul campo della Rasa e il Sumirago Boys Soccer, bravo a sgambettare la Crennese. Cade subito il Venegono mentre centra un buon pari esterno la Real Seprio.

Il primo turno:
Abbiate-Castellanzese 2-1
San Marco-Real Seprio 1-1
Gorla Maggiore-Olimpia Ponte Tresa 2-3
Brebbia-Venegono 1-0
Arcisatese-Taino 2-0
Rasa-Marnate Nizzolina 0-1
Crennese-Sumirago Boys Soccer 0-1
Vergiatese-Morazzone 1-0

La classifica:
Arcisatese, Olimpia Ponte Tresa, Abbiate, Marnate Nizzolina, Sumirago Boys Soccer, Vergiatese e Brebbia punti 3; San Marco e Real Seprio 1; Gorla Maggire, Castellanzese, Venegono, Morazzone, Crennese, Rasa, Taino 0.

Il secondo turno (domenica 21 settembre, ore 15.30):
Venegono-Abbiate, Olimpia Ponte Tresa-Brebbia, Marnate Nizzolina-Arcisatese, Morazzone-Crennese, Real Seprio-Vergiatese, Sumirago Boys Soccer-Rasa, Taino-Gorla Maggiore, Castellanzese-San Marco.

domenica 14 settembre 2008

Promozione, girone A: Fulgor Cardano subito al tappeto; partono bene Sommese, Bustese, Gallaratese e Rhodense. Pari per il Tradate

Non sono mancate le sorprese nel primo turno del girone A di Promozione. E' per esempio caduta la Fulgor Cardano, superata tra le mura amiche dall'Arlunese. Le altre big non hanno invece marcato visita: Bustese, Sommese e Rhodense hanno infatti cominciato col piede giusto. Bene la Gallaratese, avanti con la Malnatese.

Il primo turno:
Cas Sacconago-Ossona 1-0
Bienate Magnago-Sommese 0-1
Bustese-Olgiate Olona 1-0
Cistellum-Tradate 1-1
Fulgor Cardano-Arlunese 0-1
Gallaratese-Malnatese 2-1
Rhodense-Roncalli 4-1
Vanzaghellese-Union Villa Cassano 1-1

La classifica:
Rhodense, Gallaratese, Cas Sacconago, Sommese, Bustese e Arlunese punti 3; Cistellum, Tradate, Vanzaghellese e Union Villa Cassano 1; Ossona, Bienate Magnago, Olgiate Olona, Fulgor Cardano, Malnatese e Roncalli 0.

Il secondo turno (domenica 21 settembre, ore 15.30):
Arlunese-Vanzaghellese, Malnatese-Fulgor Cardano, Olgiate Olona-Cistellum, Ossona-Bienate Magnago, Roncalli-Cas Sacconago, Sommese-Bustese, Tradate-Gallaratese, Union Cassano-Rhodense.

Serie D, girone B: Sestese-Olginatese 3-1

Non si arresta la bella favola della Sestese, capace di ripetere anche nel secondo turno di campionato la bella prova offerta all’esordio. Dopo il positivo pari centrato in quel di Cologno al Serio i biancoblù hanno firmato un convincente successo davanti al proprio pubblico, piegando la tosta Olginatese. La truppa di mister Fiorenzo Roncari ha sfruttato al meglio la giornata di vena del bomber Palombo bravo a trafiggere due volte l’estremo difensore avversario e, così, a farsi perdonare la non esaltante prestazione di Coppa Italia (con rigore sbagliato). I bianconeri di mister Strano hanno lottato a lungo, riuscendo anche ad accorciare le distanze intorno alla mezzora della ripresa (in rete De Maria). Una zampata del nuovo arrivato Romano ha in ogni modo riportato la gara in carreggiata, consentendo ai ticinesi di chiudere senza troppi problemi.

Sestese-Olginatese 3-1
43’ Palombo (S), 60’ Palombo (S), 77’ De Maria (O), 81’ Romano (S)

Nella foto, di proprietà del sito www.ussestese.com: Andrea Pansera, numero uno biancoblù

Eccellenza, girone A: ancora a segno Fbc Saronno e Caronnese, Cusano umiliato dal Vigevano

Solo Caronnese e Fbc Saronno sono riuscite a bissare il successo dell’esordio, piegando la resistenza delle coriacee Cinisellese e Corbetta e confermandosi, sole, in vetta alla graduatoria. In una giornata nella quale le sorprese non sono mancate si registra il pesantissimo 8-0 col quale il Vigevano ha asfaltato il Cusano, le preziose vittorie di Gavirate (con l’Union Cairate), Inveruno (con l’Odb Valle Salimbene) e Naviglio Trezzano (col Corsico). Avanti a piccoli passi il Verbano e l’Azzate Mornago, fermate sul pari da Magenta e Villanterio.

Il programma (domani, ore 15.30):
Caronnese-Cinisellese 2-0
Corbetta-Fbc Saronno 1-2
Gavirate-Union Cairate 1-0
Luino-Sancolombano 2-1
Magenta-Verbano Calcio 0-0
Naviglio Trezzano-Corsico 2-1
Odb Valle Salimbene-Inveruno 2-3
Vigevano-Cusano 8-0
Villanterio-Azzate Mornago 1-1

La classifica:
Caronnese e Fbc Saronno punti 6; Verbano, Vigevano, Naviglio Trezzano e Villanterio 4 Corsico, Gavirate, Luino, Inveruno 3; Azzate Mornago e Magenta 2, Corbetta, Cinisellese, Sancolombano e Union Cairate 1; Valle Salimbene e Cusano 0.

Il terzo turno (domenica 21 settembre, ore 15.30):
Azzate Mornago-Cusano, Cinisellese-Odb Valle Salimbene, Corsico-Gavirate, Fbc Saronno-Villanterio, Inveruno-Magenta, Sancolombano-Naviglio Trezzano, Union Cairate-Corbetta, Verbano-Luino, Vigevano-Caronnese

Serie D, girone B: crollano Nuova Verolese, Turate e Alzano Cene, Pro Belvedere Vercelli e Renate a punteggio pieno

CalcioCaravaggese-Tritium 0-0

Fanfulla–Caratese 0-0

Nuova Verolese-Colognese 2-3
4’ Floriano (C), 27’ Geroldi (N), 55’ Floriano (C), 71’ Boniez (N), 85’ Berberi (C)
Renate-Alzano Cene 2-0
30’ Brognoli (R) rig, 65’ Battaglino (R)
Sestese-Olginatese 3-1
43’ Palombo (S), 60’ Palombo (S), 77’ DeMaria (O), 81’ Romano (S)
Turate–Casteggio Broni 1-2
65’ DiBartolo (C),77’ Dainese (T), 90’ Procaccio (C)
Voghera-Borgomanero 0-0
Darfo Boario-Solbiatese 3-2
9’ Lenzoni (D), 23’ Donghi (S), 26’ Toma (S), 37’ Rossetti (D), 62’ Albizzati (S) aut.
Pro Belvedere Vercelli-Merate 1-0
62’ Lauria (P)

La nuova classifica del girone B:
Pro Belvedere Vercelli e Renate punti 6; Voghera, Colognese e Sestese 4, Solbiatese, Turate, Alzano Cene, Merate, Casteggio Broni e Darfo Boario 3; Caratese 2; Borgomanero, Nuova Verolese, Fanfulla, Caravaggese e Tritium 1; Olginatese 0.

Il prossimo turno (domenica 21 settembre, ore 15):
Colognese-Borgomanero; Alzano Cene-Sestese; Caratese-Voghera; Casteggio Broni-Caravaggese; Merate-Renate; Olginatese-Turate; Pro Belvedere Vercelli-Darfo Boario; Solbiatese-Fanfulla; Tritium-Nuova Verolese.

sabato 13 settembre 2008

Serie D, girone B: nel secondo turno di campionato la Sestese attende l'Olginatese

Tutto è pronto per l'esordio casalingo della Sestese, domani pomeriggio (ore 15) in campo contro l'Olginatese. I biancoblù, protagonisti di un convincente inizio di stagione, dovranno tentare di tenere a bada la voglia di riscatto e la determinazione dei bianconeri di Ottavio Strano, caduti col Voghera nella prima di campionato pronti a tutto pur di uscire dall'"Alfredo Milano" con in mano l'intera posta in palio.

Le probabili formazioni:

Sestese-Olginatese
SESTESE (4-3-3): Pansera; Fusco, Mauri, Moia, Comani ('89); Pitesa ('90), Confeggi, Cantarella ('88); Adzaip ('88), Palombo, Cosentino ('90). A disposizione: Mamone ('89), Medici ('90), Nanà, Sciarrone (’88), Salerni ('89), Romano (’89), Ruggeri ('89). All. Fiorenzo Roncari.
OLGINATESE (4-4-2): Calandra (’89); Defendi (’89), Dinardo, Bergamini (’88), Cinicola; Fulcini, Castelnuovo, Pomini (’91), Bonacina (’88); De Maria, Terraneo. A disposizione: Valsecchi, Grendele, Cavallini (’89), Viganò, Valli (’89) Gamba (’90), Piazza (’88). All. Strano
ARBITRO: Matteo Milani di Verona (collaboratori di linea: Sirizzotti e Bacchetta)

Serie D, girone B: anticipi del secondo turno: Darfo Boario-Solbiatese 3-2, Pro Belvedere Vercelli-Merate 1-0

E' andata male alla Solbiatese, sconfitta di misura dal Darfo Boario nell'anticipo della seconda giornata del girone B di Serie D. La truppa del presidente Oreste Battiston, reduce da un positivo esordio con la Caravaggese contava di ripetersi coi bianconeri ma, frenata da qualche incertezza e dalla determinazione dei padroni di casa, è rimasta a mani vuote. I ragazzi di mister Ramella hanno ottenuto solo la consolazione di aver dimostrato la propria competitività, giocando a viso aperto, fino all'ultimo secondo, sul campo di una delle compagini più complete del campionato.


Ecco il commento, tratto dal sito www.usdarfoboario.it:

Esordio felice tra le mura amiche per i neroverdi che superano, non senza difficoltà, i nerazzurri della Solbiatese. Partita intensa e vibrante e nei novanta minuti l'ha spuntata la formazione allenata da Inversini, vittoriosa per 3 a 2. Apre le danze l'ex Nicola Lenzoni (nella foto) che al 9' deposita in rete un bell'assist di Prandini. Il pareggio avversario arriva al 22' dai piedi di Donghi e 4 minuti dopo è Toma a portare in vantaggio gli ospiti. Il Darfo Boario appare frastornato e presta il fianco alla formazione avversaria che sfiora il terzo gol in almeno tre occasioni. Rossetti aggiusta le cose al 37' e fa 2 a 2. Nella ripresa, Inversini toglie Pedersoli e Odelli per Guarnieri e Speziari e il gol partita arriva al 17': Lenzoni si produce in un bello spunto personale e trova la complicità di Flena che tocca la palla spiazzando il proprio portiere. Ottima la cornice di pubblico del Comunale con almeno 500 spettatori. Vittoria importantissima sia per la classifica che per il morale in vista della trasferta di sabato prossimo a Vercelli.

Darfo Boario-Solbiatese 3-2
Pro Belvedere Vercelli-Merate 1-0



La nuova classifica del girone B:
Pro Belvedere Vercelli punti 6; Solbiatese, Turate, Alzano Cene, Merate, Voghera, Renate e Darfo Boario 3; Colognese, Sestese, Caratese, Nuova Verolese 1; Fanfulla, Casteggio Broni, Olginatese, Caravaggese, Tritium, Borgomanero 0. (Pro Belvedere Vercelli, Merate, Solbiatese e Darfo Boario una partita in più)

Eccellenza, girone A: domani il secondo turno. Spiccano Caronnese-Cinisellese, Gavirate-Union Cairate e Naviglio Trezzano-Corsico

Caronnese, Corsico, Fbc Saronno, Verbano e Villanterio sono le provvisorie regine del girone A d’Eccellenza. quante di queste riusciranno, nella gara di domani pomeriggio (ore 15.30) a conservare e confermare il primato, ripetendo il successo centrato nella gara d’esordio? Chi sarà probabilmente costretto a rallentare la propria corsa è il Villanterio, difficilmente in grado di superare il pimpante Azzate Mornago. Tutte le altre hanno invece le carte in regola per continuare a punteggio pieno; avversarie permettendo...

Il programma (domani, ore 15.30):
Caronnese-Cinisellese, Corbetta-Fbc Saronno, Gavirate-Union Cairate, Luino-Sancolombano, Magenta-Verbano Calcio, Naviglio Trezzano-Corsico, Odb Valle Salimbene-Inveruno, Vigevano-Cusano, Villanterio-Azzate Mornago

La classifica:
Caronnese, Corsico, Fbc Saronno, Verbano e Villanterio punti 3; Azzate Mornago, Corbetta, Cinisellese, Vigevano, Sancolombano, Magenta, Union Cairate e Naviglio Trezzano 1; Valle Salimbene, Gavirate, Cusano, Luino e Inveruno 0.

Il terzo turno (domenica 21 settembre, ore 15.30):
Azzate Mornago-Cusano, Cinisellese-Odb Valle Salimbene, Corsico-Gavirate, Fbc Saronno-Villanterio, Inveruno-Magenta, Sancolombano-Naviglio Trezzano, Union Cairate-Corbetta, Verbano-Luino, Vigevano-Caronnese

Promozione, girone A: al via il campionato

Il tempo delle vacanze è finito per le compagini di Promozione, da domani pomeriggio (ore 15.30) nuovamente in campo per un campionato che si preannuncia emozionantissimo. La stagione comincerà subito col botto, regalando sfide interessanti e cariche di fascino. Favorite d’obbligo in una nno nel quale le rappresentanti del Varesotto vogliono fare da protagoniste sono la Gallaratese, domani attesa dalla tostissima Malnatese, la Fulgor Cardano, la Sommese, l’Union Cassano e, se si dimostrerà diverso da quello che ha giocato la Coppa Italia, anche il Tradate. Lo spettacolo sta per partire, mettetevi comodi...

Il primo turno (domani, ore 15.30):
Cas Sacconago-Ossona, Bienate Magnago-Sommese, Bustese-Olgiate Olona, Cistellum-Tradate, Fulgor Cardano-Arlunese, Gallaratese-Malnatese, Rhodense-Roncalli, Vanzaghellese-Union Villa Cassano.

Il secondo turno (domenica 21 settembre, ore 15.30):
Arlunese-Vanzaghellese, Malnatese-Fulgor Cardano, Olgiate Olona-Cistellum, Ossona-Bienate Magnago, Roncalli-Cas Sacconago, Sommese-Bustese, Tradate-Gallaratese, Union Cassano-Rhodense.

Serie D, girone B: oggi si giocano Darfo Boario-Solbiatese e Pro Belvedere Vercelli-Merate

Gioca d'anticipo la Solbiatese, oggi (ore 15) di scena in casa del Darfo Boario per il secondo turno del campionato. I nerazzurri, capaci di firmare un ottimo esordio, tenteranno di ripetersi anche sul campo della temibile avversaria, una delle piùù pericolose del girone. Tornare in provincia di Varese con qualche punto in mano sarebbe un gran premio per la truppa di mister Ramella, la quale potrebbe continuare a sognare una stagione coi fiocchi. In serata (ore 20.30) si disputerà Pro Belvedere Vercelli-Merate (De Salvo di Messina).

Le probabile formazioni:
DARFO BOARIO (4-4-2): Milesi ('89); Guarnieri, ('89), Chianello, Mosa, Parolari ('88); Prandini, Shala, Cavalli, Odelli ('90); Rossi, Rossetti. A disposizione: Bilucaglia ('89), Taboni ('88), Pederzoli ('89), Davide ('90), Giorgi, Speziari ('91), Lenzoni.
All. Gianluca Inversini.
SOLBIATESE (4-2-3-1): Pavesi; Flena ('89), Albizzati, De Nardin, Stilo ('90); Marzio, Toma; Donghi, Dell'Acqua ('89), Pastore ('89); Zirilli. A disposizione: Praticò ('90), Leoni ('90), Nicolussi, Bertola ('89), De Masi ('89), Broggini ('89), Mosca ('88).
All. Ernestino Ramella.
Arbitro: Matteo Pellegrini di Arco Riva (Cristiano e Iacobucci
di Bolzano).

La classifica del girone B:
Solbiatese, Turate, Alzano Cene, Pro Belvedere Vercelli, Merate, Voghera, Renate punti 3; Colognese, Sestese, Caratese, Nuova Verolese 1; Fanfulla, Casteggio Broni, Darfo Boario, Olginatese, Caravaggese, Tritium, Borgomanero 0.

Il prossimo turno (domenica 21 settembre, ore 15):
Colognese-Borgomanero; Alzano Cene-Sestese; Caratese-Voghera; Casteggio Broni-Caravaggese; Merate-Renate; Olginatese-Turate; Pro Belvedere Vercelli-Darfo Boario;
Solbiatese-Fanfulla; Tritium-Nuova Verolese.

venerdì 12 settembre 2008

Coppa Italia, Promozione: avanti Sommese, Union Cassano, Vanzaghellese e Gallaratese. Fuori Fulgor Cardano, Malnatese, Olgiate Olona, Cas e Tradate

Girone 1
Accademia Sandonatese-Biassono 1-0
Bustese-Cas Sacconago 1-1
Classifica: Bustese 7 punti; Cas Sacconago 4; Biassono e Acc.Sandonatese 3.
QUALIFICATA: Bustese

Girone 5
Cusago-Oreno Ausonia 1-3
Fulgor Cardano-Casatese 1-0
Classifica: Oreno Ausonia e Fulgor Cardano punti 5; Cusago e Casatese 2.
QUALIFICATA: Oreno Ausonia

Girone 6
Gallaratese-Cascinamatese 2-0
Settimo-Paullese 3-0
Classifica: Gallaratese punti 7; Settimo 4; Cascinamatese e Paullese 3.
QUALIFICATA: Gallaratese

Girone 7
Malnatese-Luciano Manara 1-1
Sporting S.Donato-Casorate Primo 3-2
Classifica: Luciano Manara punti 7; Malnatese 5; Sporting S.Donato 3; Casorate 1.
QUALIFICATA: Luciano Manara

Girone 9
Settalese-Olgiate Olona 2-0
Stradellina-Paina 4-0
Classifica: Stradellina punti 7; Settalese 5; Paina 4; Olgiate Olona 0.
QUALIFICATA: Stradellina

Girone 10
Cisliano-Sommese 0-5
Pro Lissone-Casalmaiocco 0-1
Classifica: Sommese punti 7; Casalmaiocco 5; Pro Lissone 3; Cisliano 1.
QUALIFICATA: Sommese

Girone 11
Besana Fortitudo-Landriano 3-0
Cassina de' Pecchi-Union Cassano 1-2
Classifica: Union Cassano punti 7; Besana Fortitudo 5; Cassina de’ Pecchi 4; Landriano 0.
QUALIFICATA: Union Cassano

Girone 12
Atletico Cvs-Tradate 2-1
Guanzatese-Rozzano 0-4
Classifica: Rozzano punti 7; Atletico Cvs 5; Guanzatese 4; Tradate 0.
QUALIFICATA: Rozzano

Girone 13
Vanzaghellese-Colico 3-1
Vis Nova-Concorezzese 0-1
Classifica: Vanzaghellese punti 9; Colico, Concorezzese e Vis Nova 3.
QUALIFICATA: Vanzaghellese

Girone 15
Garlasco-Cistellum 2-1
Rhodense-Crescenzago 2-3
Classifica: Crescenzago e Garlasco punti 7; Cistellum e Rhodense 1.
QUALIFICATA: Garlasco

giovedì 11 settembre 2008

Eccellenza, Promozione e Coppa Italia: variazioni di date e recuperi di gare

Eccellenza
GIRONE A
INVERUNO – MAGENTA C.S. COMUNALE
VIA LAZZARETTO
INVERUNO 20/09/08 20.30

Promozione
GIRONE A
SOMMESE – CISTELLUM COMUNALE N.1
VIA NOVARA
SOMMA LOMBARDO 28/09/08
CISTELLUM – SOMMESE C.S. COMUNALE CAMPO 1
VIA PAPA GIOVANNI 56
CISLAGO 01/02/09 14.30

Coppa Italia Eccellenza
GIRONE 14
VERBANO CALCIO – CASALE VIDOLASCO COMUNALE
VIA DE AMICIS
BESOZZO 18/09/08 20.30

Coppa Italia, Promozione: oggi si completa il primo turno

Si chiude oggi il primo turno di Coppa Italia (categoria Promozione), con tutte le rappresentanti del Varesotto in campo. Di seguito il dettaglio dei gironi:

Girone 1
Accademia Sandonatese-Biassono
Bustese-Cas Sacconago
Classifica: Bustese 6 punti; Cas Sacconago; Biassono 3; Accademia Sandonatese 0.

Girone 5
Cusago-Oreno
Fulgor Cardano-Casatese
Classifica: Fulgor Cardano, Cusago, Casatese e Oreno punti 2.

Girone 6
Gallaratese-Cascinamatese
Settimo-Paullese
Classifica: Gallaratese punti 4; Cascinamatese e Paullese 3, Settimo 1.

Girone 7
Malnatese-Luciano Manara (ore 20)
Sporting S.Donato-Casorate Primo
Classifica: Luciano Manara punti 6; Malnatese4; Casorate 1; Sporting S.Donato 0.

Girone 9
Settalese-Olgiate
Stradellina-Paina
Classifica: Paina, Stradellina 4, Settalese 2, Olgiate 0.

Girone 10
Cisliano-Sommese
Pro Lissone-Casalmaiocco
Classifica: Sommese punti 4; Pro Lissone 3; Casalmaiocco 2; Cisliano 1.

Girone 11
Besana-Landriano
Cassina de' Pecchi-Union Cassano (ore 15.30)
Classifica: Union Cassano e Cassina de’ Pecchi punti 4; Besana 2; Landriano 0.

Girone 12
Atletico Cvs-Tradate
Guanzatese-Rozzano
Classifica: Rozzano e Guanzatese 4; Atletico Cvs 2; Tradate 0.

Girone 13
Vanzaghellese-Colico
Vis Nova-Concorezzese
Classifica: Vanzaghellese punti 6; Colico e Vis Nova 3; Concorezzese 0.

Girone 15
Garlasco-Cistellum
Rhodense-Crescenzago
Classifica: Crescenzago e Garlasco punti 4; Cistellum e Rhodense 1.

Eccellenza, girone A: squalificati e sanzioni dopo il primo turno

Due turni: Andrea Profeta (Cusano)

Un turno: Fabio Fabiano (Azzate Mornago) e Paolo Cinquetti (Villanterio)

Mister: Rocco Crippa (Odb Valle Salimbene, fuori fino al 25 settembre)

Dirigenti: Fabrizio Bianchi (Odb Valle Salimbene, fuori fino al 25 settembre)

Coppa Italia, Eccellenza: i gironi delle rappresentanti del varesotto

GIRONE 1
Carugate-Azzate Mornago 1-2
Riposa: Vallecalepio
CLASSIFICA: Azzate Mornago PUNTI 6; Carugate 3; Vallecalepio 0.
QUALIFICATA: AZZATE MORNAGO

GIRONE 2
Ponte S.Pietro Isola-Union Cairate 2-0
Riposa: Forza e Costanza.
CLASSIFICA: Ponte S.Pietro Isola punti 6; Forza Costanza e Union Cairate 1.
QUALIFICATA: PONTE S. PIETRO ISOLA

GIRONE 3
Fbc Saronno-Usmate 1-1
Riposa: Castiglione Savoia
CLASSIFICA: Castiglione Savoia punti 4; Usmate 2; Fbc Saronno 1.
QUALIFICATA: CASTIGLIONE SAVOIA

GIRONE 9
Palazzolo-Sondrio 4-0
Riposa: Caronnese
CLASSIFICA: Palazzolo punti 6; Caronnese 3; Sondrio 0.
QUALIFICATA: PALAZZOLO

GIRONE 11
Gavirate-Comunale Ghisalbese 5-3
Villa d’Almé-Cabiate 0-0
CLASSIFICA: Villa d’Almé punti 7; Gavirate 6; Ghisalbese 3; Cabiate 0.
QUALIFICATA: VILLA D’ALMÈ

GIRONE 14
Castegnato-Verbano 0-2
Folgore Verano-Casale Vidolasco 2-1
CLASSIFICA: Folgore Verano punti 5; Verbano 4; Casale Vidolasco 3; Castegnato 1.
DA RECUPERARE: Verbano-Casale Vidolasco

GIRONE 15
Galbiatese-Trevigliese 2-1
Luino-Corbetta 1-1
CLASSIFICA: Galbiatese punti 9; Corbetta 4; Trevigliese 3; Luino 1.
QUALIFICATA: GALBIATESE

mercoledì 10 settembre 2008

Coppa Italia, Eccellenza: va avanti solo l'Azzate Mornago. Eliminate Gavirate, Luino, Fbc Saronno, Caronnese e Union Cairate

Tante belle gare e altrettanti rimpianti per le compagini varesine in corsa in Coppa Italia. Buone prestazioni non sono infatti servite alle nostre a guadagnare in massa l'accesso al turno successivo della manifestazione. Solo l'Azzate Mornago, vittorioso sul campo del Carugate, ha passato il turno, tutte le altre sono invece dovute scendere dalla giostra. Anche la Caronnese, questa sera spettatrice, è uscita di scena, eliminata dal rotondo 4-0 inflitto dal Palazzolo al Sondrio. Un discorso a parte lo merita il Verbano, fin qui convincente: per sapere se potranno continuare a giocare il mercoledì i rossoneri dovranno attendere la prossima settimana, quando recupereranno la gara saltata col Casale Vidolasco.

Gavirate-Comunale Ghisalbese 5-3 (1-3)
GAVIRATE: Nazzaro, Crosti, Mastrodonato (dal 1’ s.t. Visconti), Brusa Pasqué, Budelli (dal 10’ s.t. Cunati), Vittori, Bonfante, Barassi, Andreolli (dal 30’ s.t. Taddeo), Martinez, Danioni. A disp: Castriciano, Mancini, Arena, Rossi. All.Rovellini
COMUNALE GHISALBESE: Brugali, Scarpellini, Zanda, Berna, Bertolli, Pizzoocchero (dal 1’ s.t. Gaio), Lorenzi, Pala (dal 1’ s.t. Piletti), Marta, Longo, Valli. A disp: Natali, Franchini, Cavati, Zambonelli, Catti. All.Mastropasqua
ARBITRO: Pretali di Crema
MARCATORI: Andreolli (G) al 10’, Valli (CG) al 15’, Longo (CG) al 25’ e Pala (CG) al 40’ p.t.; Andreolli (G) al 4’, 9’ e 19’ s.t., Cunati (G) al 35’ s.t.

Ponte S.Pietro Isola-Union Cairate 2-0 (2-0)
PONTE S.PIETRO ISOLA: Gotti, Aiello, Paganelli (dal 25’ s.t. Locatelli S.), Guinko, Valota, Borghesi, Ghisalberti (dal 10’ s.t. Risi), Locatelli L., Zirafa, Capelli (dal 15’ s.t. Ruggeri), Fresta. A disp: Gobbo, Facchinetti, Rota, Piacenti. All.Bolis
UNION CAIRATE: Antonello, Zingaro, Sacco, Robustellini (dal 1’ s.t. Gumiero), Ghiringhelli, Marzetta (dal 35’ s.t. Porta), Ampa, Alfani, Grimaldi, Magenis, Barbetta (dal 32’ p.t. Brambilla). A disp: Grisotto, Marianovic, Corbetta, Spigolon. All.Curatolo
ARBITRO: Andreolli di Brescia
MARCATORI: Ghisalberti (P) al 7’ e al 10’ p.t.

Castegnato-Verbano 0-2 (0-1)
CASTEGNATO: Pisciali, Luzzardi (dal 1’ s.t. Piva), Salvadori, Bidesi (dal 1’ s.t. Moreschi), Faustinoni, Gozzo, Cadei, Franchi, Corsini (dal 27’ s.t. Casarotti), Pradella, Vani. A disp: Micheletti, Bacchiocchi, Scalvini, Terlenghi. All.Beccalossi
VERBANO: Magnani, Favalli (dal 7’ s.t. Roncato), Gaboardi, Mosti, Prina, Coghetto, Casse, Maiorano, Malena, Frattini (dal 25’ s.t. Beretta A.), Biffi (dal 29’ s.t. Matti). A disp: Pettoel, Maltagliati, Beretta G., Cavicchia. All.Belluzzo
ARBITRO: Perico di Bergamo
MARCATORI: Casse (V) al 45’ p.t.; Malena (V) al 6’ s.t.

Carugate-Azzate Mornago 1-2 (0-0)
CARUGATE: Zampino, Lucchini (dal 20’ s.t. Radaelli), Nosi, Albani, Brambilla, Di Maggio, Galbiati (dal 1’ s.t. Leoni), Marchesi, Consolazio, Marotta (dal 20’ s.t. Bellavia), Colombo. A disp: Beretta, Villa, Cropanese, Melis. All.Perico
AZZATE MORNAGO: Trezza, Bossi, Sinatra, Ossola, presotto, Rota, Banfi, Izzo (dal 25’ s.t. Zaffaroni), Fava (dal 20’ s.t. Pennazzato), Zinnari, Corruppato (dal 15’ s.t. Palmieri). A disp: Paroni, Manco, Pantelis, Fabiano. All.Vincenzi
ARBITRO: Capelli di Bergamo
MARCATORI: Zinnari (AM) al 10’, Marchesi (C) al 30’ e Pennazzato (AM) al 35’ s.t.

Fbc Saronno-Usmate 1-1 (1-1)
FBC SARONNO: Menescardi, Basaglia, Bellini, Terzi (dal 1’ s.t. Franzoni), Lorenzo, Colombo (dal 1’ s.t. Fruggiero), Muzzupappa, Russom, Bile, Bazzo, Ghizzi. A disp: Cavallaro, Costa, Frantumi, Villa, Borgatti. All.Buscaglia
USMATE: Verbani Rossi, Guerrieri, D’Onofrio (dal 5’ s.t. Sala), Quitadamo (dal 5’ s.t. Pinzi), Chiarella, Fusilli, Castelnuovo, Mantellini, Rossetti, Troisi. A disp: Perego, Cappella, , Bosisio, Arcorati, Aiello. All.Pozzo
ARBITRO: Lorenzo di Lodi
MARCATORI: Terzi (S) al 5’, Terzi (S) (aut.) al 8’ p.t.

Luino-Corbetta 1-1 (0-0)
LUINO: Delcaro, Iaconis, Candeliere, Resi, Ginepro, Ambrosetti, Pagliuso, Filice (dal 28’ s.t. Bellini), Barassi, Gigliotti (dal 25’ s.t. Caon), D’Alberto (dal 13’ s.t. Miele). A disp: Vecchietti, Visconti, Zanini, Allievi. All.Dossena
CORBETTA: Zaffaroni, La Terza, Soler, Zorzetto, Venegoni, Allamperse, Bassetto, Fornicari, Rossi, Sessa (dal 38’ s.t. Pribilia), Negroni (dal 17’ s.t. Meda). A disp: Dalla Gasparina, Alesse, Malinverno, Mereghetti, Barbieri. All.Fortunato
ARBITRO: Bernasconi di Como
MARCATORI: Rossi (C) al 2’ e Miele (L) al 29’ s.t.

Coppa Italia, Serie D: Sestese-Renate 0-0

Sestese-Renate 0-0
SESTESE: Mamone, Comani, Sciarrone, Mauri (48’ Fusco), Confeggi (54’ Cantarella), Moia, Salerni (65’ Rossetti), Pitesa, Palombo, Nanà, Mastorgio. All. Roncari
RENATE: Tunno, Ghezzi, Franchetto, Frigerio, Binda, Ancora, Moretti, Sardina (55’ Gestra), Angellotti, Gavazzi (46 Brognoli), Mercuri (46’ Bigioni). All. Magoni
ARBITRO: Ricciardella di Verbania
NOTE: ammoniti Ghezzi e Nanà, espulso Binda (R) al 23’ s.t.

SESTO CALENDE - Uno zero a zero carico di emozioni si è vissuto all'"Alfredo Milano" dove una buona Sestese non ha saputo piegare la resistenza del Renate. la partita, scoppiettante, è cominciata nel segno dei nerazzurri, subito pericolosi con Angellotti e Moretti. La prima occasione per i biancoblù arriva a metà primo tempo con Palombo, ben stoppato da un positivo Tunno. Il Renate sfiora poi la rete con una punizione di Gavazzi, mal controllata da Mamone e spentasi sul palo. a metà ripresa l'incontro potrebbe svoltare a favore dei padroni di casa, già in superiorità numerica per l'infortunio di Frigerio nelle fila del Renate (che già aveva effetuato tutti i cambi): l'arbitro concede un rigore ed espelle Binda. Palombo si fa però ipnotizzare da Tunno e fallisce l'occasione. Nel finale, pur in undici contro nove, i ticinesi non riescono a passare. Il prossimo turno del girone si giocherà a Carate Brianza e vedrà protagonisti ancora i ragazzi di mister Roncari: sarà infatti Caratese-Sestese.

Serie D, girone B: squalifiche e sanzioni del primo turno

Tre turni: Stefano Salandra (Colognese)

Un turno: Marco Saviozzi (S.V.Turate) e Maurizio Ragnoli (Darfo Boario)

Ammende: Fanfulla 1874 (€ 100)

Dirigenti: Inibito a svolgere ogni attività Alessandro Pizzolo (Colognese)

Coppa Italia, Eccellenza: stasera si chiude il primo turno

Si chiuderà oggi il primo turno di Coppa Italia (categoria Eccellenza). Sono ancora molte le rappresentanti del Varesotto in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Questa sera, al termine delle gaer, su queste colonne potrete trovare risultati e tabellini...

Girone 1
Carugate-Azzate Mornago
Riposa: Vallecalepio
Classifica: Azzate Mornago e Carugate punti 3; Vallecalepio 0.

Girone 2
Ponte S.Pietro Isola-Union Cairate
Riposa: Forza e Costanza
Classifica: Ponte S.Pietro Isola punti 3; Forza e Costanza e Union Cairate 1.

Girone 3
Fbc Saronno-Usmate
Riposa: Castiglione Savoia
Classifica: Castiglione Savoia punti 4; Usmate 1; Fbc Saronno 0.

Girone 9
Palazzolo-Sondrio (ore 18)
Riposa: Caronnese
Classifica: Caronnese e Palazzolo punti 3; Sondrio 0.

Girone 11
Gavirate-Comunale Ghisalbese
Villa d’Almé-Cabiate
Classifica: Villa d’Almé punti 6; Gavirate e Ghisalbese 3; Cabiate 0.

Girone 14
Castegnato-Verbano (ore 19.30)
Folgore Verano-Casale Vidolasco
Classifica: Casale Vidolasco punti 3; Folgore Verano 2; Verbano e Castegnato 1.

Girone 15
Galbiatese-Trevigliese
Luino-Corbetta
Classifica: Galbiatese punti 6; Trevigliese e Corbetta 3; Luino 0.

martedì 9 settembre 2008

Coppa Italia, Serie D: domani pomeriggio si gioca Sestese-Renate

Tutto è pronto a Sesto Calende, dove Sestese e Renate si sfideranno domani (ore 15) nella prima giornata del secondo turno di Coppa Italia). Biancoblù e nerazzurri, inseriti nel raggruppamento con la Caratese, daranno di certo vita ad uno scontro intenso, nel quale sarà probabile vedere all'opera chi, nella prima giornata di campionato, ha trovato poco spazio o si è addirittura dovuto accontentare di rimanere a riposo.

Sestese-Renate, ore 15, "Alfredo Milano" di Sesto Calende
Arbitro: Flavio Ricciardella di Verbania (collaboratori di linea: Andrea Atzori e Filippo Perron)
Riposa: Caratese

lunedì 8 settembre 2008

Eccellenza, girone A: Roberto Fici si tiene stretto il primo successo della "sua" Caronnese

Scivolata in coppa contro il Palazzolo, nella prima di campionato la Caronnese, regina del passato calciomercato, era già costretta a mostrare le unghie, giusto per allontanare da sé ogni possibile spettro. I ragazzi di mister Domenico Zilio lo hanno fatto alla grande, espugnando il campo dell’Inveruno con una prestazione concreta anche se non spettacolare. Quanto pare lontana la squadra dell’anno passato, quella bella ma poco cattiva, quella generosa ma per nulla determinata: questi rossoblù paiono infatti tutto fuorché inconcludenti e vaporosi. «Abbiamo fatto nostra una partita importante – interviene Roberto Fici, direttore generale della Caronno Pertusella calcistica -, facendo cinque gol e chiudendo sul 4-2». Prego? «Sì perché la rete del momentaneo 2-2 la ha siglata il nostro Ferrari – continua Fici -. Poco male: firmerei per vedere ogni domenica i miei ragazzi fare un’autorete e poi vincere con due lunghezze di vantaggio». L’Inveruno avrebbe dovuto essere un rivale tosto... «I gialloblù si sono rivelati caparbi e grintosi – sottolinea ancora il dirigente rossoblù -. Ci ha messo in difficoltà soprattutto il loro atteggiamento: Bergamaschi e soci ci hanno infatti aspettato, rimanendo ben coperti e costringendoci a fare la partita e a rischiare qualcosa. Ma, d’altronde, siamo consci che, visto il nostro status di favoriti, saranno ben poche le rivali che sceglieranno di affrontarci a viso aperto». Chi ben comincia... «Siamo felici di essere partiti bene – chiude Fici -, ma è ancora presto per dare un giudizio sui nostri ragazzi. Aspettiamo ancora tre, quattro gare, passate quelle potremo cominciare a capire cosa può riservarci questo campionato».

Nella foto: Domenico Zilio, mister della Caronnese

Calcio: settimana intensa di appuntamenti con la Coppa Italia di Serie D, Eccellenza e Promozione

La settimana è cominciata con le emozioni del campionato: Serie D (con Sestese e Solbiatese) e Eccellenza hanno infatti fatto già registrare i primi botti. Nei prossimi giorni le emozioni continueranno a piovere copiose. Si comincerà da mercoledì, con la Coppa Italia (Solbiatese e Sestese debutteranno nel secondo turno mentre tutte le compagini d'Eccellenza chiuderanno il primo turno) e si continuerà giovedì (Coppa Italia per la Promozione). Nel weekend cominceranno poi i campionati delle serie minori. Insomma, il apllone ha finalmente cominciato a rotolare sul serio...

domenica 7 settembre 2008

Serie D, girone B: risultati e marcatori del primo turno

Alzano-Fanfulla 1-0
8’ Valenti (A)

Borgomanero-Turate 1-3
45’ Saviozzi (T), 55’ e 60’ Anzano(T), 68’ Vitali (B)

Caratese-Nuova Verolese 1-1
27’ Parente (N) rig., 95’ De Angeli (C)

Casteggio Broni-Pro Belvedere Vercelli 3-4
24’ e 32’ Castellazzi (C), 50’Creta (V), 53’ Farina (C), 74’Gritti (V), 78’ Siragusa (V), 85’ Lauria (V)

Colognese-Sestese 0-0
Una traversa e un palo per i biancoblù del presidente Brovelli e un paio di grandi occasioni (oltre al rigore parato da Pansera, per i gialloverdi

Merate–D Boario 4-2
17’ Rossetti (B), 19’ Ricci (M), 48’ Bosio (M), 57’ Salinas (M), 71’ Rossetti (B), 85’ Ricci (M)

Olginatese-Voghera 2-4
6’ Terraneo (O), 26’ Vegnaduzzo (V), 37’ Baudinelli (V), 80’ Castelnuovo (O), 88’ Baudinelli (V), 90’ Gaudinelli (V)

Solbiatese-Calcio Caravaggese 1-0
73’ Zirilli (S)

Tritium – Renate 1-3
21’ Botolotto Enrico (T), 40’ Battaglino (R), 87’ Moretti (R), 89’ Moretti (R)

Eccellenza, girone A: bei successi per Fbc Saronno, Caronnese e Verbano, Gavirate già al tappeto

Cominciano bene Fbc Saronno e Caronnese, vittoriose rispettivamente su Gavirate e Inveruno. Nella giornata dei tanti pareggi (ben quattro), spiccano poi i successi del Verbano sull'Odb Valle Salimbene e del Corsico sul Luino. Villanterio corsaro sul campo del Cusano.

I risultati del primo turno
Fbc Saronno-Gavirate 2-1
Azzate Mornago-Corbetta 0-0
Cinisellese-Vigevano 1-1
Corsico-Luino 2-0
Cusano-Villanterio 0-1
Inveruno-Caronnese 2-4
Sancolombano-Magenta 1-1
Union Cairate-Naviglio Trezzano 1-1
Verbano-Valle Salimbene 1-0

La classifica:
Caronnese, Corsico, Fbc Saronno, Verbano e Villanterio punti 3; Azzate Mornago, Corbetta, Cinisellese, Vigevano, Sancolombano, Magenta, Union Cairate e Naviglio Trezzano 1; Valle Salimbene, Gavirate, Cusano, Luino e Inveruno 0.

Il prossimo turno (domenica 14 settembre, ore 15.30):Caronnese-Cinisellese, Corbetta-Fbc Saronno, Gavirate-Union Cairate, Luino-Sancolombano, Magenta-Verbano, Naviglio Trezzano-Corsico, Odb Valle Salimbene-Inveruno, Vigevano-Cusano, Villanterio-Azzate Mornago

Serie D, girone B: esordio positivo per Sestese e Solbiatese

Buona la prima per Sestese e Solbiatese, rappresentanti del Varesotto in Serie D. Le due compagini hanno infatti bagnato l'esordio con prove convincenti e punti importanti. I biancoblù del presidente Brovelli hanno firmato un prezioso 0-0 in casa della temibile Colognese, mostrando ancora una volta una difesa impenetrabile. I nerazzurri di Oreste Battiston hanno invece regolato, davanti al proprio pubblico, la Caravaggese.

I risultati del primo turno:
Alzano Cene-Fanfulla 1-0
Borgomanero-Turate 1-3
Colognese-Sestese 0-0
Caratese-Nuova Verolese 1-1
Casteggio Broni-Pro Belvedere Vercelli 3-4
Merate-Darfo Boario 4-2
Olginatese-Voghera 2-4
Solbiatese-Caravaggese 1-0
Tritium-Renate 1-3

La classifica:
Voghera, Alzano Cene, Merate, Solbiatese, Pro Belvedere Vercelli, Turate e Renate punti 3; Nuova Verolese, Colognese, Sestese, e Caratese 1; Casteggio Broni, Caravaggese, Darfo Boario, Fanfulla, Tritium, Olginatese e Borgomanero 0.

Il prossimo turno (domenica 14 settembre, ore 15):
Caravaggese-Tritium, Darfo Boario-Solbiatese, Fanfulla-Caratese, Nuova Verolese-Colognese, Pro Belvedere Vercelli-Merate, Renate-Alzano Cene, Sestese-Olginatese, Turate-Casteggio Broni, Voghera-Borgomanero

sabato 6 settembre 2008

Eccellenza, girone A: domani pomeriggio parte il campionato

Quasi archiviato il primo turno di Coppa Italia, le squadre d’Eccellenza sono ormai pronte per il debutto in campionato. La massima categoria regionale scatterà domani pomeriggio (ore 15.30), regalando subito parecchie emozioni. Match-clou, nel girone A sarà Fbc Saronno-Gavirate, derby da brividi tra rappresentanti del Varesotto. Molto interessanti saranno anche Verbano-Valle Salimbene, Inveruno-Caronnese e Cinisellese-Vigevano. scontri proibitivi toccheranno al Luino, di scena sul campo del Corsico e all’Union Cairate, opposto al forte Naviglio Trezzano. Partiranno infine coi favori del pronostico l’Azzate Mornago, in casa col Corbetta, il Cusano, impegnato col Villanterio e il Magenta, ospite del Sancolombano.

Il programma:
Fbc Saronno-Gavirate
Azzate Mornago-Corbetta
Cinisellese-Vigevano
Corsico-Luino
Cusano-Villanterio
Inveruno-Caronnese
Sancolombano-Magenta
Union Cairate-Naviglio Trezzano
Verbano-Valle Salimbene

Il prossimo turno (domenica 14 settembre, ore 15.30):
Caronnese-Cinisellese, Corbetta-Fbc Saronno, Gavirate-Union Cairate, Luino-Sancolombano, Magenta-Verbano, Naviglio Trezzano-Corsico, Odb Valle Salimbene-Inveruno, Vigevano-Cusano, Villanterio-Azzate Mornago

venerdì 5 settembre 2008

Serie D, girone B: le designazioni arbitrali del primo turno

Alzano Cene 1909-Fanfulla 1874
Ponzeveroni Fabrizio - Bufano Domingo - Dalla Costa Andrea
Borgomanero-S.V. Turate
Della Valle Matteo - Facci Thomas - Basile Marco
Calcio Colognese-Sestese Calcio
Novellino Marco - Riva Nicola - Siani Vincenzo
Caratese-Nuova Verolese
Fabozzi Alessandro - Colombo Giovanni - Grossano Davide
Casteggio Broni-Pro Belvedere Vercelli
Alassio Stefano - Moretti Andrea - Grondona Alberto
Merate-Darfo Boario
Spolaore Simone - Barberis Diego - Crimaldi Davide
Olginatese-Voghera
Topulli Ronald - Mauri Enrico - Cazzaniga Paolo
Solbiatese Arno-Calcio Caravaggese
Fanton Federico - Martino Antonio - Biselli Carlo Alberto
Tritium 1908-Renate
Zinzi Rosario - Pizzi Gianluca - Castellini Matteo

Coppa Italia, Promozione: i risultati della prima giornata del primo turno

Girone 1
Accademia Sandonatese-Cas Sacconago 0-1
Biassono-Bustese 1-2
Classifica: Bustese e Cas Sacconago punti 3; Accademia Sandonatese e Biassono 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Cas Sacconago-Biassono, Bustese-Accademia Sandonatese

Girone 5
Cusago Calcio-Casatese 2-2
Oreno Ausonia-Fulgor Cardano 1-1
Classifica: Casatese, Cusago, Fulgor Cardano e Oreno Ausonia punti 1
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Casatese-Oreno Ausonia, Fulgor Cardano-Cusago Calcio

Girone 6
Paullese-Gallaratese 0-4
Settimo Milanese-Cascinamatese 1-2
Classifica: Gallaratese e Cascinamatese punti 3; Settimo Milanese e Paullese 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Cascinamatese-Paullese, Gallaratese-Settimo Milanese

Girone 7
Casorate Primo-Malnatese 1-1
Sporting S.Donato-Luciano Manara 1-2
Classifica: Luciano Manara punti 3; Malnatese e Casorate Primo 1, Sporting S.Donato 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Luciano Manara-Casorate Primo, Malnatese-Sporting S.Donato

Girone 9
Olgiate Olona-Stradellina 0-1
Settalese-Paina Calcio 2-2
Classifica: Stradellina punti 3; Settalese e Paina Calcio 1; Olgiate Olona 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Paina Calcio-Olgiate Olona, Stradellina-Settalese

Girone 10
Cisliano-Casalmaiocco 1-1
Sommese-Pro Lissone 3-0
Classifica: Sommese punti 3; Casalmaiocco e Cisliano 1; Pro Lissone 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Casalmaiocco-Sommese, Pro Lissone-Cisliano

Girone 11
Cassina de Pecchi-Landriano 3-1
Union Cassano-Besana Fortitudo 2-2
Classifica: Cassina de Pecchi punti 3; Besana Fortitudo e Union Cassano 1; Landriano 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Besana Fortitudo-Cassina de Pecchi, Landriano-Union Cassano

Girone 12
Atletico-Rozzano 3-3
Tradate-Guanzatese 1-2
Classifica: Guanzatese punti 3; Rozzano e Atletico 1; Tradate 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Guanzatese-Atletico, Rozzano-Tradate

Girone 13
Concorezzese-Vanzaghellese 0-2
Vis Nova Giussano-Colico 4-3
Classifica: Vanzaghellese e Vis Nova Giussano punti 3; Colico e Concorezzese 0
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Colico-Concorezzese (ore 16.30), Vanzaghellese-Vis Nova Giussano

Girone 15
Cistellum-Rhodense 2-2
Garlasco-Crescenzago 1-1
Classifica: Rhodense, Cistellum, Crescenzago e Garlasco punti 1.
Prossimo turno (domenica 7, ore 15.30):
Crescenzago-Cistellum, Rhodense-Garlasco