lunedì 31 agosto 2009

Eccellenza, girone A: l'Insubria Calcio esonera Giuliano Vincenzi, Melosi in panca

E' durata giusto un paio di partite l'avventura 2009-2010 di Giuliano Vincenzi sulla panchina dell'Insubria Calcio. Il tecnico gialloblù è infatti stato esonerato dopo lo 0-3 incassato in Coppa Italia con lo Scanzorosciate e lo 0-2 d'esordio di campionato con la Sommese. Al suo posto è stato chiamato Giuliano Melosi, centrocampista giramondo che, compiuti i 42 anni, ha accettato di ricoprire il ruolo di giocatore-allenatore.

Nella foto: Giuliano Melosi, l'anno passato in forza alla Caronnese

domenica 30 agosto 2009

Eccellenza, girone A: subito vittoriose Sancolombano, Fanfulla e Gavirate; Insubria fermata dalla Sommese

Non ci sono state grandi sorprese nella giornata inaugurale del campionato d’Eccellenza, nella quel tutte le favorite hanno portato a termine il proprio compito, vincendo e raccogliendo i primi tre punti della stagione. Hanno centrato il bottino pieno il Fanfulla, riuscito ad espugnare, di misura, l’insidioso campo dell’Inveruno, il Sancolombano, sbarazzatosi agevolmente del malcapitato Crescenzago e il Gavirate, bravo a non concedere spazi e iniziativa al Bareggio San Martino. Hanno cominciato col piede giusto anche la neopromossa Sommese, impostasi 2-0 sull’Insubria, il compatto Naviglio Trezzano, avanti di misura col Magenta e il Settimo Milanese, vittorioso per 1-0 contro il Tribiano. Si sono invece dovuti accontentare di un pari il Verbano, bloccato in trasferta dal solido Villanterio e il Fbc Saronno, fermato al “Colombo-Gianetti” dal solito velenosissimo Luino.

Il primo turno:
Fbc Saronno-Luino 1-1
Gavirate-Bareggio San Martino 3-1
Inveruno-Fanfulla 1-2
Naviglio Trezzano-Magenta 1-0
Roncalli-Union Cairate 0-1
Sancolombano-Crescenzago 4-2
Settimo Milanese-Tribiano 1-0
Sommese-Insubria 2-0
Villanterio-Verbano 0-0

La classifica:
Sancolombano, Gavirate, Sommese, Fanfulla, Naviglio Trezzano e Settimo Milanese punti 3; Fbc Saronno, Luino, Verbano e Villanterio 1; Inveruno, Magenta, Roncalli, Tribiano, Crescenzago, Bareggio San Martino e Insubria punti 0.

Il prossimo turno (domenica 5 settembre, ore 15.30):
Bareggio-Inveruno, Crescenzago-Villanterio, Fanfulla-Settimo Milanese, Insubria-Naviglio Trezzano, Luino-Gavirate, Magenta-Roncalli, Tribiano-Sommese, Union Cairate-Sancolombano, Verbano-Fbc Saronno

Nella foto: Alessandro Zinnari, fantasista di quell'Insubria oggi caduta a Somma Lombardo