domenica 9 maggio 2010

Promozione, girone A: Tradate-Olgiate Olona 1-1 vista da Moreno Gussoni

OLGIATE OLONA-TRADATE 1-1 (1-1)
OLGIATE OLONA: Palamini 7.5, Sciarini 6, Colombo Mauro 5, Crosti 6, Cominetti 6.5, Alesse 5 (dal 43’ st Scarsella sv), Moreno 7 (dall’11’ st Martocchia 5.5), Salmoiraghi 6, Corona 5.5, Famulari 7, Napolitano 6.5 (dal 21’ st Locarno 5.5). A disposizione: Mazzucchelli, Colombo Marco, Bianchini, Di Bari. All.: Bittoni. TRADATE: Massara 8, Crosti 7 (dal 15’ st Isgrò 6.5), Iaconis 6.5, Zampini 7, Carini 7, Spataro 7 (dal 26’ st Biondaro sv), Boubkri 7.5, Basaglia 6.5, Gallazzi 7, Lepri 7, Villano 7. A disposizione: Fiorenzi, Nasta, Marini, Fiore, Bassi. All.: Doto.
ARBITRO: Modica Domenico (Lecco) 5 Assistenti: Racca (Milano) 5 e Romano (Milano) 5
MARCATORI: 3’ Boubkri (Tradate), 31’ Famulari (Olgiate Olona).
AMMONITI: Colombo Mauro, Salmoiraghi, Locarno (Olgiate Olona); Boubkri (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in condizioni discrete.
SPETTATORI: 100 circa

CRONACA:
La sfida salvezza decreta la retrocessione in Prima Categoria dell’Olgiate Olona mentre il Tradate conserva il diritto a giocare in Promozione evitando la lotteria dei playout.
Parte bene l’Olgiate che, su ottimo assist di Famulari, quasi manda in gol Moreno. La replica del Tradate è mortifera per l’Olgiate. Basaglia mette in mezzo, Palamini e Sciarini si fanno ingannare da Boubkri che insacca comodamente il vantaggio del Tradate. Al 7’ girata di Gallazzi che Palamini controlla con affanno. Fugge Famulari al 13’, ma Massara respinge da campione la sua bordata. Vicino al raddoppio il Tradate con Boubkri al 18’: conclusione a giro angolata un po’ troppo. Ancora Tradate e ancora girata di Gallazzi al 19’: blocca Palamini a terra. 30’: bel tiro a incrociare di Napolitano e Massara è bravissimo nella respinta con l’aiuto di Crosti. Pareggia al 31’ l’Olgiate con un contropiede che porta Cominetti al tiro respinto da Massara. Il più lesto ad arrivare sulla palla è Famulari che segna con una bordata. 32’: diagonale di Famulari che Massara mette in corner con la punta delle dita. Risponde il Tradate al 40’ con Iaconis: alta di poco la sua conclusione dalla distanza.
Nel secondo tempo in campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco e, al 1’, occasione per Moreno che calcia alto sottomisura. Risponde al 4’ Gallazzi da fuori: Palamini smanaccia in corner. Sul corner di Lepri incorna Gallazzi ma Palamini è strepitoso così come lo è nella successiva ribattuta di Basaglia. All’8’ Famulari calcia sul piede di Massara in uscita divorandosi il vantaggio. 13’: Lepri calcia a giro dalla distanza, ma Palamini si supera e mette in corner. Buona occasione per Cominetti che viene bloccato dal doppio intervento di Massara e Carini. L’Olgiate si butta avanti con la forza della disperazione affidandosi a un attaccante inedito come Cominetti a supporto di Famulari troppo nervoso e falloso. Il Tradate risponde con un buon corner girato da Gallazzi, al 30’, fuori di un soffio. Punizione di Famulari al 33’: a lato. Ci prova dalla distanza Salmoiraghial 35’: alto. Occasionissima per il Tradate al 38’ con Palamini che salva su Gallazzi e quindi la difesa che stoppa il tentativo di ribattuta di Villano. Ancora Tradate al 40’ con Lepri che innesca Boubkri che spizzica di testa senza impensierire Palamini. Al 41’ Boubkri si libera al tiro ma calcia alto dal limite dell’area.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Una salvezza meritata, giunta dopo il finale della partita ma che i ragazzi hanno costruito domenica dopo domenica. Un complimento collettivo ai ragazzi che si sono impegnati fino a conseguire il traguardo per il quale abbiamo lottato tutta la gara».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Una grande gioia, un risultato che ci consente di programmare fin da questa sera il prossimo campionato di Promozione in cui allestiremo una squadra che sarà di livello e capace di centrare tante vittorie».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

domenica 2 maggio 2010

Eccellenza, girone A: Verbano ai playoff interregionali, Luino e Villanterio allo spareggio per evitare i playout

S’è chiuso senza sorprese il girone A del campionato d’Eccellenza. Col titolo già finito nelle mani del Fbc Saronno, gli ultimi acuti li hanno piazzati il Verbano, assicuratosi la qualificazione alla fase interregionale dei playoff con il pari con la Roncalli e la Sommese, riuscita ad acciuffare la salvezza diretta grazie al successo esterno contro l’Union Cairate. Allo spareggio per evitare i playout andranno il Luino e il Villanterio, i quali si giocheranno la conferma in categoria in novanta minuti di fuoco. Retrocesso il Settimo Milanese, oltre alle già bocciate Bareggio San Martino e Tribiano.

Il trentaquattresimo turno:
Fbc Saronno-Sancolombano 0-1
Verbano-Roncalli 2-2
Tribiano-Gavirate 1-1
Luino-Villanterio 5-1
Insubria-Inveruno 0-3
Crescenzago-Naviglio Trezzano 1-3
Magenta-Settimo Milanese 2-5
Fanfulla-Bareggio San Martino 5-1
Union Cairate-Sommese 0-2

La classifica finale:
Fbc Saronno 71; Verbano 67; Inveruno 57; Insubria Calcio 53; Gavirate 52; Crescenzago 51; Fanfulla 49; Sancolombano 48; Union Cairate e Naviglio Trezzano 46; Sommese 44; Roncalli, Luino e Villanterio 42; Magenta 33; Settimo Milanese 32; Tribiano 25; Bareggio San Martino 23.

I risultati dell’anno:
Villanterio-Luino 1-1 1-5
Roncalli-Luino 1-0 4-1
Villanterio-Roncalli 2-2 1-1

Classifica avulsa:
Roncalli punti 8; Luino 4; Villanterio 3.

Roncalli salva, Luino e Villanterio allo spareggio playout

I playout (in programma domenica 16 e 23 maggio, ore 15.30):
Magenta-perdente di Luino-Villanterio