venerdì 20 giugno 2008

Eccellenza, girone A: Tramacere lascia il FBC Saronno?

Ecco qui di seguito il Comunicato Ufficiale riportato sul sito del Comune di Saronno:

IL COLPO DI SCENA DEL PRESIDENTE
Con una tempistica da record, stamani il Presidente dell’F.B.C. Saronno 1910,
dottor Vito Tramacere, si è presentato all’Ufficio Sport del Comune per
riconsegnare le chiavi dello stadio e per annunciare il suo immediato disimpegno
dalla squadra. La notizia non era inattesa, poiché da tempo si erano avute esplicite avvisaglie di questo ritiro. Infatti, nonostante il paziente impegno dell’Assessore Strano, il dottor Tramacere, con infiniti pretesti e distinguo, ha evitato di sottoscrivere le
convenzioni con il Comune per l’uso dello stadio e del nome “F.B.C. SARONNO”, che è di proprietà del Comune: i testi, dopo defatiganti trattative, erano pronti per la firma.
In più, l’Amministrazione ha già stanziato ingenti fondi per il completo rinnovo dello stadio, con lavori che stanno per iniziare, non solo, Saronno Servizi s.p.a. era pronta a continuare nella sponsorizzazione della squadra, benché non richiestane. Questi i fatti, pienamente documentati, che dimostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, il venir meno nel dottor Tramacere della volontà di presiedere l’F.B.C. SARONNO. L’Amministrazione ne prende atto e, sin d’ora, si è già attivata per reperire un’alternativa che ridia slancio e tranquillità al calcio saronnese.
LA GIUNTA COUMNALE

E' in ogni modo giusto precisare che una lettera ufficiale, firmata dal Sindaco Gilli e dall'Assessore allo Sport Strano, non riporta, come nel Comunicato Ufficiale sopra citato, la volontà di Tramacere di disimpegnarsi dalla presidenza del FBC Saronno e non cita affatto i contributi della Saronno Servizi Spa (il possibile nocciolo della questione). Vito Tramacere sostiene anzi, citando come "testimoni" i responsabili (presidente, vice presidente e revisori dei conti) della Saronno Servizi Spa, che non vi era alcuno stanziamento da parte di tale società. Vedremo come andrà a finire questa complicata vicenda. Vedremo se quello di Tramacere è stato solo un gesto ad effetto, fatto per attirare l'attenzione o se veramente la sua avventura al timone dei biancocelesti è conclusa.
Certo è che, intanto, il termine per l'iscrizione al campionato d'Eccellenza si avvicina...
Nella foto (di proprietà del sito http://www.fbcsaronno.it/): Vito Tramacere (ex?) presidente degli amaretti

Nessun commento: