domenica 10 gennaio 2010

Eccellenza, girone A: allungano Verbano e Fbc Saronno, ancora capitomboli per Luino e Sommese

Saltato il 20 dicembre a causa di neve e gelo, il diciottesimo turno del campionato d’Eccellenza s’è giocato questo pomeriggio. E ha regalato grandi emozioni, soprattutto ai tifosi delle prime della classe, ora in fuga. Già perché con il capitombolo dell’Inveruno, crollato sotto i colpi del Fanfulla, la volata per il titolo pare ora riservata solo alla coppia composta da Verbano (oggi avanti senza troppi problemi contro il Villanterio) e Fbc Saronno, corsaro a Luino. Felici sono anche i sostenitori di quell’Insubria Calcio impostasi sulla Sommese e ora terza e del Gavirate, vittorioso in casa del Bareggio San Martino e sempre più vicino alle migliori della classifica. È stata una gironata da ricordare anche per l’Union Cairate, a punti con la Roncalli e, forse, definitivamente allontanatosi dalla zona playout.

Il diciottesimo turno:
Luino-Fbc Saronno 1-2
Bareggio San Martino-Gavirate 0-2
Fanfulla-Inveruno 2-1
Magenta-Naviglio Trezzano 0-0
Union Cairate-Roncalli 3-0
Crescenzago-Sancolombano 1-1
Tribiano-Settimo Milanese 0-1
Insubria Calcio-Sommese 1-0
Verbano-Villanterio 3-1

La classifica:
Verbano punti 38; Fbc Saronno 36; Insubria e Inveruno 33; Fanfulla 32; Gavirate 30; Villanterio e Crescenzago 27; Union Cairate 25; Roncalli 23; Sancolombano 22; Naviglio Trezzano 20; Luino e Settimo Milanese 19; Sommese 16; Bareggio San Martino 13; Tribiano 12; Magenta 11.

Il prossimo turno (domenica 17 gennaio, ore 14.30):
Fbc Saronno-Verbano, Gavirate-Luino, Inveruno-Bareggio San Martino, Naviglio Trezzano-Insubria, Roncalli-Magenta, Sancolombano-Union Cairate, Settimo Milanese-Fanfulla, Sommese-Tribiano, Villanterio-Crescenzago

Nella foto: Vito Tramacere, patron del Fbc Saronno

Nessun commento: