domenica 7 marzo 2010

Promozione, girone A: Tradate-Cistellum 2-0 vista da Moreno Gussoni

Tradate-Cistellum 2-0 (0-0)
TRADATE: Massara 6, Crosti 6.5, Iaconis 6.5, Candeloro 7, Zampini 7, Biondaro 6.5, Villano 7.5 (dal 40’ st Nasta sv), Lepri 7, Gallazzi 6.5, Marini 7.5 (dal 38’ st Bassi sv), Pirina 7 (dal 42’ pt Basaglia 6.5). A disposizione: Fiorenzi, Carini, Spataro, Voza. All.: Doto
CISTELLUM: Malizia 5, Ripamonti 5.5, De Laurentis 6.5 (dal 30’ pt Gerra 6), Perrone 5, Lorenzi 5.5, Colombo 5 (dal 35’ st Perchinenna sv), Tartaglione 5, Galluzzo 5, Franco 5 (dal 32’ pt Guzzetti 5), Martinelli 5, Russo 4.5. A disposizione: Sassi, Palmieri, Morandi, Piazza. All.: Salese ARBITRO: Fusi (Lecco) 5.5 Assistenti: Stocco (Seregno) 5 e Buttafava (Lodi) 6
MARCATORI: 22’ st Villano (Tradate), 31’ st Marini (Tradate).
AMMONITI: Iaconis, Biondaro, Marini, Zampini (Tradate); Martinelli (Cistellum).
NOTE: terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 120 circa

TRADATE - Il Tradate inizia la sua tre giorni in chiave salvezza (mercoledì 10 alle 20.30 il recupero con la Fansport al comunale di Tradate) vincendo lo spareggio con il Cistellum, diretta concorrente per la salvezza. La squadra di Doto soffre nel primo tempo che è dominato dalla paura, da ambo le parti, di subire una dolorosa sconfitta. La vittoria finale è legittima e giusta anche nel divario di gol.
La prima frazione di gioco è discretamente movimenta con il Tradate che sfiora il gol al 1’ con Villano (assist di Gallazzi) che è fermato da Malizia e al 3’ con Lepri che dribbla prima di farsi chiudere dall’uscita del portiere del Cistellum. Ancora Tradate al 7’ con una bella punizione di Gallazzi che sfiora il palo alla destra di Malizia. Il Cizstellum si vede al 9’ con un calcio piazzato di Galluzzo che Marini, staccandosi dalla barriera, devia in corner. Poi tanti errori e tanta paura di perdere fino al 24’ quando Tartaglione prova la conclusione dalla distanza senza sorprendere Massara. Tradate vicino al vantaggio su una conclusione dalla distanza di Marini che Malizia quasi si spedisce nel sacco. Brutto infortunio per De Laurentis al 30’ e problemi muscolari al 32’ per Franco constringono Salese a ridisegnare il Cistellum. Al 42’ si infortuna anche Pirina nel Tradate e fa il suo ingresso, in una partita anonima, Basaglia.
Si riparte con gli stessi 22. Il gioco continua a essere confuso e spezzettato. Occasione per il Cistellum al 3’. Sugli sviluppi di un cross di Martinelli, Gerra può battere a rete ma conclude debole e Massara blocca tranquillamente. Al 9’ punizione di Iaconis respinta dalla barriera. Tira dalla distanza Gallazzi al 13’: solo esterno della rete. 14’: Marini dal limite: la difesa devia in corner. La replica del Cistellum è un contropiede manovrato che Gerra non finalizza mancando l’aggancio del pallone in area. Marini prova il tiro-cross al 20’: bravo Malizia a non farsi sorprendere. Vantaggio del Tradate al 22’. Cross di Marini, assist di Basaglia e Villano insacca per il suo primo gol con la maglia del Tradate. Ancora Tradate e ancora Marini che prova un cross al 25’: Malizia anticipa tutti in presa alta. Gallazzi prova l’eurogol al 26’ ma ottiene solo un corner. Sugli sviluppi del corner Malizia si salva d’istinto dicendo no a un colpo di testa da 3 metri di Gallazzi. Il Tradate sembra crederci di più e il Cistellum aver accusato il colpo. Raddoppia con un vero eurogol di Marini il Tradate al 31’. Bordata, a giro, da fuori nel sette alla sinistra del portiere che non concede scampo a Malizia. Il Tradate non è domo e, al 46’, è Lepri a tentare dalla distanza sbagliando mira.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Vittoria sofferta, ma ampiamente meritata. Gare come questa non sono facili da affrontare e da gestire, specie se l’avversario, come oggi ha fatto il Cistellum, ha cercato di chiudere ogni varco. Voglio sottolineare la bella prova di collettivo della mia squadra che ha colto 3 punti importanti e che ora dovrà conquistarne altrettanti nel recupero casalingo di mercoledì sera con la Fansport».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Vittoria legittima e ampiamente meritata anche se, nel primo tempo, il Cistellum, buona squadra, era riuscito a chiuderci quasi ogni varco. Complimenti a Villano per il primo gol con la nostra maglia e a Marini per un autentico eurogol che ci ha regalato un finale di gara tranquillo».

Maurizio Salese (mister Cistellum): «Prestazione a dir poco indecorosa. Di questo passo non ci salveremo. Si tratta di un richiamo forte che rivolgo a tutti perché non ho visto lo spirito adatto ad affrontare una sfida decisiva come quella odierna. O ci rimettiamo in sesto fin da mercoledì con la Bustese o sarà dura salvarsi».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 348293234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: