mercoledì 6 maggio 2009

Promozione, girone A: Gallaratese penalizzata, Union Cassano ai playoff

Non ha ancora liquidato Maurizio Alghisi e Alberto Maroni, mister nella passata stagione. Per questo motivo alla Gallaratese sono stati levati due punti in classifica. Se tale decisione verrà confermata (da Gallarate è già partito un ricorso urgente) non sarebbe necessario lo spareggio per assegnare il quinto posto della classifica, l'ulitmo buono per accedere ai playoff: tale posizione sarebbe occupata dall'Union Cassano.
Di seguito è riportato il testo integrale della decisione presa dalla Commissione Disciplinare Territoriale...

Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale

DEFERIMENTO ad opera del Procuratore Federale a carico di:
- Orazio VEDANI, all’epoca Presidente della società S.G. GALLARATESE ASD per la violazione di cui all’art. 94 ter, comma 13 delle N.O.I.F. e 8, comma 9 del C.G.S., per non aver provveduto al pagamento nel termine di 30 giorni delle somme liquidate in due decisioni dal Collegio Arbitrale della L.N.D. rispettivamente a favore degli allenatori Maurizio ALGHISI e di Alberto MARONI;
- Della società S.G. GALLARATESE ASD per responsabilità diretta ed oggettiva per gli addebiti ascritti al proprio Presidente.

All’udienza del 30/04/2009, oltre al rappresentante della Procura Federale, si è presentato il sig. Mattia VEDANI, attuale Presidente della S.G. GALLARATESE, il quale ha preliminarmente fatto presente che il sig. Orazio VEDANI è deceduto in data 27/01/2009. Dopo la relazione del Presidente della Commissione disciplinare territoriale, nella quale è stato dato conto delle contestazioni e del materiale probatorio raccolto in atti, è stata data la parola al Presidente della società deferita. Il sig. Mattia VEDANI ha dichiarato che la società ha avuto un periodo di difficoltà organizzative legate alla malattia e poi al decesso del precedente Presidente. La società si impegna comunque ad estinguere l’obbligazione il più rapidamente possibile.
Il rappresentante della Procura Federale, all’esito dell’istruttoria compiuta, concludeva per l’affermazione delle responsabilità della società in ordine alle violazioni contestate con richiesta di condanna a 2 punti di penalizzazione in classifica; non doversi procedere nei confronti di Orazio VEDANI per suo intervenuto decesso.
Data la parola al Presidente della società deferita, lo stesso si rimetteva alle decisioni della Commissione disciplinare territoriale chiedendo il minimo della pena.

MOTIVI DELLA DECISIONE
La responsabilità della società deferita risulta pienamente provata attraverso l’attività compiuta di cui vi è documentazione agli atti e comunque non è contestata dalla società stessa. Visto l’art. 8, comma 9 del C.G.S. che, in caso di mancato pagamento delle somme liquidate dal Collegio Arbitrale in favore degli allenatori tesserati prevede la sanzione della penalizzazione di uno o più punti in classifica, la Commissione disciplinare territoriale ritiene sanzione congrua quella della applicazione di 2 punti di penalizzazione in classifica. L’intervenuto decesso di Orazio VEDANI impedisce di procedere nei suoi confronti.
Tanto premesso e ritenuto, la Commissione disciplinare territoriale del C.R.L.

INFLIGGE
Alla società S.G. GALLARATESE ASD la sanzione della penalizzazione di 2 PUNTI in classifica. Dispone non doversi procedere nei confronti di Orazio VEDANI.
Manda alla segreteria del CRL di comunicare direttamente alle parti la presente decisione.

La probabile classifica definitiva:
Sommese punti 71; Fulgor Cardano 50; Roncalli 48; Malnatese e Union Cassano 47; Gallaratese 45; Cistellum 44; Cas Sacconago 42; Rhodense e Vanzaghellese 41; Bustese 37; Olgiate Olona 36; Tradate 34; Ossona 27; Bienate Magnago 21; Arlunese 16.

Nessun commento: