mercoledì 3 giugno 2009

Serie D, girone B: matrimonio fatto tra il Fbc Saronno e il Turate, nasce il SV Turate Saronno 1910

L'ufficialità ancora non c'è ma, da questa sera, Turate e Saronno sono un'unica società. Vito Tramacere, presidente degli amaretti e Adalberto Restelli, numero uno della Salus si sono infatti trovati nell'ufficio di Pierluigi Gilli (sindaco di Saronno), dove hanno fromalmente accettato di unire le forze. La nuova società si chiamerà SVT Saronno 1910 (dove SVT sta per Salus et Virtus Turate), giocherà nella prossima Serie D, vestirà maglie biancocelesti e sarà guidata da Alfredo Ortolani, fino al questo pomeriggio numero due del Turate. Tramacere, impegnato come revisore dei conti per il CRL sarà un sostenitore attivo mentre Restelli rimarrà nella dirigenza. Un ruolo importante lo ricoprirà Danilo Vago, il quale farà il direttore sportivo. L'ufficialità dell'accordo sarà data solo la prossima settimana, dopo che i dirigenti si saranno presentati alla nuova Amministrazione comunale della Città degli Angeli.

Nella foto: Vito Tramacere, ex presidente del FBC Saronno 1910 e ora sostenitore attivo del SVT Saronno 1910

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma trattasi di fusione, o il titolo in Eccellenza di quel che fu il Saronno verrà rilevato da altra società...?

Anonimo ha detto...

Ma un nome migliore no? 99 anni buttati per chiamarsi nel centesimo con un nome diverso. E magari ci sarà anche qualcuno che chiederà un ringraziamento. Da agosto basta stadio!

Anonimo ha detto...

non vedo nell'elenco di chi resta il dg buscaglia. peccato per tutto quello che ha dovuto sopportare in questi anni un esperto di calcio come lui costretto a sostituirsi spesso all'allenatore nei momenti difficili.

Anonimo ha detto...

Non sapevo che Saronno si sia chiamata fbc per cento anni

Anonimo ha detto...

vero ma nemmeno turate. credo questo sia più degradante per i trascorsi 99 anni di un dettaglio stile fbc o ac.

Marco Bonanini ha detto...

ma la fusione si è fatta o no?ho letto che il turate si è fuso con il Caronno.
Saluti
marco
http://agentedicalciatori.blogspot.com/