domenica 11 aprile 2010

Eccellenza, girone A: cade il Fbc Saronno, Verbano più vicino

Non s’è chiusa oggi, come molti pensavano, la volata al titolo di campione del girone A di Eccellenza. Il tonfo del Fbc Saronno, sculacciato in quel di Somma Lombardo e la contemporanea vittoria del Verbano, impostosi senza problemi a Settimo Milanese, hanno infatti restituito almeno un pizzico d’interesse a un campionato che pareva già morto e sepolto. Per incoronare la miglior squadra dell’anno bisognerà dunque attendere almeno una settimana. Ancor più interessante è la volata per la salvezza: i contemporanei successi di Magenta (in casa del Bareggio San Martino), Luino (col Tribiano) e Sommese hanno infatti creato parecchio scompiglio in coda alla graduatoria, condannando di fatto Tribiano, Bareggio San Martino e Settimo Milanese a una probabile retrocessione diretta e rendendo pericolante la posizione di Villanterio, Roncalli e Naviglio Trezzano.

Il trentunesimo turno:
Roncalli-Sancolombano 1-1
Gavirate-Union Cairate 1-2
Fanfulla-Insubria Calcio 1-0
Naviglio Trezzano-Villanterio 1-1
Luino-Tribiano 1-0
Settimo Milanese-Verbano 1-4
Sommese-Fbc Saronno 3-1
Bareggio San Martino-Magenta 0-1
Inveruno-Crescenzago 0-2

La classifica:
Fbc Saronno punti 65; Verbano 60; Inveruno 52; Insubria 50; Crescenzago 48; Gavirate 47; Fanfulla 46; Union Cairate 45; Sancolombano 43; Villanterio, Roncalli e Naviglio Trezzano 40; Sommese 38; Luino 35; Magenta 31; Settimo Milanese 26; Bareggio 23; Tribiano 18.

Il trentaduesimo turno (domenica 18 aprile, ore 15.30): Verbano-Sommese, Insubria Calcio-Bareggio San Martino, Crescenzago-Settimo Milanese, Magenta-Gavirate, Sancolombano-Luino, Union Cairate-Inveruno, Villanterio-Roncalli, Tribiano-Fanfulla, Fbc Saronno-Naviglio Trezzano.

Nessun commento: