mercoledì 1 aprile 2009

Promozione, girone A: Sommese regina, Tradate nei guai

Il primo verdetto è stato emesso nel girone A di Promozione dove la Sommese, con cinque turni d’anticipo, ha matematicamente acciuffato il titolo. Bravi i nerazzurri di mister Fiorito, riusciti a rimanere compatti ed uniti ad ottobre e poi sbocciati col passare delle settimane, mettendo in ombra rivali agguerrite e più che attrezzate. Alle spalle della regina del girone si fa largo la Fulgor Cardano, impostasi sul campo della Gallaratese e planata (insieme con l’Union Cassano) sul secondo gradino del podio. In coda sempre più difficile la situazione del Tradate, ormai quasi certo di doversi guadagnare la salvezza attraverso i playout.

Il ventisettesimo turno:
Cas Sacconago-Arlunese 1-1
Gallaratese-Fulgor Cardano 0-3
Ossona-Malnatese 3-0
Roncalli-Olgiate Olona 3-2
Bustese-Rhodense 0-0
Sommese-Tradate 4-0
Bienate Magnago-Union Cassano 1-4
Cistellum-Vanzaghellese 4-1

La classifica:
Sommese punti 59; Union Cassano e Fulgor Cardano 42; Gallaratese 41; Roncalli 40; Cas Sacconago 38; Malnatese, Cistellum e Vanzaghellese 35; Bustese 32; Olgiate Olona 31; Rhodense 30; Tradate 22; Ossona 21; Bienate Magnago 18; Arlunese 16.
Il prossimo turno (domenica 5 aprile, ore 15.30):
Malnatese-Cas Sacconago, Arlunese-Bienate Magnago, Union Cassano-Bustese, Rhodense-Cistellum, Vanzaghellese-Gallaratese, Tradate-Ossona, Fulgor Cardano-Roncalli, Olgiate Olona-Sommese

Nessun commento: