È ormai quasi deciso il girone B di Serie D, dove la Pro Belvedere Vercelli, nel pomeriggio impostasi sulla tosta Colognese, è scappata a “più otto” sul Renate, secondo della graduatoria. Ai gialloverdi basterà ora fare due punti nelle prossime tre contese per guadagnare (meritatamente) il titolo e la promozione nel professionismo. Per il resto la lotta, in un girone emozionantissimo, è assai serrata. Si combatte ancora per i playoff, dove la Sestese, splendidamente corsara in quel di Lodi, col coriaceo Fanfulla, e l’Alzano Cene possono vantare un’incollatura di vantaggio sulla Tritium. Si lotta anche in coda alla classifica dove tre squadre, Borgomanero, Fanfulla e Merate, si giocheranno fino alla fine un posto nei playout. C’è caos anche qualche gradino più in su, dove Nuova Verolese, Caratese e Casteggio Broni stanno contendendosi l’ultimo posto che garantisce la salvezza diretta.
Il trentunesimo turno:
Uso Calcio Caravaggese-Borgomanero 2-2
14’ pt Forlani (C), 30’ pt Ligarotti (C), 38 st Riccardi (B), 50’ st Gasparri (B)
Casteggio Broni-Caratese 1-0
31’ st rig. Abbiati
Darfo Boario-Olginatese 2-0
10’ st e 28’ st Rossetti
Fanfulla-Sestese 1-2
24’ pt e 40’ st Magnoni, 26' st Grego
Merate-AlzanoCene 0-1
19’ st Spampatti
Nuova Verolese-Turate 0-1
13’ pt Brizzolara
Pro Belvedere Vercelli-Colognese 1-0
7’ st Scazzola
Renate-Voghera 1-1
10’ st Battaglino (R), 12’ st Paonessa (V)
Solbiatese-Tritium 2-3
41’ pt Ciotta (T), 45’ pt Petrone (S), 2’ st Panigada (S), 6’ st Bortolotto R. (T), 41 st’ Gambino (T)
La classifica:
Pro Belvedere Vercelli punti 68; Renate 60; Colognese 57; Sestese e Alzano Cene 54; Tritium 51; Darfo Boario e Turate 46; Voghera 45; Solbiatese 40; Olginatese 33; Nuova Verolese 32; Caratese e Casteggio Broni 31; Uso Calcio Caravaggese 29; Fanfulla, Borgomanero e Merate 24.
Il prossimo turno (domenica 3 maggio, ore 15):
Alzano Cene-Pro Belvedere Vercelli, Borgomanero-Fanfulla, Caratese-Darfo Boario, Colognese-Caravaggese, Olginatese-Renate, Solbiatese-Merate, Tritium-Casteggio Broni, Turate-Sestese, Voghera-Nuova Verolese
Nella foto, di proprietà del sito http://www.ussestese.com/, Francisco Confeggi, eccellente playmaker biancazzurro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento