domenica 20 settembre 2009

Eccellenza, girone A: Insubria-Sancolombano 2-1 visto dai rossoblù

DOPO UN BUON PRIMO TEMPO, IL BANO NON RESISTE ALL’INSUBRIA
Loprieno sigla il vantaggio, ma il Bano in dieci subisce il ritorno locale


Secondo stop consecutivo del Bano lontano dal “Riccardi”. Contro l’Insubria i ragazzi di mister Tassiero giocano un buon primo tempo, portandosi più volte pericolosamente verso la porta locale, andando poi in vantaggio allo scadere con Loprieno

La punizione dai 35 metri della punta banina ha colto impreparato Saini al 45’ e così all’intervallo i rossoblu sono andati in vantaggio di un gol.

Nella ripresa decisiva è stata l’espulsione di Oppedisano, che al 7’ ha compiuto un fallo da ammozione a centrocampo, che gli è costato il secondo giallo e l’anticipato rientro negli spogliatoi.

Altra tegola per i banini al 9’: Melosi coglie l’incrocio con un diagonale da destra, palla imparabile per un Ghizzinardi che si è più volte superato nel corso dell’incontro, mostrandosi come sempre all’altezza della situazione..

Rossoblu che nella fase centrale della ripresa riescono a tenere gli avversari lontani dalla porta di Ghizzinardi, ma al 33’ è Sinatra a incunearsi tra le maglie azulgrana e ad insaccare in tuffo con perfetto inserimento dalle retrovie.

Un generoso Bano crede fino in fondo al risultato positivo, tanto che al 44’ è Banfi ad avere l’occasione più ghiotta della partita: dopo bello spunto di Loprieno, la girata del difensore sfiora il palo e spegne le residue speranze dei suoi.

Ora i rossoblu sono chiamati al riscatto nell’anticipo di sabato sera con il Tribiano, per una partita assolutamente da non sbagliare.

Ufficio Stampa A.S. Sancolombano Calcio

Nessun commento: