domenica 27 settembre 2009

Eccellenza, girone A: Sommese, Insubria e Fanfulla al tappeto, Fbc Saronno nuova capolista

È stato un turno di campionato sorprendente, il quinto d’Eccellenza. Una giornata nella quale le tre squadre in vetta alla classifica sono tutte cadute, lasciando spazio al recupero delle avversarie. È inciampato il Fanfulla, piegato dalla Roncalli, è scivolata la Sommese, trafitta dal Gavirate e s’è fermato l’Insubria, beffato dal Villanterio. Buon per il Fbc Saronno, vittorioso in rimonta col Magenta e, da stasera, da solo primo della classe. Grandi colpi l’hanno poi piazzati il Verbano, sbarazzatosi senza troppi problemi del sempre in difficoltà Union Cairate e l’Inveruno, andato a vincere in casa del Settimo Milanese. Solo un pari per il Luino.

Il quinto turno:
Sancolombano-Tribiano 2-1 (giocata sabato)
Crescenzago-Luino 1-1
Saronno-Magenta 3-2
Naviglio-Bareggio 3-0
Roncalli-Fanfulla 2-1
Settimo-Inveruno 0-2
Sommese-Gavirate 0-2
Verbano-Cairate 3-0
Villanterio-Insubria 1-0

La classifica:
Fbc Saronno punti 11; Gavirate 10; Fanfulla, Sommese, Naviglio Trezzano, Verbano, Villanterio e Insubria 9; Settimo Milanese, Sancolombano e Roncalli 7; Union Cairate, Inveruno e Luino 6; Bareggio San Martino, Magenta e Tribiano 3; Crescenzago 2.

Il prossimo turno (domenica 6 ottobre, ore 15.30):
Tribiano-Villanterio, Fanfulla-Sancolombano, Insubria Calcio-Fbc Saronno, Magenta-Verbano, Union Cairate-Crescenzago, Inveruno-Sommese, Gavirate-Naviglio Trezzano, Bareggio San Martino-Roncalli, Luino-Settimo Milanese
Nella foto: Vito Tramacere, patron del Fbc Saronno

Nessun commento: