domenica 8 novembre 2009

Promozione, girone A: Castellanzese-Tradate 1-1 vista da Moreno Gussoni

Castellanzese-Tradate 1-1 (0-0)
CASTELLANZESE: Gallucci 6.5, Lucarelli 6.5, Benevento 4.5 (dal 19’ st Nardone 6.5), Santangelo 7.5, Sonzogni 6, Alberio 6.5, Cuviello 6.5, Galantino 7, Colombo 7, Zappia 7 (dal 31’ st Cuttitta sv), Gennari 6 (dal 42’ st Candotti sv). A disposizione: Bertossi, Albè, De Munari, Formigari. All.: Camozzi.
TRADATE: Massara 7.5, Basaglia 5.5, Pirina 5.5, Lepri 5.5, Zampini 6, Spataro 6, Hagag 6.5, Candeloro 6, Gallazzi 6.5, Amoroso 6 (dal 39’ st Scaglia sv), Tramontana 5. A disposizione: Fiorenzi, Salmoiraghi, Voza, Oliverio, Cankaya, Carini. All.: Doto.
ARBITRO: Minerva (Milano) 5.5 Assistenti: Maggio (Monza) 5 e Ferrari (Abbiategrasso) 5
MARCATORI: 8’ st aut. Benevento (Tradate), 24’ st Colombo (Castellanzese).
AMMONITI: Colombo (Castellanzese); Candeloro, Gallazzi (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in buone condizioni. Pioggia persistente per tutta la gara.
SPETTATORI: 100 circa

CRONACA:
Gara equilibrata decisa da episodi in cui è sempre protagonista la Castellanzese. Per il Tradate qualche passo indietro rispetto alla gara precedente con la Vergiatese e un pizzico di fortuna in più che ha consentito di raggiungere un pareggio che i ragazzi di Doto, pur senza brillare, hanno meritato.
Il primo tempo è aperto da un errore in disimpegno del Tradate con Candeloro che, involontariamente, innesca Cuviello. Da questi palla a Zappia, ma Massara esce bene e sbriga la faccenda. La replica del Tradate arriva al 3’ con Tramontana che controlla male a distanza ravvicinata da Gallucci e ne consente la parata. Bella conclusione di Zappia al 10’ dalla distanza: alta di un soffio. Deciso il Tradate al 24’ quando Gallazzi, al limite dell’area, si gira e calcia in porta: Gallucci para a terra il pallone insidioso per il rimbalzo sul terreno scivoloso. L’ex Santangelo pennella in area, al 26’, una punizione sulla testa di Benevento: Massara para. Spreca una buona occasione Zappia al 31’ quando gira debole da buona posizione a Massara un po’ spiazzato. Prova a trovare il gol dell’ex Santangelo al 40’ calciando dalla distanza. Massara è costretto alla respinta coi pugni. Ribaltamento di fronte ed è Lepri a impegnare Gallucci che blocca a terra in due tempi. Valerio Basaglia, forse già con la mente ai festeggiamenti per il suo compleanno, dimentica Gennari e gli consente una incursione in area. Gennari è tenero e grazia Basaglia calciando a lato. Un minuto e, al 43’, è Alessandro Colombo a fare la barba al palo da meno di 10 metri. Chiude in avanti la Castellanzese con una “girata alla Messi” di Zappia che termina alto di un’inezia.
Nel secondo tempo tornano in campo gli stessi 22. Il Tradate sembra un po’ più in palla e, al 1’, un bel cross di Pirina è sventato in corner da Benevento con Hagag già pronto a fulminare di testa Gallucci. Ancora Tradate al 3’ con Lepri dalla distanza: alto. Un errore di Gennari in area diventa un assist per Colombo: la sua conclusione è però da dimenticare. Ci prova Amoroso al 6’ con una conclusione a giro dal limite preda di Gallucci. All’8’ il Tradate passa. Gallazzi va sulla fascia sinistra e crossa. Benevento si crede pressato e, tutto solo, infila la sua porta con un’autorete che sorprende tutti. Il Tradate prova a chiudere e, al 12’, Amoroso serve Gallazzi il cui tiro nell’angolino basso è preda di un super Gallucci. Avvisaglie del pareggio locale al 22’ quando Galantino crossa da destra e il Tradate è salvato dalla bella uscita alta di Massara. 24’: è il minuto del pareggio della Castellanzese. Amoroso sbaglia un disimpegno e Candeloro non controlla. La Castellanzese recupera con Cuviello che finalizza per Colombo. Dal limite il suo tiro incoccia sullo stinco di Spataro e si trasforma in un pallonetto che beffa Massara. Al 30’ contropiede della Castellanzese che, però, Gennari getta alle ortiche calciando malissimo. Occasionissima per la Castellanzese al 35’ con Cuviello che pesca Colombo in area. Pronto il suo tiro: altrettanto bravo Massara nel deviare in corner di piede. Al 38’ Gallazzi dalla sinistra crossa per Hagag il cui impatto di testa è alto, ma davvero di poco. Chiude in avanti il Tradate con un colpo di testa di Spataro parato da Gallucci. Inutili i 3 minuti di recupero con le due squadre troppo stanche per offendere.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «La gara ha visto un primo tempo nelle mani della Castellanzese dove noi abbiamo contenuto agendo di rimessa. Nel secondo tempo siamo praticamente passati in vantaggio subito, ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio con Massara che, al 35’, ci ha salvati con un prodigioso intervento su un tiro ravvicinato di Alessandro Colombo. Credo comunque che il risultato di parità sia giusto».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Settimana scorsa ho sofferto per la supremazia netta sulla Vergiatese che, però, non ha fatto cogliere i 3 punti strameritati. Oggi abbiamo sofferto troppo e ho visto qualche errore non consueto dei miei ragazzi. Speriamo di riprenderci già domenica in casa con l’Union Villa Cassano rispolverando una prestazione stile gara con la Vergiatese dove davvero siamo stati vicini alla perfezione».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: