domenica 18 aprile 2010

Promozione, girone A: Vanzaghellese-Tradate 2-0 vista da Moreno Gussoni

Vanzaghellese-Tradate 2-0 (1-0)
VANZAGHELLESE: Crippa 6.5, Sacco 6, Grassi 6.5, Magelli 6.5, Ghiringhelli 7, Budelli 7, Corio 7.5, Fadda 6 (dal 29’ st Maugeri 7.5), Mastorgio 6.5 (dal 22’ st Mazzon 6), Porrini 7.5, Borgatti 7.5. A disposizione: Vanetti, Ferri, Piovan, De Simone, Izzo. All.: Lelii.
TRADATE: Massara 6, Crosti 6.5, Biondaro 5.5, Pirina 6.5, Carini 5 (dal 18’ st Nasta 5.5), Spataro 5 (dal 34’ st Tramontana sv), Villano 5.5, Basaglia 5, Gallazzi 5.5, Fiore 5, Bassi 5.5 (dal 33’ pt Marini 6). A disposizione: Fiorenzi, Boubkri, Lepri, Iaconis. All.: Doto.
ARBITRO: Noris Gloria (Bergamo) 7 Assistenti: Bossi (Treviglio) 6.5 e Acri (Brescia) 6.5
MARCATORI: 18’ Porrini (rigore) (Vanzaghellese); 30’ st Maugeri (Vanzaghellese).
AMMONITI: Sacco, Maugeri (Vanzaghellese); Pirina, Basaglia, Crosti (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in buone condizioni.
SPETTATORI: 70 circa

CRONACA:
Vittoria meritata della Vanzaghellese che legittima, con un gol per tempo, la superiorità mostrata in campo e si rimette in corsa per la salvezza complicando la strada al Tradate, sua diretta concorrente per la permanenza in Promozione.
Prima parte di gara aperta dal Tradate con un pregevole spunto di Gallazzi al 3’ respinto d’istinto da Crippa. Si vede la Vanzaghellese al 13’ con Borgatti contrato in corner da Carini. La coppia si contrappone di nuovo al 18’ e Carini sembra avere la meglio, ma Borgatti sposta la palla e Carini lo stende. Ineccepibile il rigore decretato dalla signorina Noris che Porrini trasforma spiazzando Massara. Il Tradate accusa il colpo e la Vanzaghellese diventa padrona del campo. Vicini al raddoppio, i locali, al 25’ con Magelli (tiro alto) e al 30’ con Fadda (rasoterra insidioso di poco a lato). Doto prova a cambiare le carte in tavola togliendo un buon Bassi per Marini al 33’ e quest’ultimo si presenta calciando in porta, al 38’, una punizione sull’out sinistro. Chiude avanti il Tradate con una bella punizione di Gallazzi che Crippa, e siamo al 42’, mette in fallo laterale con un tuffo plastico. Si chiude la frazione di gioco con Borgatti lanciato a rete, ma è tempo di tornare negli spogliatoi.
Nel secondo tempo si parte con lo stesso leit motiv della prima frazione di gioco. Al 2’ splendida punizione di Gallazzi e palo pieno alla destra di Crippa. 3’: nuova punizione per il Tradate con Gallazzi, la barriera respinge. Si vede la Vanzaghellese al 7’ con una punizione di Porrini che finisce in corner dopo una deviazione della barriera e un salvataggio di Massara. Parte in contropiede Marini al 12’: per lui un corner che Carini non sfrutta a dovere. La partita prosegue con tanti errori come quello di Carini al 15’ che quasi consente a Mastorgio di raddoppiare. Ma è lo stesso Carini a salvare in scivolata. Il Tradate toglie lo spaesato Carini e inserisce Nasta per un più offensivo 3-4-3. Al 20’ nuovo contropiede della Vanzaghellese che spreca con Mastorgio una buona chance. Buon Pirina al 28’ con un bel cross a girare che solo l’attento Crippa sventa. Lelii cambia Fadda con Maugeri al 29’ e, al 30’, il neo entrato, su errore di Spataro infila Massara con un tocco vellutato che legittima la superiorità dei locali sul Tradate. 33’: azione da manuale della Vanzaghellese e Massara respinge su Porrini. Doto prova a recuperare inserendo il giovane Tramontana, match winner dell’andata e spostando Pirina sulla linea difensiva. Tuttavia è sempre la Vanzaghellese a fare la partita. Nel recupero la Vanzaghellese sfiora il tris con Corio (46’) e Borgatti (48’)

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo subito il gol su una nostra ingenuità e patito il raddoppio su una bella azione del neo entrato Maugeri. Credo ci sia mancata la concentrazione adeguata per affrontare una partita importante, in chiave salvezza, come quella odierna».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Nella salvezza credo ancora, ma certo servirà una concentrazione maggiore per centrare questo obiettivo. E occorrerà determinazione fin dall’impegno, in anticipo, sabato 24 alle 15.30 al comunale “Uslenghi” di Tradate con il Marnate Nizzolina».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: