giovedì 25 settembre 2008

Coppa Italia, Serie D: Solbiatese-Valle d'Aosta 1-1, nerazzurri costretti a vincere a Biella per passare il turno

Un primo tempo frizzante e una ripresa un poco meno spettacolare. Questo si è visto al “Chinetti” ieri pomeriggio, dove Solbiatese e Valle d’Aosta si sono giocate una buona fetta di qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri padroni di casa sono partiti meglio, pressando subito gli avversari e trovando il vantaggio poco prima della mezzora con Mosca. Gli ospiti, parsi svagati e poco determinati, sono però riusciti presto a riequilibrare le sorti del match con Lunardon (’40). Nella ripresa i rossoneri si sono fatti più attenti, chiudendo quasi tutti i varchi alla truppa di Ramella, tornata a rendersi pericolosa solo nel finale con Donghi e Mosca.

Solbiatese-Valle d'Aosta 1-1 (1-1)
SOLBIATESE: Praticò; Broggini, Albizzati, Nicolussi, Leoni; Marzio (20' st Donghi), De Masi; Flene (9' st Piazzi), Pastore (1' st Dell'Acqua), Bertola; Mosca. A disposizione: Pavesi, Fontana, Castellano, Zirilli. All. Ramella.
VALLE D'AOSTA: Tovani; Basile, Giuntoli, Albarello, Triolo; Buccellato; Lunardon (36' st Memushaj), Musetti (27' st Pettinicchio), Nicolla, Amato; Napoli (22' st Scainnimanico). A disposizione: Mammoliti, Challancin, Gandolfo, Sogno. All. Benedetti.
ARBITRO: Zinzi di Catanzaro.
MARCATORI: Mosca (S) al 28’, Lunardon (V) al 40’ p.t.
NOTE: Giornata di sole, terreno in perfette condizioni - Spettatori 200 - Ammoniti: Lunardon, Pastore, Giuntoli, Sciannimanico - Angoli: 3-0 per la Solbiatese - Rrecupero pt 1', st 2'.

Il girone:
Solbiatese-Valle d’Aosta 1-1
La classifica:
Valle d’Aosta punti 2; Solbiatese e Biellese 1.
Il prossimo turno:
Biellese-Solbiatese

Nessun commento: