sabato 13 settembre 2008

Serie D, girone B: anticipi del secondo turno: Darfo Boario-Solbiatese 3-2, Pro Belvedere Vercelli-Merate 1-0

E' andata male alla Solbiatese, sconfitta di misura dal Darfo Boario nell'anticipo della seconda giornata del girone B di Serie D. La truppa del presidente Oreste Battiston, reduce da un positivo esordio con la Caravaggese contava di ripetersi coi bianconeri ma, frenata da qualche incertezza e dalla determinazione dei padroni di casa, è rimasta a mani vuote. I ragazzi di mister Ramella hanno ottenuto solo la consolazione di aver dimostrato la propria competitività, giocando a viso aperto, fino all'ultimo secondo, sul campo di una delle compagini più complete del campionato.


Ecco il commento, tratto dal sito www.usdarfoboario.it:

Esordio felice tra le mura amiche per i neroverdi che superano, non senza difficoltà, i nerazzurri della Solbiatese. Partita intensa e vibrante e nei novanta minuti l'ha spuntata la formazione allenata da Inversini, vittoriosa per 3 a 2. Apre le danze l'ex Nicola Lenzoni (nella foto) che al 9' deposita in rete un bell'assist di Prandini. Il pareggio avversario arriva al 22' dai piedi di Donghi e 4 minuti dopo è Toma a portare in vantaggio gli ospiti. Il Darfo Boario appare frastornato e presta il fianco alla formazione avversaria che sfiora il terzo gol in almeno tre occasioni. Rossetti aggiusta le cose al 37' e fa 2 a 2. Nella ripresa, Inversini toglie Pedersoli e Odelli per Guarnieri e Speziari e il gol partita arriva al 17': Lenzoni si produce in un bello spunto personale e trova la complicità di Flena che tocca la palla spiazzando il proprio portiere. Ottima la cornice di pubblico del Comunale con almeno 500 spettatori. Vittoria importantissima sia per la classifica che per il morale in vista della trasferta di sabato prossimo a Vercelli.

Darfo Boario-Solbiatese 3-2
Pro Belvedere Vercelli-Merate 1-0



La nuova classifica del girone B:
Pro Belvedere Vercelli punti 6; Solbiatese, Turate, Alzano Cene, Merate, Voghera, Renate e Darfo Boario 3; Colognese, Sestese, Caratese, Nuova Verolese 1; Fanfulla, Casteggio Broni, Olginatese, Caravaggese, Tritium, Borgomanero 0. (Pro Belvedere Vercelli, Merate, Solbiatese e Darfo Boario una partita in più)

Nessun commento: