sabato 17 novembre 2007

Sestese all'esame Caratese

Costretta ad un brusco risveglio da una Solbiatese non certo più bella ma di sicuro più concreta, la Sestese tenterà questo pomeriggio (ore 14.30) di riprendere la propria marcia verso la salvezza. Sulla propria strada i biancoblù troveranno l’affamata e pericolosissima Caratese, matricola terribile capace, grazie a prestazioni convincenti, di planare fino al secondo posto della graduatoria. I biancoblù del presidente Alberto Brovelli, riusciti, con l’arrivo di Alessandro Oliva, a ritrovare incisività, grinta e, soprattutto, punti, dovranno disputare una gara perfetta, o quasi, per sperare di mettere in difficoltà i brianzoli, fino ad ora incontenibili. Picinali e soci sono, infatti, riusciti, in dodici gare, a rimanere imbattuti; vincendo spessissimo (otto volte) e contenendo i danni nelle domeniche meno fortunate (quattro pareggi). Anche altri numeri dovrebbero far preoccupare la Sestese: i gol realizzati dalla truppa di Zambelli (ben ventiquattro, alla lusinghiera media di due ad incontro), quelli subiti (otto e solo due dei quali in trasferta), ed i successi esterni (quattro in sei gare). Vista così la Caratese parrebbe un ostacolo insuperabile, una corazzata alla quale lasciar strada, sperando di non fare una figura misera. Siamo in ogni modo certi che questo non è quel che pensano i ticinesi, pronti a giocarsi le proprie chance e sicuri di avere qualche buona carta in mano. Contro la Caratese dovrebbe debuttare Michael Corio, esterno prelevato in settimana dalla Castellettese. Non si vedranno, invece, Emanuele Pappalardo, Vittorio Cammarosano ed Alessio Bisio: per i tre rinforzi arrivati dalla Sanremese ci sono, infatti, problemi di tesseramento e, fin quando non sarà fatta piena luce sulla loro posizione, non saranno utilizzati. Un altro probabile assente sarà Filippo Moia, alle prese con un risentimento muscolare. Presenti, pur se non al meglio, dovrebbero invece essere Zinnari e Magnoni. Tra i brianzoli mancherà il centrocampista Marco Capelli, squalificato; mister Zambelli dovrebbe, per il resto, confermare la squadra che, sette giorni fa, ha superato il Turate. I ticinesi non avranno nulla da perdere. Proprio per questo giocheranno tranquilli e senza assilli: la condizione migliore per tentare di condurre in porto quella che sarebbe un’impresa.


SESTESE (4-3-1-2): Mazzanti; Sciarrone (’88), Adzaip (’88), Mauri, Salvigni; Corio (’87), Rondinelli, Ruggeri (’89); Zinnari; Magnoni, Ravasi (’87). A disposizione: Nogarotto (’90), Comani (’89), Margarone (’90), Pellegrini (’88), Maugeri (’88), Candeliere (’88), Randon (’90). All. Alessandro Oliva.
CARATESE (4-4-2): Rovida (’88); Grigis (’88), Facchinetti, Borghesi, Bernareggi (’87); Guinko, Picinali, Ciotta, Mora; Rocca (’89), Chierici. A disposizione: Tacchini, Panzetti, Musella (’88), Calissi (’89), Mariani (’87), Spagnoli, Sulis. All. Pierluigi Zambelli.
ARBITRO: Giacomo Moretti di Bari (collaboratori di linea: Albino e Toniatti)

Nessun commento: