domenica 18 gennaio 2009

Eccellenza, girone A: Caronnese campione d'Inverno, Verbano in crisi

Fa festa la Caronnese, campione d’Inverno in uno dei più “complicati” campionati d’Eccellenza degli ultimi anni. I rossoblù hanno chiuso il girone d’andata imponendosi di misura nel derby col Fbc Saronno. Un ottimo risultato lo ha centrato anche il Vigevano, avanti nello scontro diretto col Gavirate grazie a un errore difensivo dei lacuali. In terza posizione è infine salito il Sancolombano, vittorioso con un netto 2-0 a Besozzo, contro un Verbano ormai in crisi. Tre punti pesantissimi li ha raccolti l’Azzate Mornago, andato a vincere in casa del pericoloso Odb Valle SAlimbene mentre di un pari si sono dovuti accontentare il Luino, (2-2 col Villanterio) e l’Union Cairate (0-0 a Cinisello Balsamo). È ormai inarrestabile la caduta di Corbetta e Cusano, capaci di mettere insieme appena undici punti in due dall’inizio della stagione.

Il recupero del quattordicesimo turno:
Caronnese-Fbc Saronno 1-1
Cinisellese-Union Cairate 0-0
Inveruno-Corsico 2-1
Luino-Villanterio 2-2
Magenta-Cusano 2-1
Naviglio Trezzano-Corbetta 2-1
Odb Valle Salimbene-Azzate Mornago 0-1
Verbano-Sancolombano 0-2
Vigevano-Gavirate 1-0

La classifica:
Caronnese punti 36; Vigevano 35; Sancolombano 33; Gavirate 31; Inveruno e Naviglio Trezzano 28; Fbc Saronno e Cinisellese 27; Magenta e Azzate Mornago 24; Verbano e Villanterio 22; Luino 20; Union Cairate 17; Corsico e Odb Valle Salimbene 16; Corbetta 8; Cusano 3.

Il prossimo turno (domenica 25 gennaio, ore 14.30):
Cusano-Azzate Mornago, Odb Valle Salimbene-Cinisellese, Gavirate-Corsico, Villanterio-Fbc Saronno, Magenta-Inveruno, Naviglio Trezzano-Sancolombano, Corbetta-Union Cairate, Luino-Verbano, Caronnese-Vigevano

Nessun commento: