domenica 21 febbraio 2010

Eccellenza, girone A: il Fbc Saronno piega il Tribiano e tenta la fuga

Continua inarrestabile la marcia del Fbc Saronno, ancora vittorioso, questa volta contro il pallido Tribiano e sempre più padrone del girone A d’Eccellenza. Gli amaretti possono ora contare su un margine di ben cinque punti sul Verbano, fermato dall’Insubria Calcio, vantaggio rassicurante per una compagine che ha fatto della costanza la sua arma migliore. È stato un buon turno anche per l’Inveruno, sempre più terzo e ora vicinissimo ai rossoneri del presidente Barbarito ma anche per il Gavirate e il Fanfulla, avanti rispettivamente contro la Roncalli e il Villanterio. Finalmente un successo l’ha centrato il Luino, sbarazzatosi dell’Union Cairate e tornato a sperare nella salvezza diretta. Pesantissima, infine, la vittoria del Magenta, tornato in corsa per la conferma in categoria dopo aver piegato il Crescenzago.

Il ventiquattresimo turno:
Inveruno-Naviglio Trezzano 1-0
Tribiano-Fbc Saronno 1-4
Magenta-Crescenzago 3-1
Gavirate-Roncalli 2-0
Bareggio San Martino-Sancolombano 1-1
Settimo Milanese-Sommese 1-1
Luino-Union Cairate 1-0
Insubria Calcio-Verbano 2-1
Fanfulla-Villanterio 3-1
La classifica:
Fbc Saronno punti 48; Verbano 43; Inveruno 42; Insubria e Gavirate 39; Fanfulla 37; Villanterio 34; Crescenzago 33; Sancolombano 30; Union Cairate e Naviglio Trezzano 29; Roncalli 28; Sommese 25; Luino 24; Settimo Milanese 22; Bareggio e Magenta 20; Tribiano 17.

Il prossimo turno (domenica 28 febbraio, ore 14.30):
Fbc Saronno-Fanfulla, Villanterio-Bareggio San Martino, Crescenzago-Insubria Calcio, Union Cairate-Magenta, Sommese-Luino, Verbano-Tribiano, Sancolombano-Gavirate, Naviglio Trezzano-Settimo Milanese, Roncalli-Inveruno.

Nella foto: Vito Tramacere, patron del Fbc Saronno

Nessun commento: