domenica 21 febbraio 2010

Promozione, girone A: Tradate-Aurora Cantalupo 0-1 vista da Moreno Gussoni

Tradate-Aurora Cantalupo 0-1 (0-1)
TRADATE: Massara sv, Crosti 6.5, Spataro 6, Zampini 7, Biondaro 5.5 (dal 14’ st Marini 6.5), Iaconis 6.5 (dal 29’ st Nasta 6), Basaglia 7, Candeloro 6.5, Gallazzi 7, Bassi 7, Villano 6. A disposizione: Fiorenzi, Carini, Pirina, Lepri, Voza. All.: Doto AURORA CANTALUPO: Seira Ozino 8, Miani 6.5, Pini 6.5, Milani 6, Penzavecchia 7, Castoldi 5,5, Tosetti 6.5 (dal 45’ st Bottini sv), Garavaglia 5.5, Faiella 6, Montessori 6.5 (dal 30’ st Grassi 6), Poerio 6 (dal 16’ st Orizzonte 5). A disposizione: Rosa, Dell’Acqua, Bottelli, Papaccio. All.: Grassi
ARBITRO: Pagano (Lecco) 5
MARCATORI: 20’ Penzavecchia (Aurora Cantalupo).
AMMONITI: Biondaro, Candeloro, Iaconis (Tradate); Pini, Castoldi, Miani (Aurora Cantalupo).
NOTE: terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 80 circa

TRADATE - Il Tradate perde, ma avrebbe strameritato almeno il pareggio se non, per il volume di gioco messo in mostra, la vittoria.
La gara parte con il Tradate in attacco e la formazione locale domina la prima frazione per lunghi tratti concedendo davvero poco alla quotata avversaria. Il primo tentativo per sbloccare lo 0 a 0 è firmato Spataro al 4’, ma il tiro difetta di misura. Seguono, tra il 6’ e il 7’, un paio di tentativo di Candeloro di pescare “in the box” prima Gallazzi poi Basaglia, ma è attento Miani. L’Aurora Cantalupo si affaccia in attacco al 19’ e conquista un corner. Qualche ritardo nella battuta e confusione in area tradatese con la difesa che si dimentica, solo sul secondo palo, Penzavecchia, ben servito con un cross da Montessori, che insacca comodamente. Il Tradate non ci sta e, al 25’, il dinamico Bassi gira di prima intenzione: Seira Ozino devia in corner aiutato dal palo. Ancora Tradate al 27’ con cross dalla fascia di Gallazzi e pronta girata di Villano: Seira Ozino devia e la palla si stampa sulla traversa. Ancora Tradate con Gallazzi che, al 31’, devia di testa ma Seira Ozino mette in corner con un’uscita non bella a vedersi ma efficace. L’Aurora rischia di raddoppiare al 36’ con Poerio che fugge sulla fascia destra per un errore di Biondaro. Il suo cross è per Tosetti che anticipa Spataro ma non dà forza alla sfera e Massara blocca agevolmente.
Si torna in campo con gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Il Tradate prosegue nel forcing e l’Aurora si affida al contropiede ragionato con Faiella in versione centro-boa. Un tiro cross di Bassi, al 7’, quasi beffa Seira Ozino. 8’: Candeloro lancia Villano che viene anticipato dalla tempestiva uscita di Seira Ozino. Ancora Tradate al 9’: il rasoterra di Iaconis dai 30 metri è fuori di un soffio. Il contropiede dell’Aurora Cantalupo porta solo a un corner di Faiella all’11’ sprecato da Poerio. 14’: punizione centrale del Tradate che sceglie la potenza di Basaglia la cui mira, però, non è impeccabile. Sempre Tradate con Marini che anticipa Bassi al 16’ e la difesa salva a Seira Ozino battuto. Si gioca, in pratica, nella metà campo dell’Aurora che controlla le sfuriate tradatesi. Buon contropiede di Gallazzi al 26’, dopo una velleitaria proiezione di Faiella stroncata con bravura da Spataro, ma il suo cross è troppo arretrato per Villano. Bella punizione di Gallazzi al 35’: Seira Ozino alza in corner. Il Tradate resta in attacco. Brutta uscita di Seira Ozino al 40’ che regala un corner al Tradate incapace, però, di sfruttare l’opportunità. Gallazzi deve sfiancarsi anche rientrando a centrocampo e, così, spesso arriva tardi sugli assist. Un lancio improvviso di Zampini, al 46’, quasi innesca Nasta che, anticipato da Seira Ozino, non può calciare a rete. Nel finale l’arbitro Pagano, impegnato ad ammonire Miani autore di un brutto fallo su Bassi, si perde una rissa nella metà campo avversaria con Faiella e Orizzonte che tirano calci a Spataro già a terra. Solo la prontezza di capitan Zampini ha evitato che il tutto degenerasse.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo fatto la partita chiudendo l’Aurora Cantalupo nella sua area. Le abbiamo concesso un solo mezzo tiro in porta che si è rivelato per noi letale. Vorrà dire che lotteremo ancora di più nelle prossime settimane fin dalla trasferta di domenica ad Arconate».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate). «Delusione per una giornata in cui la nostra squadra ha dominato una formazione tra le prime della classe, come accaduto una settimana fa a Cardano, ma dove dobbiamo registrare 0 alla voce punti guadagnati e il ritorno al quint’ultimo posto a causa della vittoria della Bustese».

Stefano Grassi (mister Aurora Cantalupo): «Una partita dura che abbiamo vinto grazie a un bel gol di un difensore. Un gol che non ci saremmo aspettati. Il campo era duro e non premetteva una bella partita. Una vittoria contro una forte squadra come il Tradate vale 6 punti».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 348293234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: