domenica 28 febbraio 2010

Promozione, girone A: Arconatese-Tradate 3-0 vista da Moreno Gussoni

Arconatese-Tradate 3-0 (1-0)
ARCONATESE: Colombo 6, Medici 6.5, Zanardo 6, Di Sazio 6.5 (dal 27’ st Lepori 6), Gorla 7, Napolitano 7 (dal 34’ st Menardo 6), Malgarini 6.5 (dal 35’ st Spaltro sv), Brambilla 7, Livieri 7, Mileo 7.5, Fontana 7. A disposizione: Sanfilippo, Cerutti, Callini, Plebani. All.: Lo Piccolo 6.
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 5, Iaconis 5, Lepri 5, Zampini 6, Spataro 5, Basaglia 5.5, Candeloro 5.5 (dal 15’ st Bassi 6), Gallazzi 6, Marini 6.5 (dall’11’ st Nasta 6), Villano 5. A disposizione: Fiorenzi, Pirina, Carini, Oliverio, Voza. All.: Doto 6.
ARBITRO: Redaelli (Lecco) 5 Assistenti: Giampaolo (Lecco) 5 e Cagliani (Lecco) 5
MARCATORI: 41’ Mileo (Arconatese); 30’ e 41’ st Fontana (Arconatese).
AMMONITI: Gorla (Arconatese); Iaconis, Nasta (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in buone condizioni.
SPETTATORI: 90 circa

ARCONATE – Vittoria meritata dell’Arconatese, anche se il Tradate non merita un passivo così ingombrante come i 3 gol. Ora, per la formazione di Doto diventa un imperativo fare 6 punti nelle prossime due gare consecutive in casa con il Cistellum (domenica 7 marzo) e nel recupero con la Fansport (mercoledì 10). Prima frazione di gioco aperta al 1’, da una palla di Gallazzi per Villano chiuso in corner da un ottimo Colombo. Al 9’ illusione del gol per l’Arconatese con Livieri che colpisce il palo, ma la palla era già oltre la linea di fondo. Risponde in contropiede il Tradate con Marini all’11’ che calcia prima debole su Napolitano e poi altrettanto lentamente a fondo campo senza creare problemi a Colombo. Ci prova Napolitano al 19’: a lato. La replica del Tradate è in un contropiede di Marini che, di tacco, innesca Iaconis il cui cross è però lungo per Villano solo a centro area. Al 32’ Di Sazio, dalla destra, prova a sorprendere Massara che respinge coi pugni sui piedi di Mileo la cui conclusione è alta. Passa l’Arconatese al 41’. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Mileo si smarca dall’avversario e calcia nel sette alla destra di Massara. Vantaggio a sorpresa, ma figlio di un bel gol. Risponde il Tradate al 42’ con un’azione in cui Spataro e Lepri si scambiano la palla e graziano, non tirando, la mal piazzata difesa locale.
Nel secondo tempo, Arconatese arroccata nei 22 metri difensivi ma rapida a ripartire come una mangusta. Il Tradate attacca, crea, ma Colombo si salva sempre. Come nel primo tempo, la prima occasione è targata Tradate con una fuga sulla destra di Gallazzi che non si tramuta in un assist per Villano solo grazie al provvidenziale salvataggio di Gorla. Ancora Tradate al 5’ con un pimpante Marini che si libera di Gorla e calcia dal limite: mira sballata. Arconatese vicina al raddoppio al 7’ con Mileo che spizzica sottoporta una punizione di Plebani: palo pieno. Risponde Gallazzi su punizione, centrale, al 12’: agevole la parata a terra di Colombo. Al 13’ Nasta ispira Villano il cui stop è da dimentica e la palla arriva comoda tra le braccia di Colombo. Prova a riscattarsi Villano al 16’ con una girata: da dimenticare. Minuto caldo il 21’: Livieri impegna su punizione la difesa tradatese che si rifugia, con Crosti, in corner. Batte Mileo e Livieri incorna a colpo sicuro. Non fa i conti con un super Massara che alza in corner. Prova la botta dalla distanza Lepri al 25’ ma senza esisto. Passa invece nuovamente l’Arconatese con il contestato, anche dal suo pubblico, Fontana. L’attaccante, che ha relegato in panchina l’ottimo Plebani, fugge in contropiede innescato da Mileo e trafigge Massara nel sette. Il Tradate prova a riaprire la partita al 32’ con Nasta ma è bravo Colombo a dire di no. Il neo entrato Menardo sembra Razzoli e salta sulla destra d’attacco, la difesa tradatese: peccato per la sua conclusione debole. La formazione locale, comunque, centra il suo terzo sigillo al 41’ con un nuovo contropiede ed è ancora Fontana, eroe di giornata, a battere, con un rasoterra angolato, Massara.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo pagato il bel gol di Mileo e lo sforzo finale di provare a uscire imbattuti dalla partita. Ora abbiamo il Cistellun e la Fansport in casa e dobbiamo fare il massimo dei punti e con più determinazione di quella odierna».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Un passivo immeritato, ma una gara che avremmo dovuto controllare meglio, magari attaccando con più calma sullo 0 a 0 quando l’Arconatese non è sembrata irresistibile».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: