lunedì 1 febbraio 2010

Promozione, girone A: Cas Sacconago-Tradate 0-0 vista da Moreno Gussoni

Cas Sacconago-Tradate 0-0 (0-0)
CAS SACCONAGO: Rocatello 6.5, Bavutti 5.5, Cuteri 6, Pezzella 5.5, Ferrario 6, Iorfida 6.5, Cau 6.5, Avezzu 5 (dal 1’ st Pirri 5), Impoco 5.5 (dal 29’ st Carrozzo 5), Placchi 6, Scarpati 5 (dal 1’ st Del Vecchio 5.5). A disposizione: Airoldi, Rinaldo, Caprioli, Monticelli. All.: D’Amato.
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 6.5, Iaconis 5 (dal 24’ pt Spataro 6.5), Zampini 7, Carini 5.5, Biondaro 6, Bassi 6.5, Basaglia 5.5, Villano 5.5, Lepri 5.5, Nasta 5.5. A disposizione: Fiorenzi, Marini, Pirina, Capuano, Cankaya, Ravazzani. All.: Doto.
ARBITRO: Gianoni (Sondrio) 5
AMMONITI: Bavutti, Cau, Carrozzo (Cas Sacconago); Zampini, Carini (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in buone condizioni.
SPETTATORI: 90 circa

TRADATE - Al termine di una gara che avrebbero potuto tranquillamente seguire (gelo a parte) pure i cardiopatici, Cas Sacconago e Tradate muovono le rispettive classifiche con uno 0 a 0 scialbo e quasi privo di emozioni. Qualche attenuante per il Tradate arriva dalla doppia assenza di Candeloro, la mente del centrocampo, e di Gallazzi, bomber bianco blu ed ex di giornata. Prima frazione di gioco di discreta intensità con un Cas che prova a superare il Tradate al 5’ con una percussione di Cau chiusa da un buon Biondaro. La replica arriva al 7’ con capitan Zampini che, per il Tradate, prova a sorprende Rocatello dalla distanza. 14’: Impoco prova a sorprendere Massara dal fondo, ma il portiere è attento, così come lo è il suo collega Rocatello sulla bordata di Crosti dai 25 metri. Iaconis, vittima di un problema intestinale, chiude la sua gara al 20’ (anche se uscirà al 24’) con un bel cross che Nasta spizzica di testa sbagliando la misura. Arriviamo al 27’ quando Basaglia tenta di sorprendere Rocatello da fuori: plastica la sua deviazione in corner prima che la palla finisca nella rete. Buona opportunità per Cau al 31’ con una girata rasoterra che Massara toglie dalla porta con la punta dei guantoni. Conclusione debole di Lepri, dal limite, al 40’: nessun problema per Rocatello. Un tiro di Nasta deviato, al 44’, finisce a Villano che calcia debolmente tra le braccia di Rocatello. Chiuse sfiorando il gol il Cas al 46’ con Impoco che batte a colpo sicuro ma Massara si salva con i piedi. Nel secondo tempo il Cas cambia due elementi togliendo Avezzu e Scarpati e sostituendoli con Pirri e Del Vecchio, ma la partita scende di intensità. La prima occasione degna di nota arriva al 12’ con Placchi che calcia male una punizione che, deviata, diventa un assist per Impoco che sembra un novello Egidio Calloni. Un buon Bassi innesca Villano al 20’: mira da rivedere.Ancora Tradate al 21’ con Spataro che ruba palla nella sua metà campo e, in progressione, arriva al limite dell’area avversaria provando un tiro che impegna Rocatello a terra. Le emozioni latitano davvero e si deve arrivare fino al 35’ per registrare la buona conclusione al volo di Lepri che Rocatello contiene in due tempi. Risponde il Cas con una velleitaria conclusione da fuori di Placchi al 40’ che non crea problemi a Massara. Al 43’ il Cas spreca con capitan Iorfida la sua ultima occasione centrando la barriera su punizione centrale dai 20 metri e, in chiusura, al 47’, è una tambureggiante azione del Tradate a vedere i bianco blu di mister Doto arrivare al tiro tre volte, due con Lepri e una con Villano, ma senza sbloccare il risultato che, alla fine, fotografa l’equilibrio tra le due formazioni.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Ho visto i ragazzi muoversi bene, provarci, lottare. Da fuori il campo, il mio contributo potrà essere sembrato minore, ma Franco Bianchi ha assicurato il tramite con la squadra specie quando Iaconis ha dovuto lasciare il campo per problemi di carattere influenzale. Credo che la prestazione complessiva sia da promuovere considerato anche che il Cas è un’ottima formazione e che non concede mai nulla agli avversari. Noi siamo stati bravi a bloccarli a nostra volta creandoci anche qualche chance».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Poca cattiveria in avanti, ma tanta concretezza in difesa. Credo che così si possa sintetizzare questo pareggio esterno, che è un buon risultato, sul campo di una squadra coriacea e decisamente concreta che abbiamo contenuto nonostante la mancanza di uomini come Candeloro e Gallazzi, peraltro un ex, e l’uscita anticipata di Iaconis».

Lelio Gallazzi (direttore sportivo Cas Sacconago): «Si è trattato di una gara molto tattica in cui gli attaccanti hanno difettato in precisione e nella quale le difese hanno prevalso consentendo davvero poche conclusioni degne di nota. Ho visto un buon Tradate che meriterebbe qualche punto in più».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: