domenica 14 febbraio 2010

Promozione, girone A: Fulgor Cardano-Tradate 1-2 vista da Moreno Gussoni

Fulgor Cardano-Tradate 1-2 (1-2)
FULGOR CARDANO: Bossi 5, Trentino 5.5, Marchese 5 (dal 43’ pt De Fezza 6), Foglia 5.5, Ghionna 5, Scala 6.5, Tonetti 5 (dal 33’ pt Putignano 6), Scandroglio 6, Guariso 6, Viceconte 5.5, Fallanca 6. A disposizione: Miceli, Monticelli, Diabate, Amendola. All.: Scadroglio.
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 7.5, Spataro 6.5 (dal 40’ st Voza sv), Zampini 7.5, Biondaro 7, Iaconis 7 (dal 28’ st Pirina 6.5), Basaglia 7.5, Candeloro 7, Gallazzi 8, Lepri 6 (dal 17’ st Bassi 6.5), Villano 6. A disposizione: Fiorenzi, Marini, Nasta, Cankaya. All.: Doto.
ARBITRO: Castagnoli (Milano) 7 Assistenti: Kaya (Como) 7 e Turani (Bergamo) 6
MARCATORI: 11’ Gallazzi (Tradate), 19’ Basaglia (Tradate), 31’ Scala (Fulgor Cardano).
AMMONITI: Ghionna, Guariso (Fulgor Cardano); Iaconis, Gallazzi (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in buone condizioni.
SPETTATORI: 90 circa

CARDANO AL CAMPO – Corsaro il Tradate che si aggiudica, sul campo di una rimaneggiata Fulgor Cardano, 3 punti importanti. Gagliarda la prova dell’undici di mister Paolo Doto che ha largamente dominato la gara imponendo, soprattutto nella prima frazione di gioco e in avvio di ripresa, la sua manovra ordinata. Peccato per l’espulsione al bomber Gallazzi che, se le poste non faranno ritardo, priverà l’attacco tradatese della forte punta contro la temibilissima Aurora Cantalupo domenica 21 al comunale “Uslenghi” di Tradate.
Prima parte di gioco che vede il Tradate decisamente sugli scudi. La Fulgor si vede con una mischia al 4’ che porta Guariso alla doppia conclusione ribattuta prima da Crosti e poi da Zampini. Si vede il Tradate al 7’ con Gallazzi che prova a cercare Villano ma Ghionna anticipa. Velleitario tiro da fuori di Viceconte al 10’ cui replica il contropiede del Tradate all’11’ con Basaglia che serve Gallazzi il cui tiro a incrociare non concede scampo a Bossi e porta in vantaggio i ragazzi di Doto. 16’: ancora Tradate e ancora combinazione Basaglia-Gallazzi con il tiro dell’attaccante che centra in pieno l’incrocio dei pali a Bossi sorpreso. Ancora Gallazzi al 22’: Bossi respinge. Tocca a Massara, al 26’, anticipare Viceconte in uscita. Riapre la gara al 31’ la Fulgor grazie a un’ingenuità di Spataro che consente a Scala di battere a rete e beffare Massara per l’1 a 2. Chiude in avanti il Tradate con Iaconis al 37’ che spreca, in area, una buona occasione su cross di Gallazzi.
Nel secondo tempo il Tradate continua ad attaccare. Subito al 1’, Iaconis è stoppato dall’uscita disperata di Bossi. Bella conclusione incrociata di Gallazzi al 3’ che Bossi mette in corner con la punta dei guanti. Ancora Gallazzi alla conclusione al 5’, ma c’è solo l’illusione del gol. Corner di Basaglia al 7’ e Spataro conclude con Bossi che devia in corner. Al 15’ un inserimento di Gallazzi porta all’annullamento, giusto, di un gol di Basaglia. La fase centrale del secondo tempo vive di tanta confusione con numerosi passaggi sbagliati. Mister Beppe Scandroglio sprona i suoi a maggiore ordine, Doto usa Gallazzi per rispondere con il cambio di Bassi per un Lepri un po’ sottotono. 32’: discesa di Crosti sulla destra e cross che scavalca sia Gallazzi sia Villano. 36’: Viceconte dalla distanza, ma sbaglia la mira. Risponde, sul ribaltamento di fronte, Basaglia che calcia al volo fuori misura. Al 38’ Crosti salva su Fallanca in corner. Punizione di Viceconte al 44’: alta. Nel recupero Gallazzi si porta in avanti e prova a perdere tempo, perde invece palla e si spazientisce rimediando un’ammonizione pesante che lo dovrebbe costringere, domenica 21, a un nuovo stop dopo quello con il Cas Sacconago per i fatti del fine gara con la Rhodense.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Una gara quasi perfetta che abbiamo strameritato di vincere e che i ragazzi hanno interpretato da subito nel migliore dei modi mettendo alle corde un’ottima Fulgor Cardano. Difficile scegliere un migliore tra i miei: sono stati tutti bravissimi e, se giocassimo sempre così o come in casa contro la Vergiatese potremmo dire la nostra e salvarci con tranquillità evitando il sempre rischioso passaggio dei playout».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Bravissimi tutti. Un plauso a chi ha segnato i gol, ma anche a chi ha conservato il vantaggio e a chi ha gestito bene a centrocampo filtrando le offensive avversarie e consentendo alla nostra sempre valida difesa di non correre soverchi pericoli. Ho visto oggi la giusta grinta, la grinta che devono avere i giocatori che indossano la gloriosa casacca del Tradate».

Giuseppe Battistella (dirigente accompagnatore Fc Tradate): «Mi hanno chiamato a esordire, per questa stagione, in panchina con la prima squadra e abbiamo vinto. Sommando il mio 4 a 1 si sabato con la Juniores ai danni del Canegrate posso dire di aver contribuito alla causa dei colori biancoblu con due vittorie che rendono felice me, il patron Rosario Tramontana, i due allenatori Doto e Simoni, e tutti i ragazzi».

Beppe Scandroglio (mister Fulgor Cardano): «Un risultato che ci penalizza ma che, sostanzialmente, premia i giusti meriti di un Tradate che è venuto a Cardano e ha fatto una signora partita mettendoci tante volte in difficoltà. Il nostro campionato riparte dalla prossima gara in casa con l’Arconatese. Certo che oggi le nostre incertezze devono farci riflettere per porvi rimedio fin dalla prossima gara».

Mirko Borghese (portiere Fulgor Cardano): «Un peccato vedere la partita da bordo campo, ma comunque ho visto una buona gara. Purtroppo abbiamo perso, ma il Tradate non ha rubato nulla visto il volume di gioco mostrato in campo».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

1 commento:

basa ha detto...

19': BASAGLIA (7) realizza un "gran" GOAL di sinistro; che porta alla vittoria un grandissimo TRADATE; Grazie e al prossimo goal che tanto non verrà citato... ahahahah
il vostro BASA