lunedì 21 luglio 2008

Serie D: l'ex Inter Leo Stilo alla Solbiatese

La notizia era nell'aria da parecchi giorni, ora finalmente è arrivata anche l'ufficialità con la firma apposta sul modulo di trasferimento e direttamente dalla Pro Sesto approda (in prestito ndr) in neroazzurro Leo Stilo, difensore mancino nato a Tradate il 30 marzo del '90. Il suo nome era stato ultimamente accostato al Turate, ma alla fine ha prevalso il desiderio del giocatore di diventare un atleta della Solbiatese, ed è stato accontentato. L'abbiamo incontrato dietro al bancone del bar del papà e tra un caffè e l'altro ci ha raccontato la sua finora breve carriera. "Sono reduce da un buon campionato con formazione Berretti della Pro Sesto e sinceramente non vedo l'ora di incominciare una nuova avventura con la Solbiatese". Aria da bravo ragazzo, studia da elettrotecnico, umile tanto che non "osa" rivelarci che con la Pro Sesto ha vinto il titolo di Campione d'Italia, ha rinunciato alle vacanze per farsi trovare prontissimo al raduno il prossimo 28 luglio. "Ho letto che nel mio ruolo (laterale mancino di difesa ndr) dovrò "lottare" per conquistarmi un posto col mio coetaneo Riccardo Leoni, quindi mi impegnerò con tutte le mie forze perchè quella maglia da titolare la desidero fortemente. Sono consapevole del fatto che nessuno ha il posto assicurato e dunque devo assolutamente cercare di mettere in difficoltà mister Ramella per convincerlo a schierarmi. Ho scelto di proposito Solbiate Arno perchè da sempre è un ottimo trampolino di lancio, soprattutto per i giovani come me. Io dal nuovo ambiente spero di ottenere tanta visibilità per il mio futuro." Altro particolare che ci rivela in seguito: "Per otto anni ho giocato nelle giovanili dell'Inter della quale sono tifosissimo e sono felice di vestire nuovamente il neroazzurro". Infine conclude: "Ho letto nel sito della società che disputeremo la Coppa Italia con i Professionisti, sono felice in quanto la considero un'ottima chance, una bella vetrina per tutti, società e ragazzi". L'appuntamento con la nuova stagione è dunque per lunedì 28 p.v. presso lo stadio "Chinetti" mentre la prima uscita ufficiale dovrebbe (ancora da confermare ndr) essere domenica 3 agosto contro la Pro Patria a Solbiate.

di Gabriele Voltolin

Nessun commento: