domenica 6 dicembre 2009

Eccellenza, girone A: rallenta il Verbano, Inveruno e Fbc Saronno più vicini alla vetta

È durata solo una settimana la fuga del Verbano, la passata domenica volato a “più quattro” sulle inseguitrici grazie al successo centrato sul campo della Sommese. Questo pomeriggio, in casa contro il Naviglio Trezzano, i rossoneri non sono stati capaci di imporsi e, fermati sul 3-3, hanno infatti visto avvicinarsi Inveruno e Fbc Saronno, vittoriose (rispettivamente contro Magenta e Roncalli) e tornate in corsa per il titolo di campione d’inverno. Senza successo è stata anche la domenica dell’Insubria Calcio, fermata dal Gavirate e quella del Fanfulla, bloccato da un buon Luino. Punti pesantissimi li hanno raccolti il Settimo Milanese, corsaro a Cairate e il Bareggio San Martino, impostosi a Tribiano. Bene il Sancolombano, uscito indenne dalla tana del Villanterio. Male la Sommese, caduta a Crescenzago.

Il sedicesimo turno:
Crescenzago-Sommese 2-0
Fbc Saronno-Roncalli 4-3
Fanfulla-Luino 1-1
Insubria Calcio-Gavirate 1-1
Magenta-Inveruno 0-2
Tribiano-Bareggio San Martino 1-2
Union Cairate-Settimo Milanese 1-3
Verbano-Naviglio Trezzano 3-3
Villanterio-Sancolombano 1-1

La classifica:
Verbano punti 34; Fbc Saronno e Inveruno 32; Insubria 29; Fanfulla 28; Villanterio 26; Gavirate 24; Crescenzago 23; Roncalli 22; Sancolombano 20; Union Cairate e Naviglio Trezzano 19; Luino 18; Sommese e Settimo Milanese 16; Tribiano e Bareggio San Martino 12; Magenta 7.

Il prossimo turno (domenica 13 dicembre, ore 14.30):
Bareggio San Martino-Fanfulla, Gavirate-Tribiano, Inveruno-Insubria, Naviglio Trezzano-Crescenzago, Roncalli-Verbano, Sancolombano-Fbc Saronno, Settimo Milanese-Magenta, Sommese-Union Cairate, Villanterio-Luino

Nella foto: Vito Tramacere, patron del Fbc Saronno

Nessun commento: