domenica 13 dicembre 2009

Promozione, girone A: Bustese-Tradate 2-0 vista da Moreno Gussoni

Bustese-Tradate 2-0 (1-0)
BUSTESE: Migliorin 6.5, Re 6, Cozzi 7, Vecchio 6.5, Armentano 7, Meriggi 7, Spigolon 7 (dal 31’ st Campana sv), Colombo Pietro 7, Seganga 7.5, Colombo Gian Marco 6 (dal 25’ st Ciorciaro 6), Frantumi 6.5 (dal 39’ st Plebani sv). A disposizione: Mocenni, Oldani, Castoldi, Cantarini. All.: Banfi.
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 6, Spataro 6, Pirina 6.5, Carini 5.5 (dal 17’ st Marini 6), Zampini 6.5, Basaglia 6, Candeloro 5.5, Gallazzi 6, Cankaya 6.5 (dal 21’ st Mantovan 6.5), Nasta 6. A disposizione: Fiorenzi, Biondaro, Voza, Oliverio, Bosio. All.: Doto.
ARBITRO: Kuka (Lodi) 6.5 Assistenti: Bologna (Mantova) 6 e Fiorenza (Mantova) 6
MARCATORI: 27’ Spigolon (Bustese); 1’ st Seganga (Bustese).
AMMONITI: Armentano (Bustese); Crosti, Candeloro (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in buone condizioni.
SPETTATORI: 100 circa

CRONACA:
Gara che si aggiudica una buona Bustese che doma un Tradate apparso, in alcune fasi, troppo orfano di Lepri (squalificato) ma che avrebbe almeno meritato di segnare.
Il primo tempo è alquanto avaro di emozioni. La prima vera occasione da rete giunge solo al 14’ con Basaglia che, dalla trequarti, calcia al volo superando Migliorin. Purtroppo per il Tradate, però, è solo illusione del gol. Buona iniziativa del dinamico Pirina al 18’ che mette al centro, dal fondo, un bel rasoterra sul quale sia Gallazzi sia Nasta arrivano in ritardo. Slava Migliorin al 20’ sull’assist “in the box” di Candeloro per Gallazzi. La Bustese sembra subire ma passa in vantaggio al 27’ dopo le prove generali del 25’ con Frantumi che spreca. Al 27’, come dicevamo, non spreca Spigolon che, sottomisura, batte Massara grazie al bell’assist di Seganga.
Nel secondo tempo pronti via e la Bustese raddoppia. Armentano innesca al 1’ Seganga che incrocia un rasoterra perfetto: base del palo e palla in fondo al sacco per il 2 a 0. Il Tradate accusa il colpo e fatica a costruire trame. Al 3’, l’ex Pietro Colombo prova a innescare di testa Seganga, ma Massara chiude bene. 7’: Seganga in contropiede si vede chiusa la strada da un bravo Massara che lo costringe all’errore. Pirina pesca in area Nasta al 10’: l’attaccante da solo non aggancia la palla e spreca l’opportunità di riaprire la gara. Tocca a Frantumi, al 14’, fermare un’occasione gol del Tradate con Pirina. 16’: retropassaggio di testa di Pirina e, per poco, Frantumi non beffa Massara. 18’: Zampini ferma Frantumi e, al 19’, il cross di Frantumi, per Seganga è messo in corner da un recupero di Crosti solo contro due avversari. Al 21’ Doto toglie l’esordiente Cankaya e fa esordire il giovane esterno Leonardo Mantovan. 23’: corner di Pirina e girata di testa di Gallazzi a lato di un soffio. 25’: Candeloro va sul fondo di destra e mette al centro una palla che Pirina riesce solo a spizzicare la sfera. Siamo al 36’ e Mantovan mette in mezzo una bella palla sulla quale Nasta è, però, in ritardo. 37’: calcio d’angolo di Marini deviato da Spataro sulla base del palo. Tradate neppure fortunato. Altra occasione per il Tradate al 40’ con Pirina al tiro dal limite: mira da dimenticare. Il Tradate chiude in avanti, ma non sfonda.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Una prestazione condizionata da due disattenzioni che ci sono costati dei preziosi punti in classifica. Ora attendiamo, per la prossima sfida, a Tradate l’Olgiate olona contro cui sarà imperativo vincere».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Una partita in cui i ragazzi hanno patito troppo il gol, quasi a freddo di Spigolon e il 2 a 0, in avvio di ripresa di Seganga. Voglio però segnalare il buon esordio di due nostri giovani come Cankaya e Mantovan a conferma della bontà del nostro settore giovanile che è una Scuola calcio qualificata».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: