sabato 26 gennaio 2008

Eccellenza, girone A: Corsico, Cinisellese, Fbc Saronno, Cantù o Casteggio; a chi andranno corona e scettro?

Altro giro di giostra nel girone A d'Eccellenza, dove ancora non si capisce chi può vincere il campionato. In vetta l'equilibrio è massimo e tutte le contendenti , educate e rispettose, paiono non voler fare dispetti alle rivali: preferiscono rallentare il passo ogni tanto piuttosto che imprimere il proprio marchio sulla stagione. La continuità, dote indispensabile per una squadra che intende primeggiare non è, scherzi a parte, ancora divenuta propria di nessuna delle compagini in vetta. così anche il Vigevano, squadra staccatissima fino ad un paio di mesi fa, può sperare di tornare nel giro buono. Magari domenica qualche risultato interessante aiuterà a chiarire la situazione; l'impressione è, però, che almeno fino a primavera si dovrà convivere con l'incertezza. Tanta confusione, propria di cima e centro graduatoria, non si vede in coda dove Molinello e Rozzano paiono ormai destinate alla Promozione. Si fa dura anche per Luino e Gallaratese, le quali, se non riusciranno a mettere insieme qualche buon risultato, più che nei playout, dovranno accomodarsi al piano di sotto.

Nella foto (di proprietà del sito www.caronnese.it): Giovanni Cusatis, mister della Caronnese

Il ventesimo turno (domani, ore 14.30):
Luino-Vigevano Calcio, Magenta-Verbano Calcio, Inveruno-Molinello, Gavirate Calcio-Corsico, Cinisellese-Naviglio Trezzano, Fbc Saronno-Rozzano Calcio, Caronnese-Odb Valle Salimbene, Cantù Sanpaolo-Tradate, Casteggio Broni-Gallaratese.

La classifica:
Corsico e Cinisellese punti 38; Cantù Sanpaolo e Fbc Saronno 37; Casteggio Broni 36; Vigevano 30; Verbano e Magenta 28; Valle Salimbene ed Inveruno 27; *Caronnese e Naviglio Trezzano 26; *Tradate e Gavirate 23; Gallaratese 18, *Luino 14; *Molinello 8, Rozzano 4.* una partita in meno

Il prossimo turno:
Tradate-Caronnese, Vigevano Calcio-Cantù Sanpaolo, Fbc Saronno-Gavirate Calcio, Corsico-Luino, Rozzano Calcio-Naviglio Trezzano, Odb Valle Salimbene-Inveruno, Gallaratese-Magenta, Molinello-Casteggio Broni, Verbano Calcio-Cinisellese.

Nessun commento: