domenica 26 aprile 2009

Eccellenza, girone A: continua la lotta tra Vigevano e Caronnese, Gavirate quasi ai playoff, Saronno salvo

Si deciderà all’ultima giornata il duello tra Vigevano e Caronnese, rispettivamente prima e seconda della graduatoria nel girone A d’Eccellenza. I ducali, strapazzando il già retrocesso Corbetta, hanno conservato il proprio vantaggio sui rossoblù. Se sapranno vincere anche la prossima settimana, con l’ancora non salvo Inveruno, potranno festeggiare il ritorno in Serie D, altrimenti dovranno inchinarsi davanti alla truppa di mister Zilio, la quale, contro il tranquillissimo Sancolombano non dovrebbe aver problemi a centrare i tre punti. Un passo probabilmente decisivo verso il proprio obiettivo, i playoff, l’ha fatto il Gavirate, riuscito ad espugnare Villanterio e a guadagnare la quinta piazza della graduatoria in solitaria. Ora ai lacuali basterà battere l’inguardabile Cusano per assicurarsi una piacevole coda stagionale. Grandi sorrisi si sono poi visti a Saronno. Piegando il Magenta gli amaretti hanno infatti centrato la matematica salvezza.

Il trentatreesimo turno:
Corsico-Caronnese 0-4
Sancolombano-Cinisellese 3-1
Villanterio-Gavirate 0-2
Verbano-Inveruno 3-3
Azzate Mornago-Luino 2-2
Fbc Saronno-Magenta 5-2
Cusano-Naviglio Trezzano0-3
Union Cairate-Odb Valle Salimbene 0-0
Corbetta-Vigevano 1-6

La classifica:
Vigevano punti 70; Caronnese 69; Sancolombano 59; Naviglio Trezzano 52; Gavirate 51; Verbano 49; Odb Valle Salimbene 48; Cinisellese, Union Cairate e Luino 47; Azzate Mornago e Fbc Saronno 46; Inveruno 43; Villanterio 40; Magenta 33; Corsico 32; Corbetta 24; Cusano 4.

Il prossimo turno (domenica 3 maggio, ore 15.30):
Naviglio Trezzano-Azzate Mornago, Odb Valle Salimbene-Corsico, Gavirate-Cusano, Luino-Fbc Saronno, Vigevano-Inveruno, Caronnese-Sancolombano, Magenta-Union Cairate, Cinisellese-Verbano, Corbetta-Villanterio

Nessun commento: