lunedì 27 aprile 2009

Promozione, girone A: è bagarre per i playoff e per i playout

È ancora più che appassionante il girone A del campionato di Promozione, dove, assegnato il titolo, si deve ancora capire chi andrà ai playoff e come saranno composti i playout. Nelle zone nobili della graduatoria lottano la Fulgor Cardano, la Malnatese e l’Union Cassano, favoritissime per qualificarsi agli spareggi (a tutte queste basta solo un punto per tagliare il prestigioso traguardo). Ci sono poi la Roncalli, costretta a espugnare Ossona la prossima domenica per festeggiare, e la Gallaratese, quella messa peggio, obbligata a vincere e a sperare in un crollo di qualcuna delle già citate rivali. In coda, preso atto della retrocessione dell’Arlunese, in corsa per i playout ci sono il Bienate Magnago, e l’Ossona, mentre Tradate ed Olgiate Olona ancora hanno la possibilità di centrare la salvezza diretta.

Il ventinovesimo turno:
Roncalli-Vanzaghellese 0-0
Sommese-Ossona 3-1
Union Cassano-Gallaratese 2-0
Rhodense-Fulgor Cardano 0-0
Arlunese-Cistellum 0-3
Malnatese-Bustese 1-0
Tradate-Bienate Magnago 3-0
Olgiate Olona-Cas Sacconago 2-2

La classifica:
Sommese punti 68; Union Cassano, Fulgor Cardano e Malnatese 47; Roncalli 45; Gallaratese 44; Cas Sacconago 42; Cistellum 41; Rhodense 40; Vanzaghellese 40; Bustese 37; Olgiate Olona 33; Tradate 31; Ossona 27; Bienate Magnago 21; Arlunese 16.

Il prossimo turno (domenica 3 maggio, ore 15.30):
Gallaratese-Arlunese, Cistellum-Malnatese, Bienate Magnago-Olgiate Olona, Vanzaghellese-Rhodense, Ossona-Roncalli, Cas Sacconago-Sommese, Bustese-Tradate, Fulgor Cardano-Union Cassano

Nessun commento: