domenica 19 aprile 2009

Promozione, girone A: Cas Sacconago-Tradate 0-1 vista da Moreno Gussoni

Cas Sacconago-Tradate 0–1 (0-0)
CAS SACCONAGO: Rocatello 5.5, Ermocida 5, Ferrario 6.5, Placchi 6.5, Iorfida 5.5, Saporiti 5.5 (dal 20’ st Bologna 5), Avezzu 6.5, Pezzella 5, Marta 5 (dal 1’ st Somma 6), Spitaleri 5.5 (dal 34’ st Bavutti sv), Cau 5.5. A disposizione: Martina, Fonti, Zeroli, Grasso. All.D’Amato
TRADATE: Massara 7, Crosti 6.5, Gianni 6, Hagag 6.5, Carini 6.5, Zampini 7, Scaglia 6.5, Colombo 7, Gallazzi 7.5, N’Gbo 7.5, Basaglia 6.5. A disposizione: Jovino, Joderi, Nasta, Lepri, Ferro, Bosio, Gravina. All.Doto
ARBITRO: Dore (Pavia) 6.5
MARCATORI: 43’ st Gallazzi (rigore) (Tradate)
AMMONITI: Cau, Ermocida, Iorfida (Cas Sacconago); Gallazzi (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: campo un po’ allentato
SPETTATORI: 100 circa

SACCONAGO - Alla fine, proprio in zona Cesarini, il Tradate, grazie a un rigore trasformato dall’ex Gallazzi, espugna il campo di Sacconago e resta davanti all’Ossona. La partita, nella prima frazione, si apre con un tiro di Colombo, al 1’, che Rocarello blocca a terra. La replica, al 3’, porta la firma di Avezzu: anche qui Massara blocca senza problemi. Dopo che Hagag, con un tiro da fuori all’8’, ha dato l’impressione della rete, Cau spreca, di testa e da due passi, una clamorosa occasione. La partita cala di ritmo e la riaccende N’Gbo al 27’ con una percussione cui, però, difetta la mira nel tiro. Risponde il Cas con un colpo di testa, parato, di Avezzu al 30’. Al 32’ Tradate vicino al gol con la staffilata di Hagag che centra la traversa a Rocarello battuto. Ancora N’Gbo al 33’ in percussione: bravo Ferrario a chiudere con un contrasto spalla contro spalla. Il Cas ha l’ultima occasione del primo tempo. Bella punizione di Placchi, ma Massara respinge da campione.
Il secondo tempo è molto noioso. Ci vogliono 3 minuti per vedere la prima occasione ed è targata Cas. Ma è un tiro velleitario di Cau. Risponde, al 10’, ilo Tradate con un triangolo N’Gbo-Gallazzi stoppato da Ermocida. Al 14’ ancora Hagag dalla distanza, ma su punizione: alto di poco il suo tiro. 17’: Cau vede Massara fuori dai pali e ci prova dalla distanza. Provvidenziale la deviazione in corner di Basaglia. Ancora Cau, ma siamo già al 33’, ci prova da fuori: Massara blocca facile. Al 36’ incursione di N’Gbo che Ferrario chiude con una scivolata in corner. Il Tradate ci crede e, al 39’, su corner di Colombo, capitan Zampini svetta di testa e sfiora il bersaglio grosso. Al 41’, quindi, Colombo entra in area e tenta il cross: Ermocida ci mette la mano e per l’arbitro è rigore. Ne seguono due abbondanti minuti di proteste. Al 43’, finalmente, Gallazzi mette la palla sul dischetto e prova a realizzare il gol dell’ex. Missione riuscita e 3 punti pesanti per il Tradate che, nei 5 minuti di recupero, sfiora ilo raddoppio con N’Gbo al 48’.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Siamo vivi. A chi ci aveva dati per morti dopo la sconfitta interna con l’Ossona abbiamo risposto con questa prestazione gagliarda che fa seguito alla bella gara, pure vittoriosa, con il Cistellum. Domenica aspettiamo in casa il Bienate per tentare di portare a casa una nuova vittoria e garantirci un posto più agevole nella doppia sfida dei playout con l’Ossona».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Un plauso ai ragazzi, una vittoria davvero meritata e una prova maiuscola di tutti. Cito il bomber Miky Gallazzi perché per lui questa era una gara speciale, poiché era un ex e perché a noi servivano i suoi gol per mantenere il vantaggio sull’Ossona in prospettiva playout. Domenica voglio vedere tanti tradatesi, come tanti erano i nostri tifosi oggi a Sacconago, per spingerci verso la terza vittoria di fila».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

1 commento:

Iorfida(n°5) ha detto...

Non so in che campo lei abbia visto questa partita...sicuramente non in quello di Sacconago.Il pareggio era sicuramente il risultato più giusto anche se dal suo commento non si direbbe.Oltre a dei voti pessimi a noi è riuscito a dare un bel 6,5 all'arbitro che: su un fallo in area su Cau sta per fischiare il rigore per poi invece ammonirlo per simulazione e fischia un rigore-regalo al Tradate con ampio ritardo(ritardo che giustifica dicendo che aveva il fischietto in tasca).Concludo dicendo che il commento mi sembra poco obiettivo ma capisco che da adetto stampa del Tradate cerca di tirare acqua al suo mulino.Comunque in bocca al lupo per il finale di stagione...