domenica 27 settembre 2009

Eccellenza, girone A: Sancolombano-Tribiano 2-1 visto dai rossoblù

ALBERTINI E COLOMBI: DUE EUROGOL PER L’ANTICIPO CON IL TRIBIANO
Il 18enne insacca in avvio, dopo il pari ospite Colombi chiude il conto

Successo importantissimo al “Riccardi” per il Sancolombano contro il Tribiano. I rossoblu hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e, dopo aver subito il pareggio a metà ripresa, hanno avuto la forza di tornare al gol, questa volta decisivo. Albertini e Colombi i due marcatori banini, di Franz il momentaneo pareggio. Il vantaggio del Bano è giunto al 23’ ed è stato frutto dell’intuizione del giovane esterno, che ha rubato palla al limite e, una volta in area, ha lasciato partire un gran tiro che ha terminato la sua corsa vicinissimo al “sette”, imparabile per Beretta. A metà ripresa, al 22’, è stato Franzi a insaccare, deviando di testa una punizione di Castaldo, con palla che ha preso una parabola che per l’incolpevole Ghizzinardi è risultata fatale. Dopo 5’ però Bano di nuovo in vantaggio: lo specialista Colombi ha trasformato una punizione dal limite dell’area, mandando la sfera all’incrocio, alla sinistra di Beretta, che nulla ha potuto di fronte a questa prodezza balistica.

Una vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Tassiero, che avevano bisogno di tornare al successo dopo un pareggio e due sconfitte. Inoltre la vittoria sul Tribiano servirà da ulteriore carica, semmai ce ne fosse bisogno, in vista del derby con il Fanfulla, che sarà giocato in anticipo sabato sera alla “Dossenina”.

Nelle fila banine ieri sera debutto in campionato di Carlsson Mfepit Kouebe, giovane camerunese che per un’ora ha dato il suo buon contributo alla causa.

Il Tribiano non ha dato seguito al precedente successo esterno, quando al debutto sconfisse il Naviglio Trezzano conquistando così i suoi primi tre punti stagionali. Per i ragazzi di Conca urge riscatto domenica prossima contro il Villanterio. Ufficio Stampa A.S. Sancolombano Calcio

Nessun commento: