domenica 27 settembre 2009

Promozione, girone A: Fansport-Tradate 0-0 vista da Moreno Gussoni

Fansport-Tradate 0-0
FANSPORT: Isolato 9, Argenti 5, Caliendo 6.5, Carrara 5.5, Virgilio 5 (dal 14’ st Caccianiga 6), Conversa 5.5, Mancuso 6, Balzer 6.5, Codazzi 5.5, Pianta 5, Marocchi 5.5 (dal 18’ st Jacch 5.5). A disposizione: Iosca, Lodi, Fontana, Siciliano, Tramacere. All.: Cocchiara.
TRADATE: Massara 6, Crosti 6.5, Manfredelli 6.5, Hagag 6.5, Zampini 7, Spataro 7, Basaglia 7, Candeloro 6.5, Gallazzi 7, Amoroso 6.5 (dal 18’ st Nasta 6.5), Pirina 6 (dal 36’ st Scaglia sv). A disposizione: Fiorenzi, Carini, Lepri, Biondaro, Tramontana. All.: Doto.
ARBITRO: Caia (Como) 7.5
AMMONITI: Mancuso, Jacch (Fansport); Spataro, Gallazzi (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in discrete condizioni
SPETTATORI: 100 circa

CRONACA:
Partita dominata ampiamente dal Tradate, ma super Isolato dice più volte di no e salva una Fansport lenta e impacciata che ha patito la maggiore verve degli uomini di Doto.
Il primo tempo si apre con una sequela di errori dall’una e dall’altra parte. Al 2’, però, Candeloro carica il destro da fuori, Isolato controlla la sfera che termina alta. Avvio grintoso di Candeloro che strappa palloni in continuazione ai centrocampisti della Fansport. Al 10’ lancio lungo di Spataro: bravo Gallazzi a girare ma Isolato gli dice no sulla prima conclusione e gli chiude nuovamente la porta sulla ribattuta mettendo in corner. Al 18’ ottima combinazione Gallazzi-Amoroso con quest’ultimo che aggira Isolato in uscita ma non riesce e ritornare a Gallazzi. Arriviamo al 20’ ed è Gallazzi a girare a centro area: presa a terra di Isolato. Primo velleitario tentativo Fansport al 22’ con Mancuso che calcia altissimo dal limite senza impensierire Massara. Prova Amoroso, al 25’, a innescare Gallazzi: salva Carrara. Al 26’ Pirina arriva in ritardo sull’assist al limite dell’area di Gallazzi e sfuma una buona opportunità per il Tradate. 30’: Basaglia per Amoroso: ottima la chiusura in out di Conversa. Un minuto, il 31’, e Gallazzi sfiora il gol con ancora un Isolato super a dire di no alla gioia per la rete. 33’: Isolato-show su Amoroso con parata da fotografia. Doppia occasione per la Fansport al 35’: tiro-cross di Balzer che Massara smanaccia. L’azione prosegue e Pianta centra la traversa da due passi. Su assist di Basaglia, al 40’ si invola Gallazzi sulla destra: tiro e Isolato alza in corner. Si tratta, in pratica dell’azione che chiude un primo tempo chiuso in parità, ma dominato dalla formazione tradatese.
Nel secondo tempo tornano in campo gli stessi 22 che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 3’ Basaglia ruba palla, la serve a Gallazzi che lancia Amoroso. Pallonetto su Isolato e palla troppo alta. 4’: Amoroso dal limite di poco a lato. Pirina era meglio piazzato ed è stato ignorato. Risponde la Fansport con un contropiede concluso da un velenoso diagonale di Balzer controllato in due tempi da Massara. Ribaltamento di fronte e Gallazzi gira a rete: super Isolato blocca. Al 13’ Balzer trova Codazzi sul secondo palo: colpo di testa sventato dal capitano tradatese Zampini. Si arriva al 16’ quando è Hagag a tirare dal limite e a sorprendere Isolato che si salva d’esperienza. Cala il ritmo e sono molti gli scontri a centrocampo. Si torna ad annotare un’azione sul taccuino al 26’ quando la punizione di Pirina è deviata di testa da Spataro con poca precisione. 27’: cross a giro di Basaglia e Nasta, ingannato dal sole, colpisce male graziando Isolato. Al 28’ Isolato esce di piede per bloccare Gallazzi. Grande deviazione in corner di Isolato su tiro di Gallazzi al 30’. Azione sulla fascia sinistra di Gallazzi al 35’ e diagonale che fa la barba al palo opposto a Isolato battuto. Al 44’ fallo al limite dell’area di Spataro. Calcia Caliendo: Massara blocca a terra in sicurezza. Caliendo stende Gallazzi ai 25 metri dalla sua porta. Calcia lo stesso Gallazzi: alto di un soffio sulla destra di Isolato.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «In campo i ragazzi hanno dato il 110% e non posso rimproverare nulla. Ci siamo scontrati con un Isolato in giornata super. Appuntamento con la prima vittoria della stagione rimandato a domenica prossima tra le mura amiche. Con questa grinta questa squadra potrà essere pericolosa contro chiunque. Oggi ci è mancata solo un po’ di cattiveria sotto porta».

Tramontana Rosario (presidente Fc Tradate): «Fermati da un super Isolato. Davvero complimenti al portiere della Fansport che ha negato ogni via del gol ai miei ragazzi che hanno giocato una superba prestazione anche se qualche errore di misura c’è stato e ci ha impedito di approfittare delle poche occasioni in cui avremmo potuto beffare la Fansport facendo nostri i 3 punti che avremmo strameritato».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: