domenica 20 settembre 2009

Promozione, girone A: Tradate-Cas Sacconago 0-1 visto da Moreno Gussoni

TRADATE-CAS SACCONAGO 0-1 (0-1)
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 90 6.5, Manfredelli 91 6 (dal 15’ st Tramontana 92 7), Hagag 5.5, Zampini 6.5, Spataro 89 6 (dal 30’ st Biondaro 89 sv), Basaglia 6.5, Candeloro 6, Gallazzi 6.5, Amoroso 6, Pirina 5.5 (dal 37’ st Nasta sv). A disposizione: Fiorenzi 92, Scaglia 89, Lepri 91, Carini. All.: Doto
CAS SACCONAGO: Rocatello 8, Bavutti 6.5, Cuteri 90 6, Placchi 7, Ferrario 7, Iorfida 7, Cau 7.5 (dal 41’ st Carrozzo sv), Avezzù 89 7 (dal 21’ st Giavini 6), Pezzella 6.5, Del Vecchio 91 7 (dal 27’ st Scarpati 91 sv), Monticelli 90 6.5. A disposizione: Airoldi, Caprioli 89, Pirri 89, Zeroli. All.: D’Amato Ercole
ARBITRO: Maggio (Lodi) 5
MARCATORI: 7’ pt Cau (Cas Sacconago).
AMMONITI: Spataro, Amoroso (Tradate).
ESPULSI: nessuno
NOTE: terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 80 circa

TRADATE - Gara vinta con merito dal Cas Sacconago che espugna così il comunale “Uslenghi” di Tradate al termine di una partita equilibrata che la compagine bustocca ha potuto indirizzare fin da subito sulle sue armi preferite: difesa arcigna e contropiede.
A iniziare le danze, dopo il minuto di raccoglimento in memoria dei paracadutisti vilmente uccisi in Afghanistan, è il Tradate al 1’ con Basaglia che pesca Gallazzi in profondità: chiude alla disperata, e con mestiere, Cuteri. Replica al 3’ Bavutti scendendo sull’out destro: cross rasoterra per Avezzù il cui diagonale è preda agevole di Massara. Al 5’ occasionissima per il Tradate con Amoroso che lancia Gallazzi in netto fuorigioco non ravvisato dall’arbitro. Il bomber del Tradate angola troppo la conclusione e manda la sfera a lato del palo più lontano. Al 7’, Candeloro rilancia per liberare l’area dopo una mischia e il rimpallo fa terminare la sfera a Cau che insacca in diagonale beffando Massara. Vicino al raddoppio il Cas al 10’ con punizione di Cau sul secodno palo che Avezzù manca di poco di testa. Risponde il Tradate con Crosti da fuori la cui botta, all’11’, è parata in due tempi da Rocatello. Un nuovo errore di Candeloro libera al tiro Avezzù: Massara blocca a terra. Al 26’ il Cas potrebbe raddoppiare ma Bavutti non se la sente di tirare e Del Vecchio si fa contrare in corner da Zampini. Illusione del gol per il Tradate al 34’ quando Basaglia conclude a giro e Rocatello resta immobile: palla fuori di una spanna. Al 35’ è quindi Amoroso a calciare a rete dai 35 metri scheggiando la parte alta della traversa.
Il secondo tempo è aperto, al 6’, dal lancio di Hagag per Amoroso che schiaccia troppo la conclusione e grazia Rocatello. Al 18’, al termine di un’azione insistita del Tradate la palla arriva, dopo la respinta di Rocatello coi pugni, a Spataro in proiezione offensiva: conclusione da dimenticare. Ribaltamento di fronte e Massara si deve superare per neutralizzare la conclusione di Del Vecchio. Ancora Cas al 20’: cross di Cau per Avezzù che, tutto solo, calcia alle stelle. Risponde dalla sinistra Gallazzi al 22’: bravo Rocatello nella parata a terra dopo che il pallone aveva subito due deviazioni. Il Tradate va vicino al pareggio con il giovanissimo Tramontana al 23’. Gallazzi crossa e il giovane bomber classe ’92, alla seconda presenza in Promozione, gira di tacco a rete mancando di un soffio il bersaglio grosso. Al 26’ Amoroso prova a ripetere l’eurogol di una settimana fa: Rocatello dice di no. Ancora Tradate al 28’ con Gallazzi che ci prova dalla corta distanza, ma Rocatello è insuperabile. Si rivede il Cas in avant al 31’: bordata da fuori al volo di Placchi. La palla sfiora il palo alla sinistra di Massara. Il Tradate sembra mollare e Cau ci riprova dalla distanza: attento Massara. Al 42’ il “gol” di Rocatello. Cross di Basaglia dalla fascia e Candeloro, grazie al movimento di Nasta, colpisce a rete da pochi passi. L’estremo difensore del Cas, di scuola Milan, devia sul palo e quindi allontana salvando il vantaggio della sua squadra. Al 44’, è poi Carrozzo a sprecare un contropiede calciando, tutto solo, altissimo e graziando un Massara in uscita disperata.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo affrontato una buona squadra che ci ha messi in difficoltà e che ha trovato subito il gol. Abbiamo un po’ faticato e trovato difficoltà a passare centralmente. Anche i cross dalle fasce ci venivano chiusi da bravi esterni. I miei ragazzi hanno comunque dato il massimo e questo mi tranquillizza in vista della trasferta di domenica a Pero con la Fansport. Da segnalare il buon impatto sulla gara del giovane Francesco Tramontana, un ’92 di sicuro avvenire».
Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Abbiamo pagato carissima una sfortunata traiettoria in avvio di gare. Credo che un pareggio sarebbe stato più giusto, ma guardiamo avanti fiduciosi di avere una buona squadra che potrà dire la sua in campionato».

Lelio Gallazzi (dirigente Cas Sacconago): «Una vittoria importante contro una buona squadra. Abbiamo cercato, quest’estate, di migliorare la formazione del passato campionato facendo un sacrificio solo per Rocatello che si è rilanciato lo scorso anno da noi e che ha condiviso il nostro progetto di società. Attendiamo di vedere qualche neo acquisto alle prese con infortuni e di poter saggiare la consistenza della nostra formazione. Per ora ci godiamo questi 6 punti in 2 giornate».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it

Nessun commento: