venerdì 21 dicembre 2007

Promozione, girone A: Quindicesimo Turno

Uno dei più incerti e, per questo, appassionanti campionati degli ultimi anni andrà da domenica sera in letargo. Per quasi un mese tutte le protagoniste potranno lavorare in tranquillità, ricaricandosi e preparandosi ad una seconda parte di stagione che si preannuncia intensissima. L’ultimo appuntamento dell’anno saprà, in ogni modo, regalare grandi emozioni. Saranno infatti almeno tre le gare potenzialmente spettacolari, contese nelle quali le contendenti cercheranno il giusto colpo di pedale nel tentativo di guadagnare la posizione migliore nella griglia di partenza del girone di ritorno. Il match più interessante della giornata sarà Union Cairate-Olgiate Olona, dove la solidissima armata del presidente Ettore Ermoli (riuscita, finora, ad incassare un’unica sconfitta, sul campo, tra campionato e Coppa Italia), “testerà” il potenziale dell’emergente gruppo del numero uno Roberto Nigro. I grigiorossi paiono più quadrati, compatti ed ordinati rispetto ai biancoviolaverdi, i quali non partiranno, in ogni caso battuti. Trascinati dall’ispiratissimo bomber Famulari i ragazzi di mister Bittoni potrebbero infatti anche riuscire a sgambettare la corazzata di Pasquale Curatolo, comunque destinata ad un campionato di prim’ordine. Sicuramente frizzante sarà, poi, Union Villa Cassano-Cistellum, nella quale i rossoblù del presidente Ielmini tenteranno di allungare la propria miniserie positiva, firmata proprio nel momento di maggior difficoltà a causa dei tanti infortunati ed i biancoviola, reduci da un periodo di risultati non proprio eccezionale, proveranno a rimanere incollati alle migliori. L’incontro casalingo con la Guanzatese sarà un importante banco di prova per le ambizioni di una Fulgor Cardano fin qui deludente e priva di quella continuità necessaria per primeggiare. Più difficile del previsto potrebbe essere l’impegno della capolista Azzate Mornago, costretta a sudare le proverbiali sette camicie per regolare il Venegono di mister Roncuzzi, avversario ricco di qualità e non nuovo ad imprese da applausi. Complicato sarà anche il pomeriggio del Cas Sacconago, opposto alla temibile Rhodense. Non dovrebbero, invece, avere troppo problemi la Sommese, padrona di casa contro un Ossona ultimamente opaco e la Vanzaghellese, nettamente più forte di un Novaffori reduce da tre sconfitte consecutive. Il quindicesimo turno sarà, infine, completato da Bienate Magnago-Ardor Lazzate.

Promozione, quindicesimo turno (domenica, ore 14.30):
Fulgor Cardano-Guanzatese, Azzate Mornago-Venegono, Cas Sacconago-Rhodense, Vanzaghellese-Novaffori, Sommese-Ossona, Union Cairate-Olgiate Olona, Bienate Magnago-Ardor Lazzate, Union Cassano-Cistellum.

La classifica:
Azzate Mornago punti 28; Rhodense ed Union Cairate 26; Olgiate Olona e Guanzatese 25; Vanzaghellese 24; Union Cassano e Cistellum 22; Sommese 20; Fulgor Cardano 18; Bienate Magnago 16; Venegono 14; Novaffori 12; Ossona 11; Cas Sacconago 10; Ardor Lazzate 9.

Prossimo turno (domenica 20 gennaio):
Azzate Mornago-Novaffori, Sommese-Cistellum, Vanzaghellese-Ossona, Fulgor Cardano-Rhodense, Bienate Magnago-Cas Sacconago, Union Cassano-Olgiate Olona, Ardor Lazzate-Venegono, Union Cairate-Guanzatese.

Nessun commento: