venerdì 14 dicembre 2007

PROMOZIONE A: presentazione 14a giornata

Quattro successi consecutivi e la prima posizione della graduatoria, seppur a braccetto con l’Union Cairate, non riescono a far sorridere fino in fondo Massimo Enfi, mister dell’Azzate Mornago, convintissimo che per i suoi la strada da percorrere è ancora lunghissima. «Siamo davanti a tutti – sottolinea proprio il tecnico gialloblù -; ma tale risultato è forse più grande dei nostri meriti». Eppure tanti punti non si fanno per caso... «I ragazzi si stanno impegnando molto, questo è vero – aggiunge l’allenatore dei varesini -; ma il gioco ancora manca. Fino ad ora siamo stati fortunati ma, per continuare a raccogliere buoni risultati, dovremo migliorare parecchio». Quest’Azzate Mornago è, dunque, destinato ad una fugace apparizione in vetta, prima di cedere il posto a compagini più blasonate? «Ci sono squadre più attrezzate di noi – dice ancora Enfi -; e, dicendo ciò, mi vengono in mente la Rhodense e la Vanzaghellese. Altre formazioni possono, poi, sperare di lottare per la prima posizione, e tra queste includo di certo l’Union Cairate. Il campionato è molto equilibrato e sono convinto che, alla fine, le prime saranno divise da pochissimi punti. Noi, se sapremo crescere e trovare un nostro gioco, potremo levarci qualche bella soddisfazione». Cominciando, magari, dalla gara di domani pomeriggio, quando i varesini proveranno ad infilare il quinto successo consecutivo nel delicatissimo match con l’Ardor Lazzate. Vincere non sarà, tuttavia, semplice, per Sivero e soci. I milanesi, ultimi della classe, getteranno infatti il cuore oltre l’ostacolo nel tentativo di mettere le mani su qualche preziosissimo punticino. Da una domenica difficile saranno attese anche la Sommese, pronta a difendersi dagli attacchi del velenoso Novaffori, il Cas Sacconago, costretto all’impresa per uscire indenne dalla tana della Ganzatese, e l’Union Cassano, per nulla tranquillo in quel di Ossona, contro i temibili biancorossi. I tifosi del Varesotto potranno poi seguire gli interessantissimi derby Olgiate Olona-Fulgor Cardano, nel quale i padroni di casa tenteranno di farsi beffe del blasone e delle ambizioni degli ospiti e Cistellum-Union Cairate, scontro d’alta quota nel quale i biancoviola potranno provare a rifarsi dall’eliminazione dalla Coppa Italia, avvenuta proprio per mano dei grigiorossi. Un confronto proibitivo attende il Venegono, costretto alla perfezione, per riuscire a strappare almeno un punto alla corazzata Vanzaghellese. Il quattordicesimo turno sarà, infine, completato da Rhodense-Bienate Magnago.


Promozione – girone A
Quattordicesimo turno:
Ardor Lazzate-Azzate Mornago, Rhodense-Bienate Magnago, Novaffori-Sommese, Venegono-Vanzaghellese, Guanzatese-Cas Sacconago, Olgiate Olona-Fulgor Cardano, Cistellum-Union Cairate, Ossona-Union Cassano.

La classifica:
Union Cairate ed Azzate Mornago punti 25; Rhodense 23; Olgiate Olona e Guanzatese 22; Cistellum e Vanzaghellese 21; Union Cassano 19; Fulgor Cardano 18; Sommese 17; Bienate Magnago 16; Venegono 14; Novaffori 12; Ossona 11; Cas Sacconago 10; Ardor Lazzate 9.

Prossimo turno (domenica 23 dicembre, ore 14.30):
Fulgor Cardano-Guanzatese, Azzate Mornago-Venegono, Cas Sacconago-Rhodense, Vanzaghellese-Novaffori, Sommese-Ossona, Union Cairate-Olgiate Olona, Bienate Magnago-Ardor Lazzate, Union Cassano-Cistellum.

Nessun commento: