domenica 15 marzo 2009

Promozione, girone A: Roncalli-Tradate 3-1 vista da Moreno Gussoni

Roncalli-Tradate 3-1 (1-1)
RONCALLI: Mauri 5.5, Cavaleri 6, Zanardo 6, Accetturo 5.5, Birarda 6.5, Colmegna 6.5, Costantino 5 (dal 34’ st Gjetja sv), Angoua 8, Faiella 7, Borneo 8, Tiedet 7 (dal 27’ st Cerullo 6). A disposizione: Lambertini, Polizzano, Galmarini, Infantino, Forni. All.Capocci
TRADATE: Massara 5, Ferro 5, Gianni 5 (dal 34’ st Salmoiraghi sv), Hagag 6, Carini 6.5 (dal 43’ st Costa sv), Pierro 5, Scaglia 5.5 (dal 13’ st Gravina 5), Colombo 6, Gallazzi 6.5, N’Gbo 6.5, Basaglia 7. A disposizione: Jovino, Biondaro, Lepri, Caccamo. All.Doto
ARBITRO: Mazziotta (Como) 6.5
MARCATORI: 6’ Basaglia (Tradate), 29’ Borneo (Roncalli); 5’ st Borneo (Roncalli), 36’ st Angoua (Roncalli).
AMMONITI: Cavaleri, Accetturo, Faiella (Roncalli).
ESPULSI: nessuno
NOTE: giornata tiepida e terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 90 circa

LEGNANO - Seconda sconfitta, nel girone di ritorno, per il Tradate sul campo di un Roncalli decisamente motivato e atleticamente ben messo. Il Tradate è sceso a Legnano privo degli squalificati Zampini, Joderi e Crosti e degli infortunati Nasta e Pirina. Nonostante questo, è proprio il Tradate, al 6’, a portarsi in vantaggio. Azione insistita di N’Gbo e palla a un defilato Gallazzi che crossa all’indietro per l’accorrente Basaglia: il suo tiro non concede scampo a Mauri mal piazzato. La replica del Roncalli giunge al 17’ con un rasoterra di Angoua che Massara non trattiene e che Carini manda in corner. Al 23’ ancora Tradate. Gallazzi serve N’Gbo che calcia un bolide che Mauri devia in corner con la punta delle dita. Vicino al raddoppio il Tradate con Carini. Il suo colpo di testa, su corner di Basaglia al 26’, spizzica la traversa. Al 29’, però, ingenuo fallo di Pierro al limite e Borneo, con un’esecuzione magistrale della punizione, lascia di sala un incerto Massara e ristabilisce la parità. Il Tradate ha un sussulto ancora su corner al 31’. Batte Basaglia da sinistra e salta Scaglia: fuori di un soffio. Al 36’ Borneo coglie la traversa in girata e, al 39’, Tiedet, forse in fuorigioco, supera con un pallonetto Massara: salva sulla linea Carini. Chiude, al 41’, una punizione-bomba di Borneo sulla quale Massara appare ancora una volta incerto. Il secondo tempo si pare con l’ultima fiammata di marca Tradate. Siamo al 2’ e N’Gbp serve Gallazzi, troppo defilato, invece di concludere a rete. Roncalli graziato, Tradate beffato. Al 5’, infatti, altro fallo di Pierro e punizione, dall’out destro, di Borneo. Massara prova l’uscita ma è beffato dalla traiettoria della sfera che si infila nel sette sul palo lungo. Il Tradate, in pratica, chiude qua la gara. Al 18’ sfondamento sulla sinistra di Angoua e Borneo spreca da buona posizione. Una fiammata di Basaglia, dal limite al 20’, prelude a una nuova percussione di Angoua, al 22’, che tira e trova una complicata respinta di Massara con Ferro che rischia l’autorete. Il capitano tradatese di giornata, Hagag, tenta dalla distanza al 25’: mira imprecisa. Al 35’, invece è Faiella a vederso negato il gol da un’ottima respinta di Massara che è graziato da Gjetja che sbaglia a ribadire verso la porta di testa. Non sbaglia la ribattuta a rete, dopo la respinta di Massara su Faiella, Angoua che, al 36’, porta i locali sul 3 a 1 e consegna i 3 punti al Roncalli. Ancora Massara dice di no a Borneo al 41’, poi la traversa, al 44’, respinge l’ultimo assalto tradatese e rende inutile il recupero di 5 minuti.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Siamo partiti forte, poi siamo calati e gli avversari sono usciti fuori meritandosi i 3 punti. La nostra corsa verso la salvezza riparte domenica in casa contro l’Olgiate Olona».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Subito il pareggio a freddo abbiamo perso un po’ i giri in campo e, alla distanza, abbiamo ceduto a un Roncalli che ha meritato la vittoria. Considero la sconfitta un incidente di percorso che, anche alla luce degli altri risultati, non pregiudica le nostre possibilità di salvezza».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: GUSSONI MORENO
(radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: