domenica 1 marzo 2009

Promozione, girone A: Tradate-Arlunese 2-1 vista da Moreno Gussoni

Tradate-Arlunese 2-1 (1-0)
TRADATE: Massara 7, Crosti 5.5, Zampini 6.5, Hagag 6.5 (dal 28’ st Colombo 6), Carini 6.5, Pierro 7, N’Gbo 7 (dal 41’ st Scaglia sv), Basaglia 6.5, Gallazzi 7, Joderi 7 (dal 35’ st Ferro sv), Pirina 6.5. A disposizione: Jovino, Nasta, Gravina, Lepri. All.Doto
ARLUNESE: Festa 5.5, Antonello 5 (dal 23’ st Caregnato 6.5), Polizzotto 5, Monza 6.5, Paroni 5, Fagnani 5 (dal 1’ st Miraka 5), Bastianello 5, Turano 5.5 (dal 1’ st Russo 6), Guariso 5, Roveda 6.5, Baratè 6.5. A disposizione: Pistininzi, Rovellini, Daddato. All.Mazzitelli
ARBITRO: Viganò (Lecco) 5 Assistenti: Falconi (Treviglio) 6.5 e Crespi (Lovere) 6.5
MARCATORI: 18’ Pierro (Tradate); 17’ st Joderi (Tradate), 34’ st Baratè (Arlunese).
AMMONITI: Basaglia, Gallazzi (Tradate); Paroni, Bastianello, Baratè (Arlunese).
ESPULSI: Crosti (Tradate) al 33’ st.
NOTE: terreno in discrete condizioni. Pioggia per tutto l’incontro
SPETTATORI: 90 circa

TRADATE - Terza vittoria consecutiva del Tradate che passa dal penultimo al quart’ultimo posto e ora comincia a pensare a un play out tranquillo e, perché no, a una possibile salvezza diretta. Per la formazione di casa tutto bene fino all’espulsione, un po’ severa, di Crosti, poi qualche brivido di troppo che, comunque, non ha impedito di incamerare i 3 punti della vittoria.
Il Tradate è meno tonico della passata domenica. Sente lo scontro diretto in chiave salvezza ma, in pratica, dopo il cross del 5’ in cui Pirina non riesce a scavalcare Festa che stoppa Gallazzi, passa al 18’. Corner di Pirina dalla destra, Polizzotto colpisce di testa verso la propria porta e Festa smanaccia via, ma il più lesto è Pierro che insacca con un diagonale. Al 20’ Gallazzi evita il fuorigioco, serve Joderi sulla corsa ma il fantasista tradatese “schiaccia” la conclusione e fallisce il bersaglio. Ancora Joderi sugli scudi al 22’ con un bel tiro dalla distanza bloccato da Festa. Girata di Gallazzi in area al 26’: provvidenziale la respinta di Monza. Nuovamente Joderi contro Festa al 27’: ancora parata dell’estremo difensore. Prima occasione per l’Arlunese al 30’ con la punizione di Baratè dai 25 metri che Massara devia di pugno in fallo laterale. Chiude in avanti il Tradate, dopo un velleitario tiro di Bastianello al 35’, con una conclusione pericolosa di Pirina al 42’. Nel secondo tempo, l’Arlunese torna in campo con due cambi, ma continua a patire il Tradate. Al 7’ N’Gbo prova a imbeccare Gallazzi: bravo Festa a neutralizzare in uscita. Al 12’ cross di Crosti e Festa anticipa Joderi lasciato solo in area a colpire di testa. Al 17’, bravo l’assistente Falconi a non segnalare il fuorigioco di Gallazzi visto che a giocare la palla è lo sgusciante Joderi che si invola verso Festa e lo supera con un pallonetto vellutato. Il Tradate controlla agevolmente e, al 26’, potrebbe andare sul 3 a 0. Gallazzi è bravo sulla linea di fondo a saltare Monza, mette al centro per Joderi, da questi a Basaglia che si vede parare il tiro da Festa e poi, quando cerca di ribadire a rete, viene steso senza complimenti dal portiere ospite senza provvedimenti da parte del direttore di gara. Al 33’, fallo di Basaglia a metà campo, piccola baruffa e Crosti spinge un avversario. Per l’arbitro ci sono, a sorpresa, gli estremi dell’espulsione. Sulla punizione conseguente, l’Arlunese conquista un corner da cui scaturisce una mischia che libera al tiro Baratè: per Massara la palla è imprendibile. Sfiora il pareggio al 40’ l’Arlunese quando Carini colpisce di testa all’indietro e, per poco, non realizza una beffarda autorete. Sul corner, Roveda calcia al volo, ma super Massara salva porta e risultato. E così, la truppa di Doto conquista 3 punti meritati.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Altri 3 punti importantissimi che ci consentono di posizionarci al quart’ultimo posto in classifica e di affrontare con maggiore tranquillità il prossimo impegno casalingo con la Malnatese domenica 8. Dovremo fare a meno di Crosti, espulso, ma cercheremo di portare a casa altri punti per la nostra classifica».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Una vittoria importante contro un’avversaria diretta in chiave play out che, a questo punto, anche col recupero che l’Arlunese dovrà disputare con la Valzaghellese, abbiamo staccato. I ragazzi hanno giocato bene fino al gol del 2 a 1, poi hanno patito un po’ troppo il forcing finale degli avversari. Domenica prossima, 8 marzo, saremo nuovamente in casa con la Malnatese e speriamo di continuare la nostra striscia positiva che, oggi, con le sconfitte di Ossona e Bienate, ci ha portati al quart’ultimo posto. Invito tutti i tradatesi e le tradatesi, visto che sarà la festa della donna, a venire a vederci a tifare per i nostri ragazzi spingendoli verso un’altra buona prestazione, magari coronata con 3 punti».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: Moreno Gussoni (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: