sabato 14 marzo 2009

Serie D, girone B: Sestese e Solbiatese domani in campo per scacciare la crisi

Reduci da prestazioni poco convincenti e da risultati altalenanti, Sestese e Solbiatese, le due Varesotte del girone B di Serie D, avranno domani pomeriggio la possibilità di dare una svolta alla propria stagione. Vincendo contro avversarie agguerrite e ambiziose le due nostre rappresentanti potrebbero infatti regalarsi una domenica di festa e dare una sistemata alla propria classifica. L’impegno più difficile toccherà alla truppa di mister Ramella, di scena a Cologno al Serio, in casa della Colognese terza della graduatoria. Stilo e compagni, ancora pericolosamente vicini alla zona playout, potrebbero, vincendo, fare un bel balzo avanti, verso un tranquillo finale di campionato. Dovrà penare parecchio anche l’undici di Fiorenzo Roncari, in campo al “Milano” di Sesto Calende contro il Darfo Boario. Per centrare una storica qualificazione ai playoff Pansera e soci dovranno tentare di ridestarsi dopo settimane di assopimento, provando a cancellare gli ultimi pessimi risultati (un punto in quattro gare) e ritrovando confidenza con quel gol che manca ormai da inizio del mese passato.

Il prossimo turno(domani, ore 14.30):
Borgomanero-Casteggio Broni, Caratese-Tritium, Colognese-Solbiatese, Fanfulla-Renate, Nuova Verolese-Caravaggese, Olginatese-Merate, Sestese-Darfo Boario, Turate-Alzano Cene, Voghera-Pro Belvedere Vercelli

La classifica:
Renate punti 53; Pro Belvedere Vercelli 52; Colognese 47; Alzano Cene 44; Voghera e Tritium 40; Sestese 39; Darfo Boario 38; Turate 32; Solbiatese 30; Nuova Verolese e Caratese 28; Uso Calcio Caravaggese 25; Casteggio Broni 24; Olginatese 23; Fanfulla e Merate 21; Borgomanero 18.

Nessun commento: