domenica 16 novembre 2008

Eccellenza, girone A: cade il Gavirate, Caronnese capolista solitaria

C’è un primo abbozzo di fuga nel girone A di Eccellenza dove la Caronnese, facilmente a punti col Cusano, ha staccato il Gavirate, battuto dal Luino e il Vigevano, bloccato dal Naviglio Trezzano. Ora che hanno messo gli artigli sulla vetta, i rossoblù, in serie positiva da sei turni, difficilmente si faranno sorprendere dal ritorno di qualche rivale. Il bel Sancolombano, ancora vincente (contro il Corsico) e le già citate Gavirare e Vigevano tenteranno in ogni modo in modo, di andare all’attacco della prima posizione. Vedremo quel che riusciranno a combinare. Il dodicesimo turno del campionato ha, poi, fatto registrate il convincente successo della Cinisellese (con l’Azzate Mornago) e quello del Magenta sul Corbetta. Buoni pari per l’Union Cairate (a Besozzo) e del Fbc Saronno (a Inveruno).
Il prossimo turno: Caronnese-Cusano 8-0
Cinisellese-Azzate Mornago 1-0
Inveruno-Fbc Saronno 1-1
Luino-Gavirate 1-0
Magenta-Corbetta 1-0
Odb Valle Salimbene-Villanterio 1-1
Sancolombano-Corsico 3-1
Verbano-Union Cairate 1-1
Vigevano-Naviglio Trezzano 1-1

La classifica:
Caronnese punti 27; Gavirate, Vigevano e Sancolombano 24; Inveruno 21; Cinisellese 20; Naviglio Trezzano 18; Magenta e Verbano 17; Luino 16; Azzate Mornago, Corsico e Fbc Saronno 15; Union Cairate 14; Villanterio 11; Odb Valle Salimbene 9; Corbetta 5; Cusano 3.

Il tredicesimo turno (domenica 23 novembre, ore 14.30):
Fbc Saronno-Cinisellese, Azzate Mornago-Caronnese, Corsico-Verbano, Cusano-Vale Salimbene, Gavirate-Naviglio Trezzano, Sancolombano-Vigevano, Union Cairate-Inveruno, Villanterio-Magenta, Corbetta-Luino.
Nella foto: Domenico Zilio, tecnico della Caronnese capolista

Nessun commento: