domenica 16 novembre 2008

Promozione, girone A: Olgiate Olona-Tradate 1-0, vista da Moreno Gussoni

OLGIATE OLONA-TRADATE 1-0 (1-0)
OLGIATE OLONA: Palamini 7, Gilardengo 5, Colombo 5.5, Cominetti 6, Corio 5.5 (dal 29’ st Colombo Marco 6), Foglio 6, Caratella 6.5, Salmoiraghi 6, Rimoldi 6.5, Famulari 6.5, Manzotti 6 (dal 5’ st Sarti 6.5). A disposizione: Mazzucchelli, Colombo Giacomo, Turconi, Ana, Bianchini. All.: Bittoni.
TRADATE: De Milato 6.5, Ferro 6, Hagag 4.5, Colombo 6, Gianni 6.5, Biondaro 6.5, N’Gbo 6.5, Ferrazzi 6.5 (dal 24’ st Lepri 6.5), Gallazzi 6.5, Joderi 6.5 (dall’8’ st Moneta 5), Marazzi 6 (dal 20’ st Ponti 6). A disposizione: Corio, Bianchi, Margarone, Fiorentini. All: Doto.
ARBITRO: Pagano (Lecco) 7.5 Assistenti Nuzzi (Seregno) 6.5 e D’Occhio (Bergamo) 4.5 MARCATORE: 18’ pt Famulari (rigore) (Olgiate Olona).
AMMONITI: Foglio, Rimoldi, Manzotti (Olgiate Olona); Ferrazzi (Tradate).
ESPULSI: Hagag (Tradate) al 19’ pt per doppia ammonizione. NOTE: terreno in ottime condizioni
SPETTATORI: 200 circa

OLGIATE OLONA - Vince, di rigore, l’Olgiate Olona, ma il Tradate avrebbe meritato almeno il pareggio. Nel secondo tempo, infatti, la squadra locale ha sofferto gli ospiti, in inferiorità numerica dal 19’ del primo tempo, e rischiato di subire il pareggio. Bravo, in varie occasioni, il portiere Palamini.
L’avvio della gara è ritardato perché un assistente, il signor Alvaro D’Occhio della sezione di Bergamo non è riuscito ad arrivare per tempo al campo di gioco. La terna si è ricomposta solo al 35’. Parte avanti l’Olgiate con Famulari che cerca di approfittare di un errore di Biondaro ma sbaglia mira. Gilardengo sbaglia, al 9’, il retropassaggio e Palamini è meglio di Ronaldinho nel dribblare Marazzi e liberare. Al 17’ palo del Tradate con Marazzi che brucia l’inguardabile Gilardengo e Corio e tira una saetta che Palamini devia sul palo con la punta della scarpa. Ribaltamento di fronte e fallo, netto, in area di Hagag su Caratella. Si incarica del tiro Famulari che insacca, con De Milato che non riesce a trattenere il bolide del capitano olgiatese. Locali in vantaggio, quindi, al 18’. I localo sfiorano il raddoppio al 27’. Corner di Famulari e testa di Cominetti: Marazzi salva sulla linea a De Milato battuto. Il Tradate tiene botta e, al 34’, assist di N’Gbo per Gallazzi con lavanti ospite anticipato da Corio. Al 37’, infine, cross di Manzotti per Famulari che prova una rovesciata il cui esito, però, è da dimenticare.
La ripresa è quasi tutta di marca tradatese. Apre N’Gbo al 9’ con un rasoterra dal limite che fa la barba al palo. Prosegue Ferrazzi, al 13’, con una punizione di poco alta. L’Olgiate ci prova di rimessa al 15’ con Sarti che, sbagliando il tiro, trova un cross che De Milato manda sul palo con la punta dei guantoni. Poi il Tradate, al 24’, perde Ferrazzi per un intervento del tutto evitabile, a palla lontana, di Famulari. Per il centrocampista tradatese ancora problemi al suo tribolato ginocchio. Al 27’, il Tradate trova una buona combinazione avviata dal debuttante Juniores Lorenzo Lepri, classe 1991, che innesca Gallazzi. Tocca a Palamini uscire per sventare, in corner, la conclusione, buona, di Gallazzi. Sul corner, N’Gbo arriva tardi per la deviazione e spedisce sul fondo da posizione angolata. Il Tradate in 10 accusa anche il problema, un fastidio muscolare, di Gallazzi e fatica a costruire altre occasioni da rete. Ci riesce però Colombo, su punizione, al 40’. Qualche brivido per i tifosi locali e per Palamini. L’Olgiate si vede solo nel recupero. Al 46’ con Marco Colombo che impegna De Milato e con la doppia conclusione, la prima respinta dal portiere tradatese e la seconda finita oltre la recinzione, di capitan Famulari.

REAZIONI:
Paolo Doto: «Non voglio accampare scuse per l’inferiorità numerica per oltre un’ora. Ho visto una buona prestazione della mia squadra che non è stata affatto inferiore all’Olgiate Olona che mi è sembrato, a tratti, in difficoltà nel secondo tempo. Ora ci aspetta la Sommese in casa domenica prossima, ma sono fiducioso. Se dopo una settimana i ragazzi si sono così ben comportati potremo dire la nostra contro la Sommese e centrare l’obiettivo della salvezza».
Rosario Tramontana: «Ho visto una grande reazione, il segnale che, come società, volevamo vedere. Peccato l’espulsione di Hagag che ci ha costretti in inferiorità numerica per oltre 60 minuti, ma abbiamo dimostrato che il Tradate c’è e vuole salvarsi avendone i mezzi».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: GUSSONI MORENO
(radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: