domenica 29 novembre 2009

Eccellenza, girone A: il Verbano vince e scappa, colpi esterni per Fbc Saronno e Insubria Calcio

È fuga, ormai lo si può dire, nel girone A di Eccellenza, dove il Verbano, centrando il nono successo della propria stagione, ha salutato tutte le avversarie e preso il largo. I rossoneri hanno piegato, a fatica, la volenterosa Sommese e approfittando del mezzo passo falso dell’Inveruno, bloccato in casa dall’Union Cairate, hanno aumentato il proprio margine sulle più vicine inseguitrici, ora lontane quattro lunghezze. Il campionato è in ogni modo tenuto vivo dalla frizzante ambizione del Fbc Saronno, riuscito ad espugnare il difficile campo del Naviglio Trezzano e, così, ad affiancare l’Inveruno sul secondo gradino del podio. Bene, benissimo ha fatto l’Insubria, vittoriosa in trasferta contro il Bareggio San Martino e ora quarta. Vittorie pesanti le hanno centrate anche il Gavirate, sbarazzatosi del Magenta e il Crescenzago, corsaro a Settimo Milanese. Buon pari per il Luino col Sancolombano e per la Roncalli col Villanterio.

Il quindicesimo turno:
Bareggio San Martino-Insubria 0-1
Fanfulla-Tribiano 1-1
Gavirate-Magenta 3-1
Inveruno-Union Cairate 2-2
Luino-Sancolombano 0-0
Naviglio Trezzano-Fbc Saronno 1-2
Roncalli-Villanterio 1-1
Settimo Milanese-Crescenzago 0-2
Sommese-Verbano 2-3

La classifica:
Verbano punti 33; Fbc Saronno e Inveruno 29; Insubria 28; Fanfulla 27; Villanterio 25; Gavirate 23; Roncalli 22; Crescenzago 20; Union Cairate e Sancolombano 19; Naviglio Trezzano 18; Luino 17; Sommese 16; Settimo Milanese 13; Tribiano 12; Bareggio San Martino 9; Magenta 7.

Il prossimo turno (domenica 6 dicembre, ore 14.30):
Crescenzago-Sommese, Fbc Saronno-Roncalli, Fanfulla-Luino, Insubria Calcio-Gavirate, Magenta-Inveruno, Tribiano-Bareggio San Martino, Union Cairate-Settimo Milanese, Verbano-Naviglio Trezzano, Villanterio-Sancolombano

2 commenti:

Unknown ha detto...

Scusa,buon pari per il Luino, con il Sancolombano ..

Michele Emanuele Giraldi ha detto...

Hai ragione!
Corretto...