domenica 15 novembre 2009

Promozione, girone A: Tradate-Union Cassano 0-2 commentato da Moreno Gussoni

Tradate-Union Cassano 0-2 (0-0)
TRADATE: Massara 8, Basaglia 5, Pirina 4.5 (dal 23’ st Spataro 5), Lepri 6.5, Biondaro 4.5, Zampini 6, Hagag 5.5 (dal 20’ st Scaglia 6), Candeloro 5, Gallazzi 6, Amoroso 5, Tramontana 5 (dall’11’ st Salmoiraghi 6). A disposizione: Fiorenzi, Carini, Cankaya, Crosti. All.: Doto
UNION VILLA CASSANO: Pattaro 7, Romano 6.5, Colombo 4.5, Visentin 6.5, Fedele 7.5, Sciarini 6.5, Berton 7 (dal 41’ st Rimoldi sv), Battagion 7.5, Alessi 6 (dal 30’ st Barban 5.5), Saramin 7.5, De Nigris 6.5 (dal 33’ st Boiera Baracat 6.5). A disposizione: Turconi, , De Brasi, Perticarini, Corona. All.: Barban Mirco
ARBITRO: Trinchieri (Milano) 6
MARCATORI: 6’st Battagion (Union Villa), 47’ st Boiera Baracat (Union Villa).
AMMONITI: Basaglia, Candeloro (Tradate); Alessi (Union Villa)
ESPULSI: 29’ st Colombo (Union Villa) doppia ammonizione; 32’ st Biondaro (Tradate) fallo di reazione
NOTE: terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 70 circa

CRONACA:
Vince alla fine, e con merito, l’Union Villa Cassano. Per gli ospiti 15 conclusioni nello specchio di porta difeso da Massara contro le 9 di marca Tradate con Lepri diventato l’uomo più pericoloso. Gli ospiti hanno giocato di rimessa, non sono stati trascendentali, ma hanno mostrato una manovra più corale e hanno meritato la posta piena.
Il Tradate, che recupera in extremis il febbricitante Massara mentre ancora manca Nasta, rischia subito dopo 40 secondi. Berton prende palla e si invola verso l’area locale senza avversari. Solo Zampini si lancia, in area, a fermarlo riuscendo nell’intento. Al 2’, Lepri prova a sorprendere Pattaro da lontano ma sbaglia di un soffio. Ribaltamento di fronte e Sciarini costringe Massara alla deviazione allungandosi in tuffo. Punizione di Pirina, al 5’, per la testa di Gallazzi, ma Pattaro c’è. Gallazzi, un minuto dopo prova a sorprendere il portiere al termine di una bella azione co9n Tramontana, ma Pattaro, pur con fatica, si salva. Battagion, al 15’, scende sulla sinistra ed è bloccato da Massara in uscita. Risponde il Tradate in contropiede, al 22’, con Amoroso che pesca Gallazzi in area. Pronta la sua girata ma altrettanto bravo è Pattaro a respingere di piede. Dopo una palla “in the box” di Lepri per Hagag che gira alto al 26’, è lo stesso Hagag, al 34’, a provare la conclusione dalla distanza ignorando un Amoroso tutto solo sulla sinistra. Buon contropiede gestito da Tramontana al 38’ con palla a Gallazzi il cui cross arriva a Lepri che calcia bene costringendo Pattaro a una difficile parata. Al 41’ l’Union potrebbe passare. In area di rigore Biondaro strattona Alessi e poi colpisce anche la palla con la mano. Per il direttore di gara, ben piazzato, è rigore. Lo calcia Alessi sulla sinistra di Massara che intuisce, si tuffa bene e devia in corner annullando il possibile vantaggio dei cassanesi. Il Tradate prende coraggio e, tra il 44’ e il 46’, va alla conclusione con Gallazzi e Amoroso.
Si torna in campo con gli stessi effettivi e Saramin, al 4’, spreca una punizione dal limite. 5’: tre attaccanti del Tradate in netto fuorigioco, ma l’arbitro non lo fischia. Prende palla Amoroso che, pur solo contro Pattaro, calcia dal limite vanificando il “regalo” arbitrale. Il Cassano recupera palla e, complice un grosso errore di Pirina, passa. Romano aggira l’esterno sinistro del Tradate e crossa. De Nigris fa velo e Battagion la butta dentro sottomisura. Gli ospiti si fanno concreti e, al 10’, una bella triangolazione Alessi-Saramin fa quasi gridare al gol. Ancora Alessi all’11’: salta Biondaro sulla sinistra e prova a sorprendere Massara sul primo palo. Super risposta di big Massara. Nuovo buco di Pirina al 12’ che viene saltato come un birillo da De Nigris al 12’. Il cross dell’avanti cassanese è per Alessi la cui girata è alta di un soffio. Rischia l’autorete Pattari al 15’ su una conclusione dal limite di Candeloro, ma se la cava. 19’: Saramin chiama Alessi alla conclusione che difetta di misura. Ancora Cassano al 21’ con Berton che sfiora il bersaglio grosso. Azione da cineteca al 28’ con Amoroso che dribbla 5 avversari come paletti dello slalom ma poi scivola in area invocando un rigore apparso inesistente. Al 29’ Cassano in 10. Colombo, in proiezione offensiva, si fa pescare in fuorigioco. Protesta e calcia via la palla. Ammonizione che sommata a quella del primo tempo significa doccia anticipata. Quasi neppure il tempo per mister Barban di togliere Alessi e proteggere il vantaggio che anche il Tradate resta in 10. Scontro a terra tra Saramin e Biondaro e quest’ultimo reagisce. Rosso diretto e parità numerica ristabilita. Il Cassano gioca di rimessa e, al 34’, sullo scarico di Saramin per Berton sfiora il 2 a 0 evitato da Zampini. Bella conclusione dal limite di Lepri al 37’ con Pattari che alza in corner. 38’: Scaglia serve Gallazzi in area, ma è bravo Pattari a leggere la situazione e ad anticipare in out. Il pimpante Scaglia, al 39’, ancora per Gallazzi: esterno della rete. Al 41’ buona occasione per l’ottimo Lepri che, sugli sviluppi di un angolo, calcia a rete trovando una deviazione che mette in ansia Pattari costretto a una parata in due tempi. Il Tradate ci prova, invoca un rigore, apparso non esserci, su Spataro e viene punito da da Boiera Baracat al 47’ in contropiede con un rasoterra su cui Massara nulla può.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Ci sarà da riflettere in settimana su qualche situazione che non abbiamo sfruttato mentre i nostri avversari sono stati cinici pur avendo avuto poche occasioni più di noi. Brucia aver subito il gol dopo aver sfiorato il vantaggio e aver annullato, con una bella performance del febbricitante Massara, il rigore di Alessi».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Da domenica occorrerà cambiare registro. A Gallarate bisognerà andare con uno spirito diverso, per intenderci quello che abbiamo mostrato contro la Vergiatese. La classifica si fa difficile e rifletteremo, insieme al mister, sulle mosse più opportune da fare, come società per centrare il traguardo della salvezza. Voglio infine ringraziare la Federcalcio per averci consentito di effettuare un minuto di raccoglimento, prima della gara, in memoria dell’amico Lino Vescovo, un grande tifoso del Tradate a partire dal settore giovanile e che ricordo ancora oggi ringraziarmi, felice, per aver viaggiato con il nostro addetto stampa e partecipato, sul campo, a Lazzate, alla vittoria che ci riportò in Eccellenza».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: