giovedì 12 febbraio 2009

Giudice Sportivo: sanzioni e squalifiche; 0-3 a tavolino per l'Union Cairate contro la Cinisellese

ECCELLENZA

Un turno: Marcello Bau (Corsico), Alessandro Mariani (Cinisellese), Marco Cunati (Gavirate), Diego Gazzea (Magenta), Vito Lasalandra (Naviglio Trezzano), Roberto Putelli (Odb Valle Salimbene), Raffaele Rubino (Sancolombano) e Mattia Andrea Faraci (Vigevano Calcio).

Dirigenti: Francesco Gangi (Vigevano), ammonito

La sanzione più pesante è, qui, stata inflitta all’Union Cairate, punito con la sconfitta per 0-3 a tavolino nella gara disputata a metà gennaio contro la Cinisellese. La società del presidente Ermoli è costretta a pagare a causa di un cavillo del regolamento. Riepiloghiamo in ogni modo i fatti: già effettuate due sostituzioni, uno dei due fuoriquota dei grigiorossi (Giorgio Mara, classe 1990) si è gravemente infortunato e stato costretto a lasciare il campo. A quel punto, non avendo più giovani del 1990 in panchina, mister Curatolo ha optato per continuare la contesa in inferiorità numerica. Fin qui tutto bene. Prima del novantesimo il tecnico dell’Union Cairate ha tuttavia ordinato il terzo cambio, fondamentale, secondo il Giudice Sportivo, per determinare la sanzione sportiva. “L’esercizio di tale facoltà (la terza sostituzione, ndr) – si legge sul Comunicato Ufficiale – doveva avvenire nel rispetto della norma sui limiti dell’impiego dei calciatori in relazione all’età, in quanto sussistente ancora l’obbligo di impiegare sin dall’inizio della gara e per tutta la durata della stessa i calciatori fuoriquota”. Se all’Union Cairate si fossero fermati al secondo cambio tutto sarebbe insomma, stato regolare.

PROMOZIONE

Tre turni: Roberto Occhioni (Gallaratese)

Due turni: Alessandro Nasta (Tradate)

Un turno: Jonathan Ermocida (Cas Sacconago), Luca Viceconte e Davide Oldrini (Fulgor Cardano), Andrea Bassi (Gallaratese), Mattia Corio (Olgiate Olona) e Andrea Cavaleri (Roncalli)

Ammende: Cistellum (41 euro)

PRIMA CATEGORIA

Due turni: Salvatore Gigliotti (Olimpia Calcio 2002)

Un turno: Calogero Fustaino (Arcisatese), Davide Dal Bosco (Brebbia), Lorenzo Turconi e Cesare Turri (Castellanzese), Simone Bruno (Real Seprio), Alessandro Cortellaro, Luca Scandroglio e Alberto Gardini (S.Marco), Luca Sindaco e Stefano Landro (Sumirago Boys) e Martino Rimoldi (Venegono)

SECONDA CATEGORIA

Un turno: Michele De Tomasi (Besnatese), Fabio Fumagalli (Don Bosco) e Marco Paracchini (Ispra)

Vuoi leggere l'intero Comunicato Ufficiale? Clicca sul titolo del post

Nessun commento: