lunedì 16 febbraio 2009

Prima categoria, girone A: il Marnate Nizzolina allunga in vetta, Venegono in caduta libera

Il Marnate Nizzolina, implacabile con l’Abbiate, vince e allunga in classifica. Questo è il fatto saliente del ventesimo turno del girone A di Prima categoria, dove la lotta, almeno per quanto riguarda la volata per il titolo, è serratissima. A fare le spese dello sprint della capolista la Vergiatese, fermata sul pari dall’Arcisatese nel big match della giornata e scivolata a due punti dal primo gradino del podio. Da segnalare, poi, la crescita delle quotazioni di Castellanzese e Crennese, ieri vittoriose rispettivamente contro Olimpia Ponte Tresa e Rasa e il crollo del Venegono, battuto dal Real Seprio nello scontro diretto e ormai sempre più vicino alla quarta retrocessione degli ultimi cinque anni.

Il ventesimo turno:
Marnate Nizzolina-Abbiate 1-0
Olimpia Ponte Tresa-Castellanzese 0-2
Taino-San Marco 2-1
Morazzone-Gorla Maggiore 1-1
Sumirago Boys-Brebbia 0-0
Vergiatese-Arcisatese 1-1
Crennese-Rasa 3-0
Real Seprio-Venegono 1-0

La classifica:
Marnate Nizzolina punti 45; Vergiatese 43*; Arcisatese 36; Castellanzese* e Crennese* 30; Morazzone** 24; Sumirago Boys 23; Olimpia Ponte Tresa* 22; Brebbia** 21; Abbiate** e Rasa 20; Taino** 19; Gorla Maggiore** e San Marco* 17; Real Seprio** 16; Venegono* 9.

Il prossimo turno (domenica 22 febbraio, ore 14.30):
Gorla Maggiore-Vergiatese, Arcisatese-Crennese, Venegono-Olimpia Ponte Tresa, San Marco-Marnate Nizzolina, Brebbia-Morazzone, Rasa-Real Seprio, Abbiate-Sumirago Boys, Castellanzese-Taino

Nessun commento: