domenica 1 febbraio 2009

Promozione, girone A: Tradate-Fulgor Cardano 0-2, vista da Moreno Gussoni

Tradate-Fulgor Cardano 0-2 (0-1) campo comunale “Carlo Matteo Uslenghi”
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 6, Zampini 6, Hagag 6.5, Gianni 5.5, Costa 6 (dal 32’ st Pirina sv), Scaglia 5.5 (dal 38’ st Lepri sv), Basaglia 6.5, Nasta 6, Joderi 6, Gallazzi 6. A disposizione: Osiliero, Colombo, Carini, Biondaro, Ferro. All.Doto
FULGOR CARDANO: Borghese 6, Targa 6.5, Marchese 6, Foglia 6, Ghionna 6.5, Monticelli 6, Viceconte 7, Fedeli 6.5, Falvella 6 (dal 40’ st Crosta sv), Ambrosetti 7.5, Oldrini 5.5. A disposizione: Bossi, Scandroglio, Trentino, Scala, Diabate, Liccati. All.Scandroglio
ARBITRO: Innocenti (Lodi) 7
MARCATORI: 35’ Viceconte (F), 43’ st Ambrosetti (F)
NOTE: terreno in discrete condizioni con neve per tutto l’incontro; ammoniti: Gallazzi (Tradate). Spettatori: 80 circa

TRADATE - Il Tradate torna a giocare tra le mura amiche sfidando una Fulgorcardano che, da Tradate, non ha mai portato via vittorie. Con un gol per tempo, però, la Scandroglio’s band fa il colpaccio e inguaia la squadra allenata da Paolo Doto. La formazione di casa, comunque, non ha demeritato ed è partita bene. Subito al 2’ è Joderi, su punizione dalla sinistra a trovare Gallazzi che si lancia in scivolata ma sfiora solo il bersaglio grosso del gol. Gli replica Falvella al 10’: bravo Costa a contrarlo in corner. Sulla battuta dalla bandierina di Viceconte, Massara si supera per dire no, ancora in angolo, a Lele Ambrosetti. Un rimpallo in area tra Borghese, uscito non perfettamente, e Nasta, quansi porta in vantaggio il Tradate al 18’. Ancora Tradate al 20’. Gallazzi fugge sulla destra e serve al limite dell’area Hagag: potente rasoterra, ma Borghese alza sopra la traversa. Risposta Fulgor al 30’: Fedeli dal limite trova Massara pronto alla deviazione in corner. In tribuna, la moglie di mister Doto, Stella, freme e ha l’illusione del gol sulla punizione di Joderi che Borghese para in due tempi al 34’. Il tempo di commentare e il ribaltamento di fronte del 35’ porta in area Viceconte. Il suo cross trova la deviazione di Zampini e la palla finisce nell’angolino, là dove Massara non può arrivare. È il sorprendente vantaggio ospite che lascia allibito il presidente Rosario Tramontana. Il tempo si chiude, in pratica, con la punizione, velleitaria, di Hagag al 41’. La seconda frazione di gioco è condizionata dalla nevicata più intensa. Il taccuino si apre, per una prima occasione, solo al 18’ quando Hagag prova a sorprendere Borghese e, per poco, non ci riesce. Ancora Tradate al 20’ con Costa che obbliga Targa al corner. In campo domina il Tradate con la Fulgorcardano a provare il gioco di rimessa confidando in Lele Ambrosetti visto l’Oldrini di oggi decisamente sottotono. Al 35’ conclude Nasta su assist di Pirina, bravo Targa a chiudere in corner. Al 36’, Joderi prova a inventare su punizione. Bravissimo Borghese a uscire e a togliere la palla dalla testa di Hagag. Il Tradate vanifica un paio di azioni con Gallazzi mal servito dai suoi centrocampisti e, quindi, perde palla, con Gianni, a metà campo. Come una saetta Ambrosetti si lancia in contropiede ben servito da Viceconte. Ottima protezione di palla, finta a far sedere Massara e piccolo colpo sotto, un piccolo cucchiaio, per il secondo gol che chiude la partita e lascia il Tradate all’inferno dell’ultimo posto. Emblematica la punizione di Joderi al 44’ con la deviazione della barriera che fa scheggiare alla palla il palo esterno. E l’arbitro, ottimo, decide che si può andare a prendere il the caldo finale senza recupero. Una decisione giusta.

REAZIONI
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, ma non abbiamo demeritato nell’arco dell’incontro. Loro hanno approfittato di una deviazione sulla prima rete e finalizzato bene un bel contropiede, ma la mia squadra mi è piaciuta e sono convinto che tutti abbiano dato il massimo».
Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Traditi dagli episodi, ma ho fiducia nella squadra e nelle sue possibilità di centrare la salvezza».
Beppe Beppe (mister Fulgor Cardano): «Finalmente siamo riusciti a giocare una partita e abbiamo colto 3 punti importanti sfatando il tabù del campo “Uslenghi” di Tradate dove non avevamo mai vinto. I miei ragazzi si sono trovati di fronte un buon Tradate che ha giocato un ottimo calcio e ci ha messi spesso in difficoltà. Noi abbiamo cercato di fare il nostro meglio pur condizionati dalla mancanza di ritmo partita e di allenamenti su campi di calcio. Alla fine ritengo che la Fulgorcardano abbia dimostrato sul campo di valere i 3 punti che la portano a quota 23 punti e, contando le gare da recuperare, due oltre le avversarie, possiamo sperare di centrare il traguardo dei playoff per tornare in Eccellenza».
Mirko Borghese (portiere Fulgor Cardano): «Una buona vittoria, purtroppo ai danni del mio ex Tradate cui auguro di centrare la salvezza. Oggi ho visto una buona squadra che non faticherà a risalire la china».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: Moreno Gussoni (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: