lunedì 23 febbraio 2009

Promozione, girone A: Union Cassano-Tradate 1-2 vista da Moreno Gussoni

Union Cassano-Tradate 1-2 (1-1)
UNION VILLA CASSANO: Pattaro 5.5, Romano 5, Piazza 5, Visentin 5.5, Corona 6, Stucchi 5, Rimoldi 6.5 (dal 18’ st Alessi 5.5), Battagion 5.5, Clementi 5, Fontana 6.5, Saramin 5. A disposizione: Giglio, Perticarini, Colombo, Mazzei Braschi, Sejdiu, Milano. All.Barban
TRADATE: Massara 7, Crosti 7.5, Zampini 7.5, Hagag 7.5, Pierro 7, Carini 7.5, N’Gbo 8, Basaglia 8, Gallazzi 7, Joderi 7 (dal 38’ st Colombo sv), Pirina 7.5. A disposizione: Osiliero, Colombo, Gravina, Bosio, Gianni, Lepri, Ferro. All.Doto
ARBITRO: Brioschi (Seregno) 5 Assistenti: De Chiara 6 e Morello 4.5 (Gallarate)
MARCATORI: 15’ N’Gbo (Tradate), 16’ Rimoldi (Union Villa); 21’ st Pirina (Tradate).
AMMONITI: Visentin, Corona (Union Villa Cassano); Zampini (Tradate).
NOTE: giornata tiepida e terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 80 circa

CASSANO MAGNAGO - Seconda vittoria consecutiva per il Tradate che espugna il campo dell’Union Villa Cassano, ormai ex seconda in classifica del girone A di Promozione.
Il Tradate è subito partito forte e ha dominato largamente l’avversario. L’Union Villa Cassano, però, all’8’, con Rimoldi, ha trovato una buona occasione con Rimoldi che, di testa, ha trovato la decisa opposizione di Massara, ex di giornata. La replica, al 9’, è nel lancio di Hagag che innesca N’Gbo che, però, sottoporta, fallisce l’aggancio della palla. Al 14’ si vede il bomber opsite Gallazzi: saetta in diagonale che Pattaro para in due tempi. Nemmeno il tempo di recriminare e gli ospiti passano in vantaggio. Al 15’, infatti, capitan Zampini lancia perfettamente N’Gbo. Controllo a far fuori Romano e rasoterra che non concede scampo a Pattaro. Palla al centro e, al 16’, l’Union pareggia. Cross di Battagion dalla destra, il rimbalzo tradisce Massara e Rimodi appoggia in rete da due passi. Il Tradate sembra accusare il colpo e, per qualche minuto, Pattaro può riposare. Il portiere cassanese, però, è graziato dalla sorte al 28’ sulla bordata di Basaglia dai 30 metri che si stampa sulla traversa. Occasioni per l’Union e il Tradate a fine tempo. Al 45’ è Zampini a salvare sul pallonetto di Fontana che aveva superato Massara. Al 46’, quindi, è prodigioso Pattaro a impedire il raddoppio a uno scatenato Joderi.
Il secondo tempo vede protagonista, in negativo, la signorina Morello di Gallarate che fa annullare un gol, regolare, a Gallazzi all’8’ e un secondo a N’Gbo al 12’. Qualche attenuante sull’incrocio del primo gol, sul secondo, però, incredibile la segnalazione di fuorigioco per un giocatore dietro la linea della palla. Anche la dirigenza cassanese si è stupita dell’annullamento. Al 13’ il Tradate va vicino al gol con un tiro di Gallazzi e, al 15’, è la volta di Basaglia. Al 21’, quindi, Joderi pesca Pirina solo sul limite sinistro dell’area. Perfetto il controllo dell’esterno tradatese e micidiale il diagonale che non concede scampo al portiere cassanese. Il Tradate continua a premere e, al 25’, è Gallazzi a sfiorare, con un colpo di testa, la terza rete ospite. Replica Corina al 27’ per l’Union: blocca agilmente Massara. Al 28’ cross di N’Gbo e girata di Joderi a lato di un soffio. Al 36’, quindi, ancora protagonista in negatico la signorina Morello. Fallo su N’Gbo in area, ma per l’assistente è punizione fuori area. Batte Joderi e Battagion colpisce di mano in area: per l’arbitro la mano alta è involontaria. Al 38’ Saramin prova su punizione dai 30 metri. La saetta non sorprende l’attento Massara che alza, prodigiosamente, in corner. Vicino al terzo gol il Tradate al 47’ con un veloce contropiede Basaglia-N’Gbo-Gallazzi anticipato da Pattaro in uscita. L’ultima emozione la regala l’Union con Saramin che vanifica, con un fallo, il gol del pareggio che, però, avrebbe premiato troppo i locali.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo dominato ampiamente la gara e avremmo potuto chiuderla prima se non ci fossero stati annullati, ingiustamente, due gol. I ragazzi hanno giocato tutti benissimo e, con questo spirito, il traguardo della salvezza può essere centrato se continueremo di questo passo. Già domenica, in casa con l’Arlunese, avremo un’occasione per centrare altri 3 punti fondamentali sulla via della salvezza che i miei ragazzi strameritano».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Nonostante le penalizzazioni nelle decisioni arbitrali, portiamo a casa 3 punti importantissimi che rilanciano le nostre chance di salvezza. Ho fatto i miei complimenti a ogni ragazzo, nello spogliatoio, perché ho visto tutti dare il 101% per la maglia e questo, da presidente, mi ha reso felice e inorgoglito».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella descrizione della partita.. solamente un senso unico pro tradate...e non va bene.. ampaimente meritata la vittoria ma vogliamo dire l'affosamento non punito in area di rigoro ai danni del giocatore del cassano Stucchi!!! o il goal all'ultimo minuto validissimo.. !!!
piantiamola a distruggere il cassano!!

Ultrà Giovani Ribelli