lunedì 2 febbraio 2009

Serie D, girone B: Solbiatese-Renate 1-1

Rimane con un pugno di mosche una bella Sestese, riuscita a lungo a tenere in scacco l’abile e pericolosissimo Renate ma, alla fine, capace di raccogliere appena un punto. Poco per sperare di fare importanti passi avanti nella volata per raggiungere i playoff. I ragazzi di mister Ramella hanno interpretato nel migliore dei modi una partita complicata, resa ancora più difficile da clima e campo non certo ottimali. In vantaggio grazie a un veloce guizzo di Mosca, i nerazzurri del presidente Battiston non sono riusciti a chiudere i conti, sprecando più di un’occasione. Così, nel finale, puntuale è arrivata la beffa. Una velenosa conclusione di Giglio e un Pavesi non ineccepibile hanno confezionato l’indigesto pacco dono per i varesini, l’ennesimo in una stagione non certo fortunatissima.

Solbiatese-Renate 1-1 (1-0)
SOLBIATESE: Pavesi 5.5, Albizzati 6, Leoni 6, Marzio 5.5, Nicolussi 6, De Nardin 6, Donghi 7.5 (44’s.t Savarese s.v.), Demasi 7, Petrone 6 (35’s.t Romano s.v.), Mosca 6.5 (37’s.t Toma s.v.), Flena 6. A disposizione: Catrani, Stilo, Panigada, Bertola. All.Ramella.
RENATE: Grilli 6, Iannotti 6 (33’s.t Priolo s.v.), Ghezzi 6 (41’s.t Vaiano s.v.), Mercuri 5.5, Ronchetti 5.5, Binda 6, Moretti 6, Gestra 6, Giglio 6, Battaglino 7, Guidetti 5.5 (19’s.t Gavazzi 5.5). A disposizione: Tunno, Rizzi, Ancora, Frigerio. All.Magoni.
ARBITRO: Losito di Pesaro 6.5 (Di Rienzo di Isernia e Tedoldi di Trento).
MARCATORI: p.t: 8’ Mosca (S), s.t: 49’ Giglio (R).
NOTE: giornata coperta, campo pesante, spettatori 200 ca, espulso al 23’ s.t. il tecnico della Solbiatese Ernestino Ramella per proteste, ammoniti Nicolussi, Ronchetti, Mercuri, Pavesi. Angoli: 6-5 per il Renate. Recupero: p.t:1’, s.t: 5’.

Il tabellino è stato pubblicato sul quotidiano La Prealpina del giorno 02.02.09

Nessun commento: