domenica 15 febbraio 2009

Promozione, girone A: Tradate-Rhodense 1-0, vista da Moreno Gussoni

Tradate-Rhodense 1-0 (0-0)
TRADATE: Massara 6, Crosti 6.5, Zampini 6.5, Hagag 6.5, Carini 7 (dal 35’ st Pierro sv), Costa 7, Scaglia 6.5, Basaglia 6.5, Gallazzi 8, Joderi 7, Pirina 6.5 (dal 44’ st Colombo sv). A disposizione: Osiliero, Gravina, Ferro, Biondaro, Gianni. All.Doto
RHODENSE: Bonito 7, Ruffo 5.5, Peduto 5, Sommaruga 5, Ceni 5, Zoia 6.5, Brunato 5 (dal 25’ Maggio 5.5), Zorzetto 5, Bosani 5, Tornaquindici 5 (dal 1’ st Panzarea 6), Migliarese 5 (dal 1’ st Gallotti 5.5). A disposizione: Lusiani, Tunesi, Battaglia, Lupis. All.Tagliaferri
ARBITRO: Maggio (Lodi) 5.5
MARCATORI: 8’ st Gallazzi (Tradate)
AMMONITI: Peduto, Zoia (Rhodense)
NOTE: terreno in discrete condizioni
SPETTATORI: 80 circa

TRADATE - Il Tradate torna alla vittoria battendo, con pieno merito, la Rhodense di mister Renzo Tagliaferri. Match-winner un ispirato Michele Gallazzi, alla sua seconda rete in due partite, che porta la formazione allenata da Paolo Doto a una vittoria legittima. A dominare il primo tempo è il Tradate. In pratica gli ospiti si vedono solo al 25’ quando Zoia, battendo una punizione da dentro la lunetta, coglie l’esterno del palo. Il Tradate va vicino al gol al 7’ con una rovesciata di Joderi servito da Scaglia. Ancora Scaglia crossa per Carini al 9’: colpo di testa alto. Un minuto dopo, al 10’, è Gallazzi a provarci dal limite con Bonito che para in due tempi. Ancora Bonito in due tempi al 17’ su Basaglia. Per la Rhodense una mezza occasione al 29’ con Tornaquindici che non sfrutta un rimpallo e calcia a lato. Deviazione di Massara in corner su rasoterra di Bosani al 32’ e poi solo Tradate con la più grossa occasione che capita a Carini il cui tiro al volo è, purtroppo, non nello specchio della porta a Bonito già a terra. La seconda frazione di gioco è aperta dal colpo di testa di Carini (al 2’) di poco alto. Al 4’ ci prova Zampini, ma è bravo Zoia a recuperare sul capitano tradatese. All’8’, rilancio di Carini, palla a Joderi che serve filtrante Gallazzi in versione Pippo Inzaghi. Doppia finta a ubriacare Zoia e palla nell’angolino lontano con Bonito in controtempo. Lo stadio tradatese esulta. Timida reazione ospite con Zorzetto all’11’, ma Massara blocca. Risponde al 23’ Pirina che crossa per la testa di Joderi: alta di poco la conclusione. Al 24’ punizione-bomba di Hagag: Bonito dice no coi pugni. Al 27’ fuga di Joderi sul filo del fuorigioco ma Bonito ipnotizza l’attaccante tradatese e si salva. Ancora un no di Bonito a una punizione di Hagag al 32’. Il bomber Gallazzi ci prova al 39’: para a terra Bonito. Chiude la partita un inserimento di Gallazzi tra i difensori rhodensi chiuso con un pallonetto che sfiora il raddoppio nell’angolino opposto. E, francamente, un 2 a 0 non sarebbe stato un furto, ma forse una fotografia più adeguata del match visto oggi a Tradate dove i locali sono apparsi davvero tonici e determinati come vuole mister Doto.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Questi 3 punti sono più che meritati e il migliore in campo è stato il collettivo che ha fortemente voluto, trovato e difeso una vittoria che rilancia le nostre ambizioni di salvezza. Bravi i ragazzi per tutta la gara a non concedere che briciole alla quotata Rhodense che, forse, non si aspettava un Tradate così tonico».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Ottima vittoria e davvero meritata. Avremmo forse meritato un punteggio più ampio, ma cominciamo a incamerare 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Complimenti a tutta la squadra perché oggi ha davvero onorato la maglia e rilanciato le possibilità di salvezza in cui la società crede».

Michele Gallazzi (attaccante Fc Tradate): «Un gol da 3 punti al termine di una buona gara personale e di squadra. 3 punti preziosi in chiave salvezza».

Renzo Tagliaferri (mister Rhodense): «Abbiamo affrontato la partita con scarsa determinazione e non servono gli infortuni patiti durante la gara per giustificare quella che ritengo sia stata la peggiore prestazione della stagione. Serviva la determinazione del Tradate di oggi, che non ci ha concesso nulla e si è schierato perfettamente, per vincere la gara. E noi, questa determinazione, non l’abbiamo avuta. Mi preoccupa un po’ la crisi del gol e il fatto che stiamo facendoci recuperare dalle formazioni alle nostre spalle. Dovessimo finire in zona play out noi saremmo meno pronti a queste sfide che decidono una stagione in 180 minuti».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: Moreno Gussoni (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: