lunedì 15 dicembre 2008

Promozione, girone A: Bienate Magnago-Tradate raccontata da Moreno Gussoni

Bienate Magnago-Tradate 1-0 (0-0)
BIENATE MAGNAGO: Malizia 6.5, Lucarelli 6.5, Milani 5.5, Lepori 6, Benevento 6.5, Simonatto 6.5, Vacirga 7, Ferrario 6 (dal 28’ st Mazza 6), Impoco 7 (dal 49’ st Minoli sv), Galluzzo 7.5, Napolitano 6.5 (dal 28’ st Pancia 6). A disposizione: Bertuolo, Mazzucchelli, Andreatta, Farsetta. All.Filippelli.
TRADATE: Menescardi 5, Gianni 6, Zampini 6.5, Hagag 6.5, Carini 6.5 (dal 12’ st Biondaro 5), Costa 6.5 (dal 35’ st Pirina sv), Gallazzi 5.5, Lepri 6, Nasta 5.5, N’Gbo 6.5 (dal 23’ st Colombo 5), Joderi 5.5. A disposizione: Manzoni, Ferro, Alfieri, Salmoiraghi. All.Doto.
ARBITRO: Briguglio (Brescia) 5 Assistenti: Lonardi e Krupic (Brescia) 6.5
MARCATORE: 41’ st Vacirga (Bienate).
AMMONITI: Benevento, Simonatto e Vacirga (Bienate); Nasta e Gianni (Tradate).
NOTE: terreno in discrete condizioni
SPETTATORI: 70 circa

BIENATE (loc.MAGNAGO) - Un quasi spareggio-salvezza che va al Bienate quasi sul filo di sirena. Più combattivi i locali, più manovrieri i tradatesi che, alla fine, persi per infortunio i due centrali Carini e Costa, hanno concesso tre occasioni da gol al Bienate che ha capitalizzato in una circostanza incamerando 3 punti pesanti in chiave salvezza. L’avvio del Bienate è fulminante. Al 1’ testa di Benevento su corner e Menescardi blocca a fatica. Al 3’ contropiede di Impoco che si fa ipnotizzare da Menescardi. Il Tradate rompe l’assedio al 6’ con una punizione di Joderi sventata da Malizia. Poi, al 9’, Impoco al volo: alto di un soffio. Al 28’ doppia sfida Hagag-Malizia. Prima il portiere locale respinge un bolide su punizione, poi, goffamente, si salva in corner su un tiro dalla distanza. Al 43’ Bienate vicino al gol con una traversa piena colta da Impoco. Ribaltamento di fronte e Nasta calcia, e siamo al 44’ abbondante, addosso a Malizia in uscita. Il secondo tempo si apre nel segno del Tradate. Al 1’ Gianni arriva con un attimo di ritardo sull’assist di Gallazzi. Al 4’ N’Gbo pesca Gallazzi chiuso in corner da Lepori. Ci prova N’Gbo dal limite all’8: blocca Malizia. Ancora Hagag al 10’ con un pallonetto facile preda del portiere. Joderi prova a pescare N’Gbo al 23’ lanciandolo dalla trequarti tradatese: tempestiva l’uscita di Malizia. Esce N’Gbo e la partita passa nelle mani del Bienate. Al 30’ bella punizione di Galluzzo che Menescardi salva con un bel tuffo. Al 39’ ci sarebbe un rigore per il Tradate, ma l’arbitro opta, a sorpresa per una punizione da fuori area. Seconda decisione strana di giornata dopo l’annullamento di un gol al Bienate per una spinta di Benevento forse veniale. Il Tradate spreca la punizione con Hagag e, sul ribaltamento di fronte, Galluzzo lancia filtrante in area per Vacirga. Menescardi resta quasi immobile e l’attaccante del Bienate infila in diagonale. È quindi Zampini, al 42’, a salvare Menescardi che si era fatto beffare da un pallonetto di Impoco dal limite.

REAZIONI
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo peccato di grinta e abbiamo pagato nel finale quando avremmo potuto almeno fare un punto in trasferta. Peccato aver subito gol dopo che, nell’azione precedente, un fallo su Nasta in area di rigore è stato, dall’arbitro, trasformato in una punizione dal limite».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «La squadra mi è sembrata meno grintosa del Bienate che ha dato l’anima. In questi ultimi giorni di mercato dovremmo aggiungere anche il tassello del difensore Mattia Crosti, classe 1990, in arrivo dal Venegono».

Nicodemo Filippelli (mister Bienate Magnago): «Una vittoria sudata ma merita. Noi siamo una squadra che ha perso Mileo, ma chi l’ha sostituto ha fatto il suo dovere. Credo che lotteremo fino alla fine, specie ora che la società ha messo a tacere tutte le voci, infondate, sulla nostra realtà. Bienate è tornata a splendere e la vittoria di oggi ci rilancia in chiave salvezza visto anche il recupero di mercoledì con l’Arlunese».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: